Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
CRISI USA-RUSSIA IN SIRIA..POSSIBILI SCENARI DI GUERRA!
#21
Sono stati lanciati parecchi missili cruise durante la notte, da quanto sembra i russi non hanno risposto ( quindi probabilmente c’era un accordo ) e per lo più sembra siano state colpite installazioni militari già evacuate, quindi facendo relativamente pochi danni.

Se la cosa finisce qui come dice OldGibi è stato più una dimostrazione per l’opinione pubblica e per non perdere la faccia.
 
Rispondi
#22
Attacco nella notte, come scriveva giustamente OldGiBi.. colpite tre basi chimiche, tre civili feriti. Un attacco molto limitato, anche più di quello di un anno fa.
Dura la reazione di Mosca.. tuttavia, penso che, aldilà delle minacce (che è politica), è stato un atto concordato! Vedremo cosa succede nelle prossime ore.

https://www.corriere.it/esteri/18_aprile...227f.shtml
 
Rispondi
#23
Interessante mappa che mostra le zone colpite: un sito a Damasco e due a Homs; inoltre, la mappa mostra le varie zone di influenza in Siria.

https://www.corriere.it/esteri/18_aprile...30a4.shtml
 
Rispondi
#24
non preoccupatevi, le borse sono salite , niente escalation. gli alleati usano queste notizie per influenzare i mercati
 
Rispondi
#25
Alt, non mettiamo in campo la questione borse e mercato.
Vengono influenzate a proprio piacimento, come quando le borse europee e di Wall Street crollarono in seguito all'elezione di Trump e si parlava di crollo di mercati ecc. ecc.
Chi vi dice che il tutto venga mascherato dalle borse in salita per dire "non sta succedendo nulla, va tutto bene"?
 
Rispondi
#26
Duro scontro al Consiglio di Sicurezza dell'ONU tra USA e Russia: era prevedibile!
Sembra che questa fase sia terminata e che, fortunatamente, ancora una volta si è evitato uno scontro diretto tra le due superpotenze.
Arriva, cmq, anche la conferma da Francia, Inghilterra e USA che Mosca fosse stata preventivamente informata dell'attacco missilistico, al fine di evitare pericolose situazioni.
Resta, però, ancora da capire cosa sia effettivamente successo a Douma: attendiamo il responso degli ispettori.
Per ora, crisi rientrata!

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/04...e/4292116/
 
Rispondi
#27
Ho parlato troppo presto!
Sembrerebbe che è stata attaccata una base Iraniana presso Aleppo..forse da jet Israeliani. Notizia, al momento, non confermata!!
Purtroppo, adesso, sto scrivendo con il cell e non riesco a specificare la fonte.
Se dovessi leggere altre new in merito, cercherò di postarle..

Adesso,su rainews24 si parla di forti esplosioni ad Aleppo e purtroppo di molti morti..ma non si specifica la causa delle esplosioni.

Intanto, sembra che anche da altre zone della Siria, giungano notizie di esplosioni..

Domani ne sapremo di più.
 
Rispondi
#28
Ieri notte c'è effettimamente stata una forte esplosione in una base militare Iraniana presso Aleppo che ha causato morti e feriti. Alcuni fonti parlano di attacco da parte di caccia Israeliani; gli Hezbollah, però, smentiscono.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articol...refresh_ce
 
Rispondi
#29
Nuovo attacco missilistico nella notte scorsa su una base militare presso Homs.
Questa volta, però, non si bene chi abbia lanciato i missili: il comando USA nega qualsiasi attività militare da parte della coalizione; anche Israele nega qualsiasi coinvolgimento. A questo punto, penso, che a colpire la base militare sia stato un UFO di passaggio nella zona: scusate il sarcasmo, ma è veramente molto difficile seguire l'evolversi della situazione Siriana perchè tra annunci e successive smentite, tra fake news "reali" che si susseguono e notizie "reali" che vengono fatte passare per fake news, risulta essere tutto molto intricato.
A proposito di Isreale: proprio ieri sera è arrivata la conferma ufficiale che l'attacco alla base iraniana era partito dal loro territorio (inizialmente avevano negato qualsiasi atto - esempio di notizia vera che era stata fatta passare per fake!).

http://www.repubblica.it/esteri/2018/04/...194067945/
 
Rispondi
#30
Altro attacco missilistico su Aleppo e Hama nella scorsa notte.

Inoltre, si combatte anche a terra con scontri tra militari governativi, appoggiati da milizie Russe e Iraniane,e forze curde appoggiate da USA, sulla riva orientale dell'Eufrate