Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Olimpiadi di Rio 2016 | Prova in linea Uomini
caduti Nibali ed Henao in discesa, Majka ripreso dai 2 negli ultimi 2 km
 
Rispondi
Ah si giusto giusto sorry
 
Rispondi
tanti dubbi sul ciclismo, cassani che convoca 2 bmc fondamentali nella vittoria di Greg, prima demarchi a contenere la fuga a 6 e poi Caruso nella fuga a 5 con Greg, che lavorava tanto, e nessun aiuto da un belga. Vino che 4 anni fa vinse quando gia aveva i suoi anni e non vinceva da un pezzo, oggi che ha piazzato un kazako dell astana in pallissima e un sacco altri astana scatenati
 
Rispondi
Che mi tocca leggere....finchè si scherza,ma visto i tuoi precedenti penso che ragioni sul serio.....
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
Tanta amarezza, leggermente sollevata dalla vittoria di uno dei miei corridori preferiti.

Però quei 3 sarebbero arrivati, e Nibali avrebbe vinto (forse) l'Argento. L'oro non penso... Henao sarebbe stato il più veloce.
Tanta amarezza anche per la squadra Colombiana che dopo aver perso per sfiga un mondiale (nel 2013) perdono pure un'olimpiade.

Uno dei giorni più tristi per la carriera di Vincenzo.
E sarebbe anche una delle mie giornate più tristi, da sportivo, se non fosse per la vittoria di un corridore snobbato qui nel forum. Uno che io stimavo già da tempo, uno che secondo me, non ha poi tanto da invidiare a Gilbert: GREDG VAN AVERMAET.
Che ora è campione olimpico, è entrato nella leggenda dello sport universale.

Gilbert avrà anche vinto una bella maglia coi colori dell'Iride, i più tradizionalisti, puristi e nerd del ciclismo continueranno a preferire il titolo mondiale... Ma volete mettere col titolo universale? Le olimpiadi hanno una storia millenaria, sono un evento senza paragoni, sono il challenge che si tiene ogni 4 anni, sono i giochi che ti lanciano nell'iperspazio, se vinci una medaglia.

Greg Van Avermaet, all'età di 31 anni, ha finalmente VINTO.
HA VINTO.

E' sul tetto del mondo.

Con una prestazione straordinaria, senza paragoni.
HAYMAN, NIBALI, BOONEN E GREG EROI DI QUESTO 2016! Ricordatevelo quando stilerete la classifica delle 10 migliori azioni della stagione 2016

Eh no, nessun Froome, Thomas, Puls Sick , Metthews può paragonarsi con questi giganti. GIGANTI.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
ma si sa qualcosa sulle dinamiche della caduta? non ha parlato nessuno ancora degli azzurri nelle interviste? vedendo come erano messe le bici sembrava che era andato addosso alla bici di henao che era già per terra
 
Rispondi
Grandissimo Van Avermaet, il primo a rispondere a Caruso, ha tirato molto, è rimasto agganciato in salita, semplicemente bravo! 

E grande Don Vincenzo, al quale è mancato pochissimo per lasciare anche Henao e Majka in salita. Poi la discesa lo tradisce, ma classe da campione, applausi a scena aperta. 

Stupefacente Alaphilippe, anche lui fermato solo dalla caduta in discesa (che non si è vista ma dovrebbe esserci stata). Per un pelo non ha agganciato Fuglsang e GVA, poi una medaglia di legno che non gli rende giustizia. 

Bravo Henao, probabilmente caduto appresso a Nibali (che conduceva), anche lui nella fuga avviata da Caruso, anche lui a fare i suoi turni a tirare, poi capace di resistere all'attacco di Nibali e di rilanciare l'azione. 

Bravo Kwiat, dopo tantissima strada in fuga ancora capace di stare con i primi e di dare una mano a Majka. 

Bravino Aru, anche se mi aspettavo un ritmo infernale sull'ultima salita che, nonostante avesse lavorato poco fino a quel momento, non è riuscito a produrre. Forse manca anche l'anima del gregario.

Bravi Cummings, De Marchi, Caruso, Erviti e Castrovejo, si sono fatti un mazzo così... 

Bella corsa, e peccato peccato...
 
Rispondi
Si forse Aru poteva dare qualcosa in piu ma e' nibali che e' partito forse per non far rientrare jro
 
Rispondi
x Giugurta non ho capito come mai ha perso la maglia gialla cosi' rapidamente, aveva 6 minuti e oggi ha dimostrato di tenere in salita, mi dirai che non e' corridore da corse a tappe ma al tour ha fatto bene per giorni, e tiene la condizione per gran parte della stagione
 
Rispondi
Continuo a pensare che un olimpiade sia un gradino sotto a classiche monumento, mondiali e gt, se non altro perchè manca di un albo d'oro da campioni (che comunque si sta formando), ma queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano dato che Van Avermaet si è elevato ai picchi alti nella storia dello sport mondiale.
Oggi è stato dimostrato come un po' di cervello e tanta grinta siano più importanti dei computerini, dei wattaggi o di queste cazzate qua, perchè oggi nessuno ne aveva di più di nessuno e la corsa è stata vinta con la fantasia invece che aspettando l'ultima ascesa e se Nibby s'è costruito quello che poi ha distrutto è perchè aveva capito che a certe condizioni avrebbe fatto uno scatto del morto e nulla più, dato che Henao e Majka solitamente li stacca pure il giorno dopo di una notte di diarrea ma ha comunque lottato per l'oro pur non riuscendo a staccarli.

