Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mark Cavendish
Col GP Monseré ha centrato un podio che non riusciva a raggiungere dal Giro di Turchia 2019 (quasi due anni).

Che la Deceuninck ne abbia resuscitato un altro?
 
Rispondi
È stato molto positivo.. In volata non andava così da tempo di questo passo ci scapperà la vittoria prima o poi
 
Rispondi
Oggi Cavendish è tornato alla vittoria dopo più di tre anni di digiuno, mancava dal febbraio 2018 al Dubai Tour. Vittoria che era nell'aria nelle ultime settimane ma a cui nessuno avrebbe pensato guardando indietro di qualche mese...
Un corridore che negli ultimi due anni non solo non aveva la velocità anche solo per disputare le volate, ma molto spesso non riusciva nemmeno a finire le corse. 
Oggi Mark è già a quota 4 podi in stagione (e ha fatto pochi giorni di corsa come è ovvio che sia), risultati che non raggiungeva dal 2016. Ed è vero che ha disputato solo corse "minori" ma quasi sempre ha incrociato ugualmente sprinter di spessore come Merlier, Philipsen, Bennett, Ackermann.

Massimo rispetto per il campione che è stato, però onestamente è una cosa che non mi so spiegare.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Oltretutto ha vinto una gran volata rimontando Philipsen che non è l'ultimo della pista
 
Rispondi
Pare che non correrà il Tour? Blink Ho letto notizie a riguardo
 
Rispondi
Hanno già Bennett, che al momento (in queste condizioni e con questi apripista) è forse il miglior velocista al mondo e il favorito per la maglia verde. Cav sarebbe solo un intralcio.

La sua opportunità era al Giro ma hanno preferito costruire una squadra interamente su Evenepoel e Almeida per la classifica generale. A 'sto punto gli rimane la Vuelta, ma non sono sicurissimo perché gli si ripropongono le stesse condizioni del Giro...
 
Rispondi
Tra l'altro pare sia nota anche un po' di maretta tra Lefevere e Cavendish per il ritiro del campione mannese alla Vuelta Andalucia
 
Rispondi
Ieri ritirato. E' successo qualcosa di particolare? O è la maledizione di chi litiga con Lefevere?  Asd
 
Rispondi
Ma l'hai mai vista che gara è la Dwars door Het Hageland?
 
Rispondi
 
Rispondi
Domani nel giorno di riposo del Giro, Cav indirà una conferenza stampa in cui con tutta probabilità annuncerà il suo ritiro
 
Rispondi
L'Astana è pronta a rinnovare per il 2024 se il ciclista mannese vorrà continuare
 
Rispondi
Ci avevo pensato ieri, potrebbe fare la stessa cosa di Vino dopo la caduta al Tour 2011, anche perchè è brutto uscire di scena così.

Dovesse continuare, mi auguro che l'Astana investa qualcosina e gli costruisca un minimo di treno.

Peccato comunque per il triennio 2018-2020 dove non riusciva manco ad arrivare a fare gli sprint, la caduta al Tour 2017 è stata uno spartiacque fino al passaggio in QS.
 
Rispondi
Vino era "incazzato" con Cav anche prima della caduta, perché non voleva che Cav si ritirasse ma voleva fargli fare un altro anno
 
Rispondi
Mark rinnova per un altro e ultimo anno
 
Rispondi
Rotfl solo per provare a vincere una tappa al Tour?
Ho sempre trovato cringe queste cose
 
Rispondi
(04-10-2023, 01:23 PM)Andy Schleck Ha scritto: Rotfl solo per provare a vincere una tappa al Tour?
Ho sempre trovato cringe queste cose


Credo che la vera chiave sia stato l'enorme pressing dell'Astana (che va avanti già da tanti mesi).

Gli avranno fatto un'offerta che non può rifiutare in salsa kazaka  Mazza
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)