Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris-Roubaix 2022
#61
Con il senno di poi, cosa avrebbe potuto fare Pog? Asd
 
Rispondi
#62
Contro questo Van Baarle credo poco.

Ha dato più di un minuto in meno di venti chilometri a Van Aert e Küng in situazione di uno contro due.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#63
Ha vinto il più forte, niente da dire.
MvdP tra oggi e l'Amstel ne aveva per fare delle variazioni ma non per tenere il ritmo fino alla fine, comunque un errore tattico farsi scappare il trio con Kung Van Aert e Stuyven.
Van Aert migliore Roubaix della carriera, ma comunque anche oggi non era il più forte sul pavè.
Ganna 35-esimo, ma a pari tempo con il 14-esimo, al di là del risultato mi ha fatto una buona impressione, penso che possa avere un buon futuro al Nord.
 
Rispondi
#64
Vittoria meritatissima per Van Baarle che salva pure un po la Ineos che rischiava di aver lavorato a lungo per nulla

Su Vdp..Ma li per li non ne aveva.. Era un momento di black-out assoluto tanto da chiedere il cambio a Pichon poi si è po ripreso negli ultimi 15 km ma alla fine poi l'hanno ripreso comunque tutti di quel gruppetto e non ne aveva neanche per fare la volata

Oggi forse per davvero il peggio Van der Poel in una grossa gara di un giorno.. Non ne aveva proprio
Il gap di preparazione è uscito tutto in una corsa tirata per 250 km filati... Con un approccio più soft avrebbe probabilmente portato a casa un buon piazzamento ma in una gara così tirata non ha potuto nulla

PS: dopo oggi al contrario un pizzico di amarezza in più sull'Amstel.. Li davvero con un filino di gas in più la portava a casa poi oggi saltava o faceva 20esimo ma sono del parere che è meglio metterle in saccoccia certe gare finché puoi
 
Rispondi
#65
Contento per Van Baarle, perlomeno anche se gli hanno fatto fare il mulo in salita ha mantenuto un livello alto anche sulle pietre, vittoria meritata
 
Rispondi
#66
Soloto grande Kung di questa primavera
 
Rispondi
#67
Kristoff che anticipa la volata del dodicesimo posto Blink
 
Rispondi
#68
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi
#69
Avete detto un po' tutto, voglio solo confermare le buone sensazioni su Ganna che onestamente non mi aspettavo così pimpante già alla prima partecipazione non solo alla Roubaix ma in generale ad una corsa del nord con aspettative di un certo tipo. Magari se la preparasse facendo un calendario consono al corridore che è invece di fare corse di una settimana e girare in velodromo...

Asgreen è arrivato dopo la banda confermando il pessimo trend annuale nelle gare teoricamente adatte a lui
 
Rispondi
#70
Ricordo male oppure aveva già partecipato alla Roubaix? O mi confondo con il Fiandre?
 
Rispondi
#71
Si, ne aveva fatte due ai tempi della UAE.
 
Rispondi
#72
Beh diciamo che non si può dire che nelle ultime due edizioni hanno vinto corridori che non erano i più forti. Colbrelli aveva una gamba mostruosa, al netto delle sfortune di Moscon, lo stesso vale quest'anno .
 
Rispondi
#73
 
Rispondi
#74
Spesse volte si ricordano taluni settori più di altri, ma la verità è che ogni metro di questa corsa può essere decisivo ed ogni anno che passa si vede sempre di più.
È veramente una corsa unica, ma nel vero senso del termine perchè ogni edizione è unica e diversa dalle precedenti, mentre le altre grandi classiche no, pure il Fiandre che è bellissimo spesse volte vede canovacci tattici che si ripetono nel tempo (3 anni di fila di volate a due tra i due più forti), a Roubaix ogni edizione fa storia a se ed infatti dal 2014 ad oggi han vinto solo corridori che non l'avevano mai vinta prima.
 
Rispondi
#75
Mi viene da ridere a pensare che è pieno di gente che rompe il cazzo quando si esalta Remco e, poi, non dicono nulla quando la gente scrive robe di questo tipo: http://www.cicloweb.it/2022/04/17/questo...ima-o-poi/
 
Rispondi
#76
Oggi il piu' forte era senza dubbio Van Baarle,Van Der Poel invece non ne aveva,anche se la volata per il sesto posto non l'ha fatta non per gambe ma anche per la testa.
Van Aert era sui livelli soliti o poco sotto,segno evidente che il covid per lui ha inciso poco,mentre se poteva vincere dico di si,ovvio non era il piu' forte ma quando e' andato via Van Baarle lui aveva appena chiuso un buco,ovviamente era il piu' controllato in quel momento di corsa
 
Rispondi
#77
(17-04-2022, 08:46 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Mi viene da ridere a pensare che è pieno di gente che rompe il cazzo quando si esalta Remco e, poi, non dicono nulla quando la gente scrive robe di questo tipo: http://www.cicloweb.it/2022/04/17/questo...ima-o-poi/

[fon‌t=Verdana, sans-serif]I media norvegesi "Denne Skaarseth vil vinne den før eller siden"[/font]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SeppVanMaffen
#78
Che classe Van Baarle! Gran colpo per questo tipo di classiche aver recuperato un atleta di questo spessore dopo qualche anno di appannamento.
Quando pedalava sulle pietre sembrava pedalare come sull'asfalto, come i più grandi campioni del passato. Ma non si tratta solo di mero esercizio stilistico, oggi è andato molto forte: in un ciclismo nel quale fare la differenza sulle pietre è difficile, lui ha scavato dei solchi d'altri tempi.

Van Aert ha fatto una gran corsa e date le premesse (covid) il podio è tanta roba. E' arrivato un po' spompo nel finale, non si è potuto esprimere al massimo negli ultimi 20km un po' per sfortuna, un po' consumato dal dualismo con Mathieu.
Vdp che oggi ha dimostrato la consueta classe, ma solo a sprazzi per via di una luce che veniva e andava a intermittenza. Per lui queste due settimana di distanza tra Fiandre e Roubaix sono state una bella sfortuna.

Mohoric ha fatto una corsa un po' troppo smargiassa, forse si poteva gestire con un filo più di intelligenza. Il "what if.." di giornata rimane cosa sarebbe successo se non avesse forato quando era in testa, ma comunque ha perso da uno di un altro livello sul pavé.
Comunque sta dimostrando che la sua vittoria alla Sanremo non si può ridurre solo a discesa folle giù dal Poggio.

Intermarché magnifica. Gara stoica di Devriendt.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
#79
Comunque la pioggia non è necessaria per rendere bella questa corsa.
Men che meno i settori allagati, al limite della praticabilità.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
#80
Non che ci volesse un genio per capirlo...

Eppure qualcuno vorrebbe spostarle a fine anno Facepalm
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)