Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Errore evitabilissimo da parte di Vettel, forse c'è stata un po' di malizia in frenata dal duo Mercedes ma l'errore è tutto suo. Considerando quanto accaduto alla fine è andata anche benino, sono andati persi 5 punti (forse poteva ambire a qualcosa in più) ma la prestazione c'era, nonostante un circuito avverso e gomme che lavorano meglio sulle Mercedes. Gara buona da parte di Kimi anche se si è svegliato solo dopo il pit stop, ancora molto solida la prova di Verstappen che quando sta lontano dai guai raccoglie molto.

Solida la Renault ma che lascia rimpianti visto il problema nel finale, molto bene Magnussen che ottiene il massimo risultato. Leclerc è autore dell'ennesimo super gran premio, anche se si perde un po' nei giri pre pit stop.

Ancora a zero punti Groesjan, distantissimo anche dal compagno; a sto punto non sarei sorpreso se lo scaricassero a metà stagione, con questa macchina dovrebbero avere almeno il doppio dei punti.
Fa pena vedere Mclaren e Williams ridotti così, due team storici praticamente ultimi per distacco. Mclaren che dopo il discreto inizio sta man mano regredendo e la cosa è grave, Vandoorne quest'anno pare spento e Alonso ha sempre meno voglia lottare al massimo per 3 o 4 punti.
Ancor peggio la Williams, tralasciando i piloti la macchina è lentissima in ogni circuito, inoltre sono pure pericolosi. Stroll aveva gomme montate al primo giro e si trovava terz'ultimo, dopo la spiattellata era cosa ovvia fermarlo, invece lo hanno lasciato in pista a schiantarsi.
 
L'errore di Vettel c'è ma non è grave: curva che inganna in partenza e contatto che ci può stare. Alla fine non l'ha pagato nemmeno a caro prezzo, quinto posto sono punti pesanti nella corsa al titolo.

Però va detto che in questi 4 anni di Ferrari di errori ne ha commessi troppi. Fino ad ora non ci sono recriminazioni perché la Mercedes è stata superiore, però quest'anno potrebbe pentirsi degli sbagli commessi.
 


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Per come si erano messe le cose al primo giro, può anche andare bene così.
Resta il rimpianto per il podio perso (credo che anche il secondo posto fosse alla nostra portata).
Vettel ha commesso un errore in partenza, ma tutti sbagliano e si è fatto perdonare con una buona rimonta. Meglio perdere punti qui dove la vittoria era una chimera, piuttosto che in circuiti (e con gomme) più favorevoli.
Si riprende Kimi che conquista un buon podio.
 
(24-06-2018, 09:19 PM)Hiko Ha scritto: Però va detto che in questi 4 anni di Ferrari di errori ne ha commessi troppi. Fino ad ora non ci sono recriminazioni perché la Mercedes è stata superiore, però quest'anno potrebbe pentirsi degli sbagli commessi.

Quest'anno la situazione è tragica, nel complesso se si esclude Australia, Spagna e ieri la Ferrari è stata più o meno la macchina dominante, ma i punti buttati sono una marea. In Cina complice il numero di Bottas nell'undercut, la sfortunata seafty car e Verstappen in versione kamikaze sono stati buttati 15-20 punti. A Baku la vittoria era cosa fatta me il pit stop fatto prima di Bottas e l'errore poi in sorpasso ha comportato 13 punti in meno. In Spagna con l'errore al pit stop altri 3 punti regalati e ieri almeno 5 con l'errore in partenza, per un totale di 30-36 punti gettati al vento. 
Hamilton invece è stato perfetto, ha avuto alti e bassi ma solo in Australia ha perso 7 punti per colpe non sue. 

Purtroppo tempo che l'andazzo sarà questo e nemmeno con una vettura seppur di poco superiore la Ferrari riuscirà a vincere il titolo. E' lunga e visto quanto può pesare un ritiro è bene mettere fieno in cascina. 

Poi prima o poi la ruota girerà, Hamilton non ha mai avuto problemi e va a punti ininterrottamente da Suzuka 2016.
 
Questo week end andrò ad assistere alla gara in Austria..è la prima volta ad un Gp e sinceramente non saprei cosa aspettarmi.

Appena torno oltre a discutere della gara magari racconterò brevemente la mia esperienza al Red Bull ring  Sisi
 


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Buon divertimento!!! Occhiolino
 


[+] A 1 utente piace il post di Hobbes
Hiko, propongo di fare una colletta e regalare a Jussi i biglietti per il Gp di Silverstone, direi che la sua presenza nel circuito porta fortuna al cavallino.  :D


https://www.formulapassion.it/manifestom...90098.html
 
"La Mercedes gode di una grande continuità di rendimento, non accusa cedimenti o rotture, con un Lewis Hamilton che ha partecipato a 32 gare andando continuamente a punti."
 
