Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano-Sanremo 2023
#1
Categoria World Tour 
[Immagine: SRM_23_alt.jpg]


Data powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#2
Mannaggia a FC che ora mette le start list solo quando ufficiali.

Facendo una sorta di mini borsino, favoriti d'obbligo VDP e WVA, anche se in questo avvio di stagione non sono stati strabordanti. Al pari loro o quasi Pogacar, che domenica sul col d'Eze ha fatto fuoco e fiamme. Il Poggio è più facile e sarà impossibile dare distacchi simili, ma per come sta andando un suo scatto nel finale credo sia quotato a 0.01, sul Poggio basta scollinare con 8-9 secondi per avere qualche possibilità.
Tra gli attaccanti non è sembrato al top Alaphilippe, ma difficile lasciarlo fuori in partenza, mentre per come va in discesa Pidcock potrebbe fare il Mohoric della situazione.

As usuale poi ci sono almeno 20/25 nomi che partono con qualche possibilità di vittoria, tra le ruote veloci sarà interessante il dualismo tra Ewan e De Lie, al momento forse i due "velocisti" favoriti in caso di arrivo più o meno a ranghi compatti (arrivo che manca dal 2016 ormai). Ewan ormai è quasi un veterano e vanta due secondi posti, De Lie sarà all'esordio e questo potrebbe fare la differenza nel finale. 
Non vorrei essere nei panni dei DS Lotto, ma dovessero arrivare assieme a giocarsi la volata chi tira la volata a chi? 
Per quanto io ritenga (soprattutto in prospettiva) De Lie superiore a Ewan, sarà difficile dire all'australiano di tirare la volata ad un ventenne. 
Sempre tra le ruote veloci c'è un Philipsen in forma con un apripista come VDP, mentre tra gli outsider mi spaventa Laporte.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#3
(15-03-2023, 10:29 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Non vorrei essere nei panni dei DS Lotto, ma dovessero arrivare assieme a giocarsi la volata chi tira la volata a chi? 

De Lie tira la volata a Ewan talmente incarognito che gli dà 20 metri e la vince inglobando la testa nel manubrio
 
Rispondi
#4
Alla fine vince Kragh Andersen
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
#5
A chi la farà vincere Kragh Andersen questa volta, è la vera domanda!
 
Rispondi
#6
Ieri ho sentito dire a Magrini che il suo none di punta per la Sanremo è Ganna. Ma perché non lo lasciano in pace sto povero ragazzo?
 
Rispondi
#7
Beh a sto giro non ha manco la scusa di dover lavorare per qualcuno quindi è lecito designarlo tra i favoriti visto il credito che vanta. Poi arriva Magnus Sheffield da Pittsford.
 
Rispondi
#8
Tra i corridori italiani, quello che può fare il risultato migliore, per me, è Milan.
Non mi stupirei se dovesse vincere
 
Rispondi
#9
Mi guarderei la diretta integrale di 300km di questa corsa spettacolarissima, purtroppo però credo che preferirò passare l'aspirapolvere.


Van Aert 5.75
Pogacar 5.75
Van der Poel 12
Mohoric 13
Ewan 13
Pedersen 13

L'italiano più quotato è Ganna a 26, Milan a 51
 
Rispondi
#10
Le quote qua sono abbastanza relative.

Il copione sarà sempre lo stesso e vincerà chi saprà sfruttare meglio l'istante che avrà per incanalare la corsa come meglio gli conviene.
 
Rispondi
#11
Senza scendere sul semi-scurrile.......La corsa più facile del mondo. La classica progressivamente più ovvia e deludente. I 300 chilometri che le bombe sotto il sellino di oggi, han reso discesa. Spero ardentemente che Van der Poel e Pogacar inventino qualcosa. Comunque, per essere al massimo del realismo e sul pelo di quella tradizione che, nonostante tutto, ancora mi coinvolge, mi accontenterei anche di un acuto alla Stuyven.
 
Rispondi
#12
(17-03-2023, 07:20 PM)Andy Schleck Ha scritto: Mi guarderei la diretta integrale di 300km di questa corsa spettacolarissima, purtroppo però credo che preferirò passare l'aspirapolvere.


Van Aert 5.75
Pogacar 5.75
Van der Poel 12
Mohoric 13
Ewan 13
Pedersen 13

L'italiano più quotato è Ganna a 26, Milan a 51

Sinceramente tra Ganna e Milan io vedo piu' favorito il friulano
 
Rispondi
#13
Milan viene da una settimana complicata dopo il ritiro alla Parigi-Nizza, vediamo se è in condizione ottimale...
 
Rispondi
#14
Raggiunta la riviera, fughetta sempre sotto controllo. 
Partenza da Abbiategrasso (che ci ha messo evidentemente qualche soldino e ha valorizzato l'evento), non senza qualche polemica per lesa sacralità. Alcuni scrivono che è la prima volta non da Milano ma, vado con i miei brandelli di memoria, c'è stata quanto meno una edizione avviatasi da Certosa di Pavia. 
Come sempre, tanto vale collegarsi ai piedi della Cipressa (o direttamente per il Poggio) ma, per me, è imperdibile il tono urlato di Pancani "ED ECCO I TRE CAPI!!!!", vero momento topico della Sanremo. 
Zzz
 
Rispondi
#15
Ordinerei alle mie truppe di invadere la Liguria solo per poter poi alzare le barricate al confine, impedendo così il passaggio dei corridori e, in definitiva, l'organizzarsi di questo postribolo ciclistico.
 
Rispondi
#16
Non sembra impossibile il ritmo della UAE
 
Rispondi
#17
9'50 per scalare la Cipressa, sono andati pianissimo
 
Rispondi
#18
Van der Poel!

Mica male come finale tutto sommato, ha vinto il più forte e di forza. Cosa che non sempre accade in questa corsa.
 
Rispondi
#19
Fuoriclasse di altissimo livello che riescono a nobilitare una corsa che avrebbe enorme bisogno di essere modernizzata, ritrovando la sua vera tradizione (corsa di grande fondo). 
Ganna davvero special. 
Mathieu da urlo. 
Bravo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#20
Tatticamente perfetto VDP
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)