Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Remco Evenepoel
#41
Ma che roba è ? 35 secondi a Brandle in 12 km, 16 a Bohli...

E io l'ho visto dal vivo e gli ho urlato "VAI REMCO" Cool
 
Rispondi
#42
Ha gestito male le energie.

I primi 6 km se li è divorati, poi è calato un po'.

Però cristo, siamo al terzo giorno tra i pro e già conquista il primo podio...a 19 anni appena compiuti.

Comunque più Hinault che Merckx.
 
Rispondi
#43
Mi ero ripromesso di non farmi troppe fantasie su quella che poteva essere la prima stagione di Evenepoel, anche perchè immaginavo (e continuo ad immaginare) che almeno un piccolo rookie wall se lo troverà sulla strada. Però inconsciamente so che un talento così dirompente non può non venire fuori, almeno in certi occasioni.

E un talento del genere non si può nascondere per tanto. In più sarebbe sarebbe stupido farlo: è vero che probabilmente deve imparare ancora alcune cose, però lo può fare anche vincendo.
E' predestinato a segnare un'epoca, non ci sono i dubbi che possono accompagnare gli altri suoi colleghi al passaggio al professionismo. Poi come lo farà lo scopriremo in questi anni e sarà la cosa più bella...

L'unica mia "paura" è che il fatto che faccia bene al San Juan possa essere un ulteriore fattore che lo porteranno a diventare esclusivamente un corridore da corse a tappe, perchè alcune premesse ci sono già state.
 
Rispondi
#44
Bernal, che come Remco è passato saltando completamente gli U23, ottenne la prima top-10 nella generale di una 2.1 dopo 6 mesi tra i pro, allo Slovenia 2016, e il primo podio di tappa al 26esimo giorno di corsa, sempre allo Slovenia 2016.

Risultati incredibili e Remco è riuscito a fare meglio e neanche di poco Blink

Comunque, i background dei due, rapportati al loro impatto sul ciclismo, la dicono lunga su molte cose (tipo l'inutilità di iniziare a correre presto su strada).
 
Rispondi
#45
57° a 1'11'' alla Nokere Koerse (in compagnia di Boom).

Ha evitato tutte le, numerose, cadute e si è mosso molto bene in gruppo. Dulcis in fundo, ha anche provato ad attaccare.
Negli ultimi 3 km ha preso un buco col gruppo lanciato ma è riuscito a chiudere da solo (a differenza del corridore che lo seguiva).

Schiacciato com'è in bici pare ancora più piccolo di quello che è ma chi se lo aspettava tritato dall'impatto col nord è rimasto deluso. Spiace.
 
Rispondi
#46
Non so per quale motivo ma Remco non sarà presente al Catalunya, al contrario di quanto programmato da tempo.

Lo rivedremo in azione ad aprile al Turchia e al Romandia.
 
Rispondi
#47
https://www.hln.be/sport/wielrennen/lefe...~a29529e0/

E' troppo grasso, stando a quanto dice Lefevere.

Mi scappa un po' da ridere, si tratta pur sempre di un 19enne non ancora pienamente formato e a cui hanno cambiato di punto in bianco preparatore e, di conseguenza, regimi di allenamento.
 
Rispondi
#48
Quest'anno dovrebbe correre abbastanza liberamente, senza troppe pressioni interne, lasciatelo libero di scoprire e scoprirsi
 
Rispondi
#49
Queste cose mi fanno abbastanza incazzare.

E' "grasso"? Valorizzatelo per quello che è e per quello che il suo fisico ha da offrire. Poi qualche kg si può scendere, per carità, ma snaturare i fisici no.
 
Rispondi
#50
Anche perché il ciccione, a 19 anni appena compiuti, ha fatto 15esimo in un arrivo in salita con quasi tutti i migliori al mondo giusto un mese fa.

Al massimo dovrà perdere un paio di kg.
 
Rispondi
#51
Sono frasi che creano mostri.

In Belgio tutto quello che riguarda il ciclismo è amplificato a dismisura (peggio che da noi il calcio), ancora di più se si tratta di un diciannovenne in grado di riportare il paese a una nuova età dell'oro nei grandi giri.
Si può perciò intuire la portata potenzialmente distruttiva di tali dichiarazioni.

Se voleva mettergli ancora più pressione c'è riuscito, sto fenomeno della comunicazione.
 
Rispondi
#52
A leggere certe dichiarazioni cascano le palle.
 
Rispondi
#53
Remco parla della questione peso: https://www.ciclo21.com/evenepoel-ya-hab...os-claros/

Applausi Applausi Applausi
 
Rispondi
#54
Grande
 
Rispondi
#55
Premesso che Remco, dal poco che ho letto e sentito da parte sua, mi sembra un ragazzo con la testa sulle spalle, molto maturo e conscio di se. Il talento e le gambe ovviamente non si discutono minimamente. Pero´ mi chiedevo ieri, quanto possono pesare psicologicamente le seguenti cose:

1) L anno scorso era praticamente abituato a vincere ogni gara, mentre quest anno e´ ancora a secco (ok, chi si aspettava avesse gia vinto qualche corsa a questo punto della stagione?). Molti guardano solo chi vince, ma se si da un occhio a cosa ha mostrato Remco, considerando l eta ed il fatto che e´al primo anno da pro, non si puo che essere impressionati.
2) Le esternazioni di certe persone (vedasi quella sul peso).
3) L attenzione dei media (ci sta visto la portata del personaggio e le aspettative che si hanno per lui).´

(mi scuso per gli errori nel testo, ma sta tastiera tedesca non ha accenti)
 
Rispondi
#56
Quando sei forte come lui, o come Lebron o come Messi e CR7, per fare paralleli sportivi sensati, perché ciclistici sensati quasi non esistono, bisognerebbe tornare a Frank VDB o, addirittura, a Hinault, Fignon e Lemond, visto il percorso a fari un pelo più spenti di MVdP, devi saper convivere con queste cose qua fin da giovanissimo.

Comunque il discorso sulle vittorie, imho, è molto relativo. Tra Turchia e UAE ha dimostrato di essere già uno da primi 30 al mondo quando la strada sale, e direi che sono cose che danno soddisfazioni.

Insomma, non ha ancora vinto (per me vincerà già quest'anno), ma ha dimostrato di essere for real.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#57
Remco show oggi alle Hammer Series
 
Rispondi
#58
Sprecato alle Hammer Series.

Per fortuna dovrebbe fare il Giro del Belgio a breve.
 
Rispondi
#59
Remco staccali tutti
 
Rispondi
#60
Altro che una stagione, gli sono bastati pochi mesi per ambientarsi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)