Grazie anche a te, Gianfranco  Wub
 


[+] A 2 utenti piace il post di Hobbes
Ho assistito a qualcosa di storico, la Mercedes non accusava un doppio ritiro per noie tecniche dal 1955 Wub

Il tutto reso più magico dal fatto che Bottas ha iniziato a rallentare di colpo proprio di fronte alla mia “postazione” ( sul momento nella confusione si pensava fosse Hamilton ), mente L’inglese  si è fermato proprio davanti a me e mi è passato vicinissimo Sbav

Visto com’è andata sto già facendo le valigie  alla volta di Silverstone  Asd

Domani provo a caricare qualche breve video p foto
 


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Vale il prezzo del biglietto  Wub

   

   
 


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Come promesso, una breve descrizione della mia prima esperienza in circuito, per uno abituato ad andare spesso in circuito certe cose magari sembreranno banali, ma io fino a giovedì non avevo la più pallida idea sul cosa aspettarmi   

Innanzi tutto ho scelto Spielberg proprio per la vicinanza da dove abito, solo 2 ore e mezza di auto (poco più di 1 ora e 30 dal confine di Tarvisio), e per il paesaggio unico. 
Ho acquistato il biglietto a fine dicembre ed ho optato per il general admission, ovvero la zona prato tra curva 3 e 4 dove Hamilton si è fermato per una grigliata in compagnia. Sul prato vige la legge del "chi prima arriva meglio alloggia", e pur entrando domenica solo 10 minuti dopo l'apertura dei cancelli la maggior parte dei posti migliori era già occupata. Comunque ho trovato una posizione tattica in un punto alto ma non troppo lontano dalla pista che mi permetteva di vedere gran parte del circuito. Infatti la zona prato si trova su di un pendio che sovrasta la pista, e quindi da dove ero appostato potevo vedere la griglia di partenza (sfruttando i binocoli ed un riflesso sui vetri della struttura sul rettilineo principale), la prima staccata, tutto il secondo ed il terzo rettilineo, il punto tra curva 6 e 7 ed un piccolo scorcio tra curva 8 e 9. In parole povere vedevo tutto il circuito ad esclusione della staccata in curva 4 e e delle due curve finali molto veloci. Inoltre c'erano parecchi schermi che permettevano di seguire l'andamento della corsa, anche grazie all'aiuto dello speaker. I primi due giorni ero munito di coperta da stendere sull'erba ed ho seguito le prove disteso sul prato, per la gara mi ero munito di sedie da campeggio. Consiglio vivamente di attrezzarsi anche di ombrellone, i primi due giorni era nuvolose e faceva fresco ma domenica si friggeva quasi come i motori Mercedes  Asd


Altro fattore positivo dell'evento è che dalle 9 del mattino fino alle 18-19 c'era sempre qualcosa da vedere in pista, oltre alla F1 c'era la F2 , la GP3, la Porsche supercup, la legend parade con vetture storiche e molti eventi Red Bull come spettacoli aerei e drift in pista. Inoltre nel prezzo del biglietto c'erano anche 3 concerti il sabato sera.

Per l'alloggio ho optato per un campeggio a 10 minuti di camminata dai cancelli della mia zona; già a fine dicembre nelle strette vicinanze non c'erano camere libere ed avrei dovuto fare almeno 20-30 km ogni giorno, senza contare i prezzi elevatissimi per due notti. Ottima l'organizzazione, venerdì mattina ho fatto al massimo 10 minuti di coda mentre domenica poco dopo il gran premio 20-25 minuti massimo. 
Tantissimi olandesi in circuito, su 10 persone 6 erano olandesi (nel campeggio si arrivava a 9 su 10) e tutti indossavano qualcosa di arancione.Diversi italiani ma non tantissimi, la maggior parte dei tifosi era appunto per Verstappen e/o Red Bull, numerosi quelli Ferrai ma nulla di eccezionale, invece molto rari i tifosi Mercedes, ho visto più gente con la maglia di Valentino Rossi che di Hamilton  Asd 

All'inizio ero molto scettico perché pensavo di non riuscire a capirci niente dalla gara perché mi sfrecciavano in faccia a 300 km/h, però grazie al fatto che mi trovavo in alto avevo una posizione privilegiata che mi permetteva di avere un'occhio su tutto, nel finale ero con il cronometro che misuravo il distacco tra Ves e Kimi  Asd
Ciò credo sia un pregio unico del Red Bull Ring, forse solo a Spa c'è una situazione simile ma la il circuito è molto lungo e quindi è impossibile da un punto vedere tutto.

Sono rimasto molto deluso dalla mancata rimonta di Kimi, sarebbe statala ciliegina sulla torta di un week end comunque perfetto  Sisi

Il costo del biglietto per l'intero week end è stato di 75€, spesa praticamente simile per 2 notti in campeggio per 2 persone..se uno è appassionato deve provare, leggendo in giro è molto meglio di Monza come esperienza

Qua il video del dramma di Hamilton, la qualità è pessima ma ho filmato con il cellulare e c'era una ressa incredibile  Asd
Nel secondo video la qualità è ancora peggiore ma è per dare un'idea della visuale che avevo dalla mia postazione fatto durante la premiazione della GP2, probabilmente il video non rende a dovere







 


[+] A 5 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Che goduria vincere a casa loro, nella pista  più pro Mercedes del campionato e dove Hamilton ha sempre qualche marcia in più!

