Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris - Roubaix 2012
L'unica cosa che non ho capito è perche Ballan terzo e Turgot secondo quando erano arrivati perfettamente alla pari. Dal mio punto di vista avrebbero dovuto fare il secondo ad ex equo.
 
Rispondi
Sinceramente dalla foto mi sembra Turgot di un nanometro più avanti, comunque l'ex aequo non sarebbe stato uno scandalo, però in Francia ci sta che si valuti in questo modo, cambia ben poco comunque
 
Rispondi
rivendendo più e più volte lo screen postato da Bidone si può notare che la linea rossa è più marcata in corrispondenza della ruota di Turgot rispetto a quella di Ballan
non so se sia normale o sia solo un caso o boh però forse davvero Turgot è arrivato millimetri prima
 
Rispondi
esatto, si vede più la ruota di turgot qualche nanomillimetro sulla linea rossa e quindi lui è 2° e ballan 3°.
 
Rispondi
Purtroppo quest'anno non ho potuto vedere la corsa.
Leggendo le sintesi posso solo constatare che Tommeke ha fatto il numero ed entra di diritto nella leggenda! E mi fa tanto piacere per questo corridore. La sua pedalata è potenza, forza pura.
L'unico rammarico è che con questo Boonen la sfida con Cancellara sarebbe stata epica. Altro che Ladagnous.. con tutto il rispetto :D

Ottimo Boom, si vedeva già da un paio di Roubaix che sto ragazzo è portato.
 
Rispondi
(08-04-2012, 06:50 PM)cruijff91 Ha scritto: Leggendo le sintesi posso solo constatare che Tommeke ha fatto il numero ed entra di diritto nella leggenda! E mi fa tanto piacere per questo corridore. La sua pedalata è potenza, forza pura.
L'unico rammarico è che con questo Boonen la sfida con Cancellara sarebbe stata epica. Altro che Ladagnous.. con tutto il rispetto :D

Davvero. Speriamo che dopo il Cance del 2010 e il Boonen del 2012 potremmo finalmente avere la super-sfida tra i due nel 2014 (meglio ancora sarebbe nel 2013, ma vabbè :D).
Perchè io son contentissimo per Tom e perchè è entrato nella leggenda con un'azione leggendaria (tanti al suo posto avrebbero corso passivamente e stra-vinto la volata, lui ha osato da vero campione), però, come ben sapete, corse del genere a me dicono proprio nulla, in genere, dal punto di vista emotivo...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
L'unica commento che posso fare è: Boonen Ave
 
Rispondi
De Vlaeminck >>>>>>>>>>>> Boonen... comunque
 
Rispondi
Sbaglio o l'ultimo post c'entra poco o niente con il contesto della giornata ? Confuso
 
Rispondi
Pozzato e Ballan da mani nei capelli...
 
Rispondi
mha... secondo me Ballan non ha corso male. Ha provato ad attaccare da lontano per favorire un attacco con Hushovd e ha fatto reagire l'Omega, poi Boonen è riuscito a partire e vabbé, tanto era il più forte e meritava. Ballan ha fatto 3° che era quasi 2°, e le sue caratteristiche non sono al 100% da Roubaix, due podi in due classiche monumento non son da mani nei capelli insomma :D
 
Rispondi
mani nei capelli perchè si è fatto fuggire Boonen che era a 2 metri da lui, ed era un'occasione d'oro sia per lui che per Pozzato, sicuramente potevano andare insieme fino alla fine tutti e 4 o almeno fino a quando tenevano il ritmo di Boonen che li avrebbe staccati ugualmente però farsi lasciare sul posto in quel modo è da mani nei capelli
 