Ci vuole anche un po' di fortuna eh...
 
Rispondi
Per uno come gva rimarra' una pietra miliare invece. Forse insieme alla Roubaix (se mai la vincera')
 
Rispondi
Gara bellissima, percorso davvero duro, la vittoria di GVA mi fa davvero tanto piacere..

Passiamo ai nostri: oggi abbiamo interpretato la gara in modo perfetto, Nibali è stato il più forte ma ha perso la medaglia nello stesso modo con cui ha vinto il Giro, grazie ad una stupida caduta, rimane davvero il rammarico per aver perso quello che a mio modo di vedere sarebbe stato un argento sicuro..

Mi aspettavo Purito meglio di Valverde e così è stato, del resto il murciano ha corso ad alto livello sia Giro che Tour ed oggi non avrebbe potuto dare di più, Froome strambo come al solito ma penso possa fare una grande crono, Thomas se non cade almeno una volta in ogni gara che corre non è soddisfatto..
 
Rispondi
Majka ha rischiato di fare come Bradbury Blink
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hobbes
Piu Fondriest che Bradbury. Era l'unico insieme ad Henao ad aver seguito Nibali. E anche lui viene da Giro-Tour
 
Rispondi
(06-08-2016, 09:33 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Continuo a pensare che un olimpiade sia un gradino sotto a classiche monumento, mondiali e gt, se non altro perchè manca di un albo d'oro da campioni (che comunque si sta formando), ma queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano dato che Van Avermaet si è elevato ai picchi alti nella storia dello sport mondiale.

Se Bettini non avesse vinto ad Atene sarebbe meno conosciuto di quanto è oggi.

Ho molti amici che di ciclismo non sanno nulla, e Bettini è proprio uno dei pochi ciclisti che conoscono e di cui ricordano l'impresa del 2004.

L'unico difetto dell'Olimpiade è che non viene assegnata la maglia coi 5 cerchi (da indossare per 4 anni Sbav Sbav Sbav ) .

Avremo un modniale di merda in un posto di merda e un'olimpiade straordinaria su un percorso straordinario.
Van Avermaet sicuramente avrà molto più valore e dignità di colui che indosserà l'iride, vincendola su un percorso INDECENTE.

Ciao.

Sono un po' ubriaco scusate se sto scrivendo male.
 
Rispondi
Ma Rosa? Davvero un disastro oggi..
 
Rispondi
Uno dei pochi Astana che non andava oggi.
 
Rispondi
Greg Van Avermaet aiutato dalle situazioni, ma molto bravo nell'interpretare una corsa a lui non poi così favorevole. Lui e Alaphilippe sono quelli che han fatto una corsa davvero di livello superiore.

Deluso dall'Olanda, che ha visto saltare tutti i suoi uomini uno dopo l'altro.
La Francia non mi è piaciuta per nulla: sembra che ognuno abbia corso per fatti suoi. Solo un grande Alaphilippe ha permesso di salvare la faccia.
Mi ha intrigato questo "scherzetto" della Spagna di puntare su JRO: però è stato realizzato male.
Un po' confusionaria la Gran Bretagna. Froome ha mostrato tutti i suoi limiti nelle corse di un giorno: sono rientrati prima Meintjes e Purito, poi pure Alaphilippe. E lui se li è fatti scappare tutti, quando nelle corse di un giorno basta un attimo di ritardo per buttare una gara.
Anche Louis non mi ha soddisfatto: sempre troppo limitato dal suo modo di correre.
Colombia sotto le attese: non ha pagato la strategia di convocare gente che non ha fatto il Tour. Non per nulla si son visti solo Henao e Pantano...

Infine contentissimo per Zeits, gregario di gran qualità spesso un po' troppo sottovalutato.
 
Rispondi
Beh Louis e' molto giovane.. poteva svegliarsi prima ma e' gia' positivo vederlo cosi bene in corse di un giorno.

Froome non ne aveva. Ha sbagliato i tempi ma mancava proprio la gamba credo.

Alaphilippe impressionante peccato per la rincorsa. Meritava almeno la medaglia


Direi gia ora, insieme alla Roubaix la piu bella corsa dell'anno
 
Rispondi
E' vero. Però Meintjes sta continuando a correre in un modo che gli negerà tante soddisfazioni. Spero che presto si dia una svegliata: perché in questi (quasi) due anni non ha fatto nessun progresso, almeno da questo punto di vista.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)