Mi dispiace per quanto accaduto in curva tre, erroraccio di Kimi, ma Hamilton ha perso la gara in partenza quando ha fatto pattinare le ruote. A differenza di quanto dice lui sicuramente non c’è stata volontarietà di Raikkonen, in quel frangente quando tamponi in quel modo stai un attimo a danneggiare la sospensione anteriore. Peccato perché ciò ha influito anche sulla sua gara; bravissimo (ma anche un pizzico fortunato) Hamilton ad annullare l’incidente alla prima curva chiudendo secondo, posizione che forse avrebbe raccolto anche senza quel contatto.

Red Bull un po’ sottotono su di una pista non delle migliori per loro, anche se fino alla SC erano in lotta per il podio.

Dietro è successo un po’ di tutto, Hulk per quello che si è visto nell’intero week end salva la baracca in casa Renault in un week end nel quale Haas sembrava averne di più.  Ancora monumentale Leclerc, stesso discorso per Alonso che ancora una volta massacra un  Vandoorne irriconoscibile.

Williams da tragedia, peggio di così è impossibile

Pista vecchio stile molto molto selettiva, Ericsson ha voluto fare il fenomeno tenendo il DRs aperto  in curva ma ha pagato a caro prezzo.
 
Gp bello e movimentato.
Alla vigilia pareva impensabile aumentare il vantaggio su Hamilton e sulla Mercedes in questo circuito e con queste gomme (che speriamo di non rivedere più per quest'anno).
Già ieri c'erano stato segnali incoraggianti in qualifica, oggi la conferma in gara.
Sull'errore di Kimi: chiaramente non era intenzionale, dispiace, ma preferisco avere un Raikkonen che ci prova ( anche a costo di sbagliare) piuttosto di rivedere certe prestazioni abuliche del passato.
La sua è stata comunque una gara positiva.
A proposito di prestazioni incolori: chi ultimamente pare un po' sottotono è Ricciardo. Oggi ha vinto lo scontro interno grazie ad una "verstappenata" del compagno di squadra, tuttavia mi sembra meno efficace della prima parte di stagione.
Non vorrei che la prospettiva di restare in red bull, anziché approdare in Ferrari o Mercedes, lo abbia un po' demotivato.
 


                   


Magnussen  Nene
 

Notizia che un po' mi preoccupa..tralasciando il resto, nell'ambito del reparto corse Ferrari dal mio punto di vista Marchionne ha fatto un ottimo lavoro, prendendo in eredità la peggior Ferrari degli ultimi vent'anni e portandola a lottare per il titolo, scegliendo le persone giuste al posto giusto. 
Magari poi non cambia nulla, ma questi cambiamenti rischiano sempre di portare a degli sconquassi interni. 

Intanto oggi quasi certe le qualifiche bagnate..nel recente passato la Ferrari sotto la pioggia ha sempre fatto schifo, speriamo bene. Sempre se si corre  Confuso
 
Per fortuna non ha piovuto.
Toto è colpa della Ferrari anche oggi se il tuo pilota e finito fuori? :D

Comunque Bottas come seconda guida è l'ideale, ogni volta che manca Hamilton è lì pronto a metterci una pezza.
 
Hamilton un errore da pivello. Per la Ferrari un grande vantaggio, anche se probabilmente Lewis arriva almeno quinto domani.
... Però Vettel deve vincere perchè la Rossa vola sia sul giro sia sul passo.
 
(21-07-2018, 06:47 PM)Hiko Ha scritto: ... Però Vettel deve vincere perchè la Rossa vola sia sul giro sia sul passo.

Cosa non scontata visto quanto successo nelle primisse gare di quest'anno..letteralmente buttate  Mazza

Bottas ha fatto un T3 mostruoso, speriamo se ne stia buono domani in partenza  Sisi
 
Vettel e kimi in partenza sono sul lato pulito?
 
Sì.
Ma occhio a Bottas che in partenza ha sorpreso le rosse più di una volta.
 
E niente, Jussi l'aveva predetto, col bagnato la Ferrari non ingrana più dai tempi di Schumi. Facepalm Facepalm 

Ma lui era il mago della pioggia. Come Senna e come Hamilton. Quando piove l'inglese si trasforma e sembra avere una marcia in più sugli altri. Oggi li ha demoliti tutti, anche nel finale con gomme più usurate.

Errore molto pesante di Vettel, è passato da incrementare il vantaggio su Hamilton a trovarsi a -17 con un peso psicologico non da poco, visto la colpa è solo sua.
Kimi è stato molto bravo, non ha commesso sbavature e ha salvato la baracca. Se Magnussen lasciava strada magari avrebbe conservato anche il secondo posto. Leclerc con il bagnato ha fatto vedere che è ancora presto per metterlo sul sedile della rossa, lasciamolo crescere con calma.
Altra ottima gara di Hulkenberg, è diventato ormai il primo degli "altri" e sta demolendo il compagno di squadra, che non è uno fermo, anzi.

Comunque, fateci caso, quando c'è baffone Zetsche la Mercedes vince.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)