Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Olimpiadi di Londra 2012
#21
Bisogna valutare eventualmente quanto puo dare in una volata Paolini, ok è esperto ma mi sa che ci sono 2000 corridori piu forti di lui in volata, Viviani ha piu chance. Dal mio punto di vista capitani Nibali, Pozzato e Viviani.
 
Rispondi
#22
la volata secondo me non è così scontata: in 5 è difficile tenere la corsa chiusa, considerando che tutti correranno contro Cavendish per non arrivare allo sprint...
 
Rispondi
#23
Beh, una squadra iper-offensiva insomma..! Nibali immagino l'abbia scelto perchè in Italia penso sia l'unico, in questo momento, che fa azioni alla pazzo scriteriato in stile Bettini: in questo ci si rivede, e nelle corse di un giorno può esser fondamentale. Certo è non so poi al Mondiale come faremo, a meno che Nibali non sia inesauribile...
Trentin è una scelta molto coraggiosa, ma in questo inizio di stagione ha già dimostrato di esser molto maturo: per me però sarà il primo sacrificato. Se Paolini è quello del pavè ci s'è fatto un affarone, comunque la sua convocazione era praticamente scontata visto il ruolo che ha in nazionale. A Pozzato voglio bene, ma mi fido poco per un Olimpiade. Mentre Viviani si dovrà arrangiare in volata, e trovo giusta la scelta di non concedergli un ultimo uomo (almeno in partenza): insomma, all'Italia la volata non va bene, quindi la maggior parte della squadra deve avere vocazione offensiva...

Mi spiace non veder Ulissi tra i convocati, mi sarebbe piacuto vederlo alle Olimpiadi. Triste Visconti e Modolo invece han praticamente buttato via il loro posto con questo avvio di 2012 abbastanza grigio...
 
Rispondi
#24
Visto quello che abbiamo la squadra è perfetta, però bisogna che arrivino tutti al top della condizione. (I nostri tutti al top e Wiggins no, altrimenti vince Cavendish e basta)
 
Rispondi
#25
Olimpiadi, Hushovd capitano di una Norvegia "veloce"
Mancano poco meno di due mesi alla prova olimpica, ma c’è già chi si sta muovendo. È il caso della Federazione di Norvegia che ha ufficializzato la composizione della sua squadra, puntando su elementi veloci decisamente intercambiabili fra loro, anche se chiaramente Thor Hushovd (BMC) avrà il ruolo del capitano. Accanto all’ex iridato ci saranno Edvald Boasson Hagen e Lars Petter Nordhaug (entrambi del Team Sky) e Alexander Kristoff (Katusha). Come riserve sono state designati Gabriel Rasch (FDJ-BigMat) e Vegard Stake Laengen (Team Type 1). A disputare la cronometro sarà Boasson Hagen.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#26
Riflettori puntati in particolare su Lieuwe Westra: il ventinovenne corridore olandese si è piazzato secondo la scorsa settimana al Giro del Belgio ed è stato selezionato dalla Federazione olandese per i Giochi olimpici, dove affronterà la gara su strada e la crono: «Sono felice per questa notizia: ora potrò concentrarmi sul Delfinato e sul tour per preparare al meglio la sfida di Londra». (tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
#27
Olimpiadi, la Spagna schiererà "cinque stelle cinque"
Uno squadrone. La Spagna schiererà una formazione a cinque stelle per i Giochi Olimpici di Londra: il quintetto iberico sarà composto infatti da Oscar Freire, Alejandro Valverde, Samuel Sanchez, José Joaquìn Rojas e Luis Leon Sanchez. Il selezionatore José Luis de Santos ha indicato che Samuel Sanchez e Leon Sanchez disputeranno anche la prova a cronometro.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#28
La Spagna porta sempre formazioni stile Harlem Globetrotters, ma poi... Forse sarebbe il caso di cambiar strategia, no!?
 
Rispondi
#29
Beh in questo caso forse fanno bene...tanto Freire per la volata non ha bisogno di compagni, gli altri vanno all'attacco, perchè comunque bisognerà inventare. Poi tanto anche se portano i gregari non li fanno tirare per principio
 
Rispondi
#30
Alla peggio Rojas e soprattutto Luis Leon potranno tirare...
 
Rispondi
#31
(02-06-2012, 08:59 AM)Gershwin Ha scritto: Beh in questo caso forse fanno bene...tanto Freire per la volata non ha bisogno di compagni, gli altri vanno all'attacco, perchè comunque bisognerà inventare. Poi tanto anche se portano i gregari non li fanno tirare per principio

Sì, non hai tutti i torti: non per nulla il risultato - negli ultimi tempi - l'han centrato proprio ai Giochi Olimpici. Però a me sta proprio sul cazzo come fan la nazionale, non ci posso far nulla... Asd

(02-06-2012, 10:13 AM)i0i Ha scritto: Alla peggio Rojas e soprattutto Luis Leon potranno tirare...

Il problema non è potranno, il problema è... vorranno!? Asd
 
Rispondi
#32
Zabriskie o Phinney? Chi buttate giù dalla torre?
 
Rispondi
#33
Io vado con l'esperienza di Zab...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#34
ma la Spagna fa benissimo, che li portano a fare dei gregari se tanto non tirano manco quando hanno 9 uomini?
tanto vale portare 5 punte e ognuno corre per se, all'attacco
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#35
(07-06-2012, 09:40 AM)Gershwin Ha scritto: Zabriskie o Phinney? Chi buttate giù dalla torre?

Nel post in prima pagina io ho dato la precedenza a Taylor: l'ultimo mondiale ha detto che gli USA stan puntando sulla linea giovane, per questo direi che non c'è proprio lotta con Zab (al limite ci sarebbe con Talansky). Però Phinney ha davanti 3 Olimpiadi buone ancora, mentre per Zab questo è il capolinea: la convocazione potrebbe esser dunque un premio alla carriera... (considerando poi che nella prova in linea potrebbe far più comodo lui che uno che casca in continuazione Asd )

(07-06-2012, 03:03 PM)Zelk Ha scritto: tanto vale portare 5 punte e ognuno corre per se

Bello spirito di squadra Asd
 
Rispondi
#36
Olimpiadi, l'Uci assegna un posto alla Moldavia
Si stanno sistemando anche gli ultimi tasselli in vista della prova olimpica di Londra: l’Uci ha assegnato un posto per la prova in linea alla Moldavia, miglior paese classificato tra quelli europei che non avevano conquistato posti fino ad ora. Probabile - come anticipa biciciclismo - la convocazione di Alexander Pliuschin della Leopard Trek, ma in corsa potrebbe esserci anche Oleg Berdos che da diverse stagioni corre in Italia e milita nella Utensilnord Named.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#37
Il posto dato alla Moldavia cambia tutto
 
Rispondi
#38
... e alla fine vinse Pliuschin. Asd
 
Rispondi
#39
La Svizzera ha selezionato 4 uomini per la prova in linea olimpica: si tratta di Michael Albasini, Fabian Cancellara, Gregory Rast e Michael Schär.
 
Rispondi
#40
Beh non c'erano alternative in questo caso
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)