Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
FAQ
#1
Question 
FAQ - Frequently Asked Question

  • Non mi viene visualizzato il player.
    Prova ad utilizzare Internet Explorer, oppure scarica la IE Tab (Download) per Mozilla, che serve ad utilizzare il browser di Microsoft senza dover uscire dal Mozo.

  • Vedo tutto nero.
    A volte (per problemi di collegamento, per sovraffollamento del server ecc ecc) non viene visualizzata nessuna immagine sul video del player.
    Spesso metto altri link in Il Ciclismo in TV, dove ci sono più possibilità di veder la tappa (anche se in lingua straniera). Il mio consiglio comunque è quello di collegarti il prima possibile, perchè se ti colleghi nel momento clou è più facile che ci possa trovare sovraffollamento: normalmente è per questo se il player non riesce a collegarsi.
    ps: in luoghi di lavoro, università ecc ecc è possibile che questo tipo di connessioni (così come le radio online) siano bloccate per evitare lo spreco di banda: per questo non c'è da farci nulla.

  • A volte si blocca la chat, e non mi fa più inviare messaggi.
    O esci e rientri (troppo palloso!), oppure ho scoperto che se metti il cursore sul riquadro accanto Name e poi lo riportate su quello destinato all'invio del messaggio torna tutto normale!! Non so per quale motivo, ma se adesso premete invio il messaggio verrà inviato!

  • Come superare il blocco territoriale?! (risponde Joey)
    Esistono alcuni siti (di streaming e non) che impongono un blocco territoriale, ovvero che consentono un accesso limitato ad un determinato territorio. E' il caso, ad esempio di RTBF, sito belga che propone lo streaming di molte gare ciclistiche..
    Il blocco funziona in questo modo: il sito riesce, grazie ad un particolare sistema, a localizzare il vostro indirizzo IP e a "decifrare" da dove siete collegati.
    Per aggirare il blocco, quindi, non bisogna far altro che "far vedere" al sito un altro indirizzo IP, che corrisponda alla regione che ci interessa.
    Per questa operazione ci viene in aiuto il Proxy . Un Proxy è sostanzialmente un programma che fa da tramite fra il client (il vostro pc) e il server. Con il proxy, il client quindi non si collega direttamente al server, ma si collega appunto al proxy, e quest'ultimo si collega al server utilizzando l' IP del proxy stesso. Il Proxy può essere usato anche per navigare in modo anonimo nella rete.
    Come si usa un proxy? - Prima di tutto bisogna "cercare" il proxy che ci interessa, utilizzando Google o qualunque motore di ricerca.
    Una volta trovato dovreste avere l'indirizzo IP e la Porta.
    l'indirizzo IP ha questo formato: 000.00.00.000 (ovviamente i numeri saranno diversi)
    Ora che avete l'indirizzo IP e il numero di Porta, aprite Internet Explorer. Andate su Strumenti --> Opzioni Internet e selezionate la scheda Connessioni. Cliccate il pulsante Impostazioni LAN. Mettete il flag su Utilizza un server proxy per le connessioni LAN... . Nel campo Indirizzo insertite l'IP del proxy, e nel campo Porta inserite il numero di porta. Cliccate su OK e chiudete Internet Explorer.
    Ecco fatto ora avete impostato un Proxy. Ora aprite il vostro Web Browser preferito e collegatevi al sito che vi interessa.
    Dopo aver assistito alla gara ricordatevi di togliere il Proxy.
    N.B. Alcuni Proxy sono solamente temporanei, ed è quindi possibile che alcuni non funzionino. In caso non funzionino sarà necessario toglierlo per poter navigare. Non spaventatevi quindi se dopo aver inserito un Proxy non riuscite più ad aprire nessuna pagina internet, basta infatti togliere i dati del proxy che avete inserito prima (indirizzo e porta) e togliere il flag da Utilizza un server proxy per le connessioni LAN... .
    Lista di Proxy (IP:Porta)
    Belgio:
    - 194.78.31.177:80 (Testato e funzionante su Internet Explorer, Google Chroome)



Per altre domande contattatemi tramite mp o chiedete di seguito.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)