Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro: Pozzato va a caccia di una tappa e Gatto... pure
#1
LA FARNESE VINI SELLE ITALIA AL GIRO: IL SUNTO DELLA CONFERENZA STAMPA
Pozzato: "Voglio una tappa". Gatto: "Ho fatto una buona campagna del nord ma non ho vinto, è l'ora di rifarmi". Guardini: "un sogno che si avvera, sono pronto alla sfida".

Il Supermarket ABC Lavpris brandizzato Farnese Vini ha fatto da insolito scenario alla conferenza stampa di presentazione al Giro d'Italia della Farnese Vini Selle Italia, la squadra guidata da Luca Scinto e Serge Parsani che promette di dare battaglia con i giovani e cercare importanti successi di tappa con i propri leader.

[Immagine: F1_1336074205.jpg]

Dopo un'oretta passata in compagnia dei vari tifosi danesi della Farnese Vini - azienda, la Farnese Vini Selle Italia - squadra ha colto l'occasione per far parlare Filippo Pozzato, Oscar Gatto e Andrea Guardini dei propri obiettivi in questo giro: "La rosa sarebbe un sogno, ma non ho esattamente un piano per conquistarla" - ha subito chiarito Filippo Pozzato nelle prime battute: "ma sono venuto qui per fare bene. Quel che è successo in inverno è alle spalle, ho un Giro davanti a me da affrontare bene, pensando a vincere almeno una tappa. Se poi arriverà qualcosa di meglio, bene, ma non sono mentalizzato esclusivamente sulla conquista della rosa nelle prime tappe". Dal canto suo, Luca Scinto, a più riprese intervenuto, ha sottolinato l'importanza di avere un "Pozzato determinato e forte di una vittoria che gli da morale. Ora speriamo di raccogliere una vittoria di prestigio qui al Giro e anche se la cronometro di sabato non è proprio adatta a Pippo, contiamo di provarci. Per la rosa ne vale sempre la pena!".

Con la voce tranquilla di chi nasconde tanta fame, Oscar Gatto ha invece espresso tanta motivazione verso il giro alle porte, senza pensare troppo a quel che è riuscito a fare nel 2011: "Ho fatto una campagna del nord bella, ma non ho vinto. E allora... beh, diciamo che non va bene, bisogna vincere" e scherzando ha aggiunto: "Altrimenti Scinto chi lo sente!". Pensiero che coinvolge anche Andrea Guardini, seppur a lui sia concessa la carta dell'esordiente: "Rispetto al 2011 ho vinto meno, e mi sono venute meno facili le vittorie. Ma ogni volata ha la sua storia e anche se non ho vinto in Turchia mi sono sentito bene, solo non sono riuscito a disputare una volata pulita. Ora mi misurerò con i grandi velocisti, Luca mi farà aiutare da Favilli e per il resto mi lancerà alla caccia della ruota giusta. Sono pronto alla sfida".

Al ridosso delle sei di sera gli atleti sono rientrati in albergo per i massaggi, ma non prima di aver ricevuto in regalo una bottiglia "Edizione Speciale Giro d'Italia" di quel Montepulciano d'Abruzzo che ha fatto grande la Farnese, insieme ad altre importanti etichette, e che è stato vestito proprio della vittoria di Gatto davanti a Contador. L'ora di ripetersi, o almeno di riprovarci, è molto vicina.

Francesco Pelosi
Press Officer Farnese Vini Selle Italia
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)