Rispondi
Roubaix, giornata nera per la Farnese Selle Italia
All'albergo SanJanshof, Quartier Generale della Farnese Vini Selle Italia, c'è un po' di dispiacere per l'epilogo della Parigi - Roubaix 2012. Il Capitano del team Filippo Pozzato, dopo l'ottimo secondo posto al Giro delle Fiandre, ha avuto una Parigi – Roubaix sfortunata, a cui si è aggiunto un errore che, alla fine della corsa, si è dimostrato fatale: “Pippo ha perso l'attimo, quando Boonen e Terpstra hanno allungato lui era li e ha perso tempo a discutere con Ballan che in quel momento non tirava”. Luca Scinto è chiaro nel suo giudizio, come nel riconoscere che il suo corridore sarebbe stato l'unico capace di reggere la forza di tornado Boonen: “Quegli attimi sono fatali. Se siamo amareggiati, e anche Pippo lo è, è perchè ; sappiamo che Filippo era in condizione, pronto, l'unico che avrebbe potuto reggere Boonen fino alla fine. Siamo rammaricati solo per questo, perchè con un Pozzato così forte è un peccato non aver poter fare la corsa”. L'analisi va avanti, e Pozzato aggiunge altri lucidi dettagli: “Quando Boonen ha attaccato, dopo la foresta, sono stato io il primo a seguirlo. Stavo bene, c'ero e siamo andati via in cinque. A quel punto, il gruppetto dietro stava rientrando ed e stata questione di attimi, Boonen e Terpstra hanno allungato, io non li ho seguiti subito. Ma nel gruppetto c'erano tre BMC e quattro Sky, pensavo che avrebbero chiuso. Mancavano ancora quasi sessanta chilometri (…) Invece Tom ha volato, e io sono finito a terra". Una caduta, quella di Pozzato a circa 45 km dall'arrivo, che ha tagliato fuori il talento di Sandrigo: "Si, avrei potuto seguire Boonen, ma avrei anche potuto giocarmi la corsa diversament e. Cadendo purtroppo sono uscito di scena senza poter fare più niente, peccato”. Peccato anche per i postumi dell'incidente: Pozzato ha il polpaccio destro gonfio e una coscia malconcia, ma si dovrebbe riprendere presto.
Per il resto, il team ha lavorato compatto e bene per il suo leader, con un Oscar Gatto presente anche lui sfortunato (entrato su una caduta, ha poi forato in un momento clou) e un Kevin Hulsmans speciale, come sempre, poi 17° all'arrivo.

comunicato stampa
 
Rispondi
Ballan ha fatto una corsa splendida ed ha dimostrato che dopo Boonen era il migliore, Husohvd inesistente come tutta la BMC che ancora si salva grazie a Ballan, Guarnieri splendido, Tosatto ottimo come Paolini, peccato per Pozzato e sfiGatto. Oss non pervenuto ma me l'ho aspettavo visto il Fiandre. Visto il Boonen di questo periodo Ballan ha fatto il massimo che un corridore poteva fare 3 al fiandre, battuto in volata, 2/3 alla Roubaix, una sola parola Chapèu.
 
Rispondi
Tutte le foto della Parigi-Roubaix
http://www.thewheelturns.fr/album/galler...s-roubaix/
 
Rispondi
Scusa Andy Schleck (ma sei Max?) ma se Ballan non è corridore da Roubaix allora non so per cos'altro Asd

Guardando l'attacco vincente di Boonen si capisce ancora di più lo spessore del campione. Uno come lui si sarebbe potuto limitare a chiudere ogni tentativo e regolare tutti in volata, invece è partito di passo ai -56km senza paura e con la voglia di far vedere a quei due che quasi litigavano come si fa. Non ci sarà stata l'emozione degli scatti e controallunghi tipici di questa gara, ma un'azione del genere merita solo un grande tributo.

Ma che gran corridore è Terpstra che è stato capace di fare lo scudiero di Tommeke e poi rientrare sul terzetto inseguitore?
 
Rispondi
Intendevo dire... che dopo il terzo posto al Fiandre, che è la sua corsa preferita e quella che in assoluto si adatta di più a lui, un altro terzo posto (quasi secondo...) alla Roubaix (che ovvio che è corsa per lui, ma su una scala da 1 a 100 direi 95, contro il 100 del Fiandre... sempre se 100 esiste) è un ottimo risultato :D

 
Rispondi
(08-04-2012, 10:38 PM)Raptor Ha scritto: Ballan ha fatto una corsa splendida ed ha dimostrato che dopo Boonen era il migliore, Husohvd inesistente come tutta la BMC che ancora si salva grazie a Ballan,

Hushovd è caduto peró ame sembrava in gran forma
 
Rispondi
(09-04-2012, 12:13 AM)SamuSanchez Ha scritto:
(08-04-2012, 10:38 PM)Raptor Ha scritto: Ballan ha fatto una corsa splendida ed ha dimostrato che dopo Boonen era il migliore, Husohvd inesistente come tutta la BMC che ancora si salva grazie a Ballan,

Hushovd è caduto peró ame sembrava in gran forma

Esatto, aggiungerei pure Pozzato :D anche se non ha dimostrato nulla; ha almeno reagito a un allungo di Boonen Occhiolino
 
Rispondi
Ovviamente non ho visto una sega e mi sto vedendo gli ultimi km in sintesi...firmiamo una petizione per abolire queste gare (Roubaix, Amstel o altre classiche che sia) di Pasqua, che si facciano sabato! Sto rosicando un po' anche se non deve essere stata una gara eccellente dal punto di vista dello spettacolo dato che è finita ai -50...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)