Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sei Giorni 2021 - Sei Giorni di Gent 16/11-21/11/2021
#21
Barbieri e Guazzini oggi meglio di ieri anche se hanno perso il secondo posto da Berteau e Borras che hanno preso il giro.

La Francia con Copponi-LeNet ha una super coppia per Tokyo, mentre l'Italia ha tante atlete forti, ma deve fare una scelta.

Guazzini-Paternoster sarebbe una coppia fotonica se la seconda fosse al top. Stante il feeling che hanno e le garanzie che dà la seconda, però, credo che la cosa migliore sarebbe puntare su Guazzini-Balsamo.
 
Rispondi
#22
Oggi gare sospese causa pioggia.
 
Rispondi
#23


 
Rispondi
#24
Dopo tre prove Daria Pikulik prima nell'Omnium con 116 punti con Balsamo che è seconda a 112.

Balsamo ha vinto Scratch ed eliminazione, mentre Pikulik la Tempo Race ( e ha fatto seconda nelle altre due).

Ben Thomas ha vinto l'eliminazione.
 
Rispondi
#25
Corsa a punti di rara intelligenza per Elisa Balsamo.

Nei primi trenta giri non si è mai vista, poi, pian piano, è salita di colpi e ha fatto un finale straordinario.

Omnium vinto, conquistando Scratch ed Eliminazione, contro un'avversaria di rango come Daria Pikulik.
 
Rispondi
#26
Sulla Madison ci sono poche considerazioni da fare, Thomas-Grondin hanno fatto 55 punti contro i 23 Shchegolkov-Shichkin secondi A Cuccia

I francesi altra categoria sia per quanto concerne le gambe che per quanto concerne l'acume. Hanno messo fieno in cascina nei primi giri, poi hanno lasciato sfogare gli altri e a trenta tornate dalla fine Grondin ha dato la botta e buonanotte a tutti.

Non sono riusciti a prendere il giro, ma hanno guadagnato più di mezza pista sul resto del gruppo e gli altri non si sono più avvicinati.

Veder pedale Ben Thomas è una gioia per gli occhi.

Viviani-Consonni hanno avuto i loro momenti, ma a me continuano a convincere il giusto come coppia. Servirebbe un inseguitore. A me piacerebbe tanto, ma davvero tanto, vedere una coppia composta da Ganna e Milan.
 
Rispondi
#27
Nove traguardi su quindici conquistati da Grondin-Thomas Asd
 
Rispondi
#28


 
Rispondi
#29
Guazzini e Martina Fidanza, oggi, hanno fatto prima e terza nello Scratch femminile.
 
Rispondi
#30
Guazzini padrona della pista nella Corsa a Punti.

Quando parte non la tiene nessuno, che fuoriclasse.

Alzini e Fidanza, entrambe autrici di un'ottima prova, completano il podio.
 
Rispondi
#31
NON HO CAPITO BENE BEN Blink
 
Rispondi
#32
Mi sono sentito male per Consonni quando ha provato a seguire Thomas e, diciamo, non gli è andata tanto bene.
 
Rispondi
#33
Detto che con Ben Thomas di fianco è tutto più semplice, Donovan Grondin mi ha colpito in queste gare.

Qualità atletiche paurose, ha una sparata da urlo e riesce a mantenere la velocità alta per un arco temporale non indifferente.

Gli manca, come è giusto che sia alla sua età, un po' di padronanza della pista. Alcuni cambi tra lui e Thomas sono stati rivedibili.

Però è un classe 2000. La coppia Thomas-Grondin non è solo il presente per la Francia, ma anche e soprattutto il futuro. Non hanno messo da parte Morgan Kneisky per caso.

Viviani-Consonni chiudono secondi grazie, soprattutto, a una prestazione eccellente di Consonni. Il problema della coppia azzurra è che nessuno dei due ha la progressione à la Thomas/Grondin/Guazzini (per citare gente vista all'opera in questi giorni). Il ventaglio di soluzioni tattiche, dunque, mi sembra limitato. Senza uno che fa la sparata non puoi provare a prendere il giro né puoi fare le volate lunghe come fanno i due transalpini.

Dopodiché, parliamo di una coppia affiatata, con due atleti molto veloci e molto bravi a muoversi in pista. Però se andiamo a vedere le coppie che puntano all'oro a Tokyo, hanno tutte una struttura differente. Non a caso, tutte hanno almeno un uomo che, quando corre su strada, ottiene buoni risultati nelle cronometro.
 
Rispondi
#34
Non solo Track Champions League a novembre. Verso la metà del mese, infatti, andrà in scena anche la storica Sei Giorni di Gent. Qua il calendario della manifestazione: https://www.lottozesdaagse.be/en/schedule/

Qua l'albo d'oro di una manifestazione che, l'anno prossimo, compie cent'anni: https://fr.wikipedia.org/wiki/Six_Jours_de_Gand

Saranno della partita, tra gli altri, anche le coppie Morkov-Hansen, De Buyst-Kluge e De Ketele-Ghys (ultima Sei Giorni per De Ketele).

Tra le donne presenti: D’hoore, Kopecky e Bossuyt.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)