Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quella corsa che...
#41
Non me ne va una giusta.......è tanto che la inseguo cavoli.....

L'ho rivista ieri Asd

Giro 2008 = Giro della vergogna
 
Rispondi
#42
BEIJING, 9 Agosto 2008

Ore 5 suona la sveglia, c'è l'Olimpiade di ciclismo e sopratutto c'è Samuel Sanchez che corre!
Mi sveglio furtivamente senza svegliare i miei amici e la mia fidanzata, ah già sono al mare in Croazia, e accendo sul canale 20 della tv croata, TVE International!
Inizia la corsa e comincio a fare colazione. Latte, brioches e succo!
A metà corsa iniziano ad alzarsi tutti e a turno mi dicono frasi come "ah ti sei alzato davvero, pensavo scherzassi! Non sei normale" ; e ovviamente iniziano a passare davanti alla tv a più riprese!
Quindi, verso le 10/10.30, quando mancano meno di 40km dall'arrivo dico alla mia ragazza di portarli al mare così che io posso finire in Santa pace questa benedetta Olimpiade, lei accetta e convince tutti ad uscire di casa!!
L'ultima ora di corsa, l'ho passata per terra in ginocchio a mezzo metro dalla tv, con salatini e coca cola, per la troppa tensione.
Ore 11.15 a 5 km dalla fine, il mio cuore ha iniziato a battere in maniera rapida anzi rapidissima, allora mi sono alzato e ho iniziato a camminare, avanti e indietro, dalla sala alla cucina.
Al momento della volata finale invece lacrime ancor prima del traguardo, perché in ogni caso avrei pianto, di gioia o di dolore; fu un pianto di gioia, di stra gioia!
Iniziai a gridare, correre, esultare e fare versi inimmaginabili, SAMUEL SANCHEZ GONZALEZ ERA CAMPIONE OLIMPICO!!!!
Ore 12, dopo 30' abbondanti di festeggiamenti isolati in casa, presi le mie cose e andai in spiaggia a raggiungere gli altri, dalll'espresione del mio volto capirono che era successo quello che avevo sperato e confessato per tutto il viaggio (12/13 ore)!
Andammo a mangiare e iniziai a bere birra, ecco da quel momento non ricordo più nulla!


Matteo Savini alias TeoR9 alias SamuSanchez
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di TeoR9
#43
Anch'io mi ricordo quella corsa. Il bestemmione che ci ho tirato quando Sanchez ha alzato le braccia rimane memorabile... Sisi
 
Rispondi
#44
Con Bulba e Cassani convinti che avesse vinto Rebellin...
 
Rispondi
#45
Commento del telecronista spagnolo bene bene!!!! Ahah!
 
Rispondi
#46
Sanchez ha vinto giusto un olimpiade, che lo toglie meritatamente dal mare dell'anonimato. Peccato, forse avrebbe dovuto vincere qualcosa in più...
 
Rispondi
#47
Io non scorderò mai Mende 2010
Vino in fuga assieme a kloeden i nomi più importanti
Mancano 10km, dietro la saxo tira si e no, vantaggio 47sec
A 4km dal traguardo l'astana in testa nonostante ci sia vinokourov in fuga ottavo in generale
Scatta Gadret a 3km ma non fa niente di che, poi a ripetizione rodriguez e subito dopo van den broeck a scattare pure, navarro finisce il lavoro e andy e contador si guardano, contador sulla destra del teleschermo parte, andy dalla sinistra prova a rispondere ma contador guadagna schleck perde metri e mentre contador raggiunge rodriguez, schleck fatica a riprendere van den broeck e si siede, contador tira come un treno con purito a ruota e riprende vinokourov gpm, mancano 2km vantaggio 11sec, davanti contador tira da solo, mentre svhleck ogni tanto riceve un cambi di samu e jurgen, purito a 200m dal traguardo brucia contador con vino infuriato che aveva tentato di resistere a 3sec, schleck e gli altri a 10sec
Contador il giorno dopo ricambia il favore rompendo il cambio in testa al gruppo permettendo a vinokourov di andarsi a prendere la vittoria
 
Rispondi
#48
Non riesco a capire perchè ho nostalgia rivedendo filmati del Giro 2008...
Forse una cosa legata al momento in generale, non riesco a spiegarmelo.
 
Rispondi
#49
Perchè è stato un Giro bellissimo e senza polemiche Eheh
 
Rispondi
#50
Già che Sella abbia vinto tre tappe Sick

Però bho, la sensazione resta vedendo Di Luca
 
Rispondi
#51
starei con il Giro 1998 e in particolare la tappa del Fedaia vinta da Guerini su Pantani che indossò la maglia rosa, non meno di dieci anni fa la vhs di quella tappa mi si ruppe e ciò nonostante la ricordavo ancora a memoria finchè finalmente un anno fa non sono riuscito a riprocurarmene una
 
Rispondi
#52
Pensa tu chi ha vinto 10 anni dopo sul Fedaia Facepalm
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#53
A me viene nostalgia con il Giro 2004, più che altro perchè come la maggior parte degli italiani ero convinto che avessimo trovato un fenomeno delle corse a tappe e non è stato così.
 
Rispondi
#54
"Non è una promessa, è qualcosa di più"

...siii?! ...è una promessa non mantenuta Eheh
 
Rispondi
#55
(25-06-2013, 06:56 PM)Paruzzo Ha scritto: A me viene nostalgia con il Giro 2004, più che altro perchè come la maggior parte degli italiani ero convinto che avessimo trovato un fenomeno delle corse a tappe e non è stato così.

Pensavo lo stesso anche al Giro 2008, ahimè.
 
Rispondi
#56
Che poi comunque la carriera di Cunego è tutt'altro che da buttare via, gli manca una Liegi che negli anni migliori era alla portata ma per il resto il palmares è più che soddisfacente.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#57
Avesse vinto il tutto intorno ai 28/29 anni ne avremmo opinione diversa, sta rovinando tutto con le prestazioni attuali.

Prendete Purito, inizio di carriera che non lo avrebbe certo impresso nelle menti degli appassionati, e invece è ora li coi migliori, e spesso li mazzula!
 
Rispondi
#58
Sì però nel 2004 sembravamo aver trovato il nuovo merckx.

Carriera buona, ok, però le aspettative erano altre, comunque ha 32 anni qualcosa può ancora vincere (spero la liegi)

1 giro italia
3 giri lombardia
1 amstel gold race
1 argento mondiale
 
Rispondi
#59
Cunego è esploso presto ed è finito presto...

Va detto che al Giro 2004 aveva una condizione incredibile, ma il percorso non era nulla di che e la concorrenza ridicola: Gonchar sul podio, Cioni quarto, ma che roba è!? L'unico rivale serio era un suo compagno di squadra...
 
Rispondi
#60
Se guardiamo i punti fatti da Cunego è una roba impressionante, è ora che non va a spinta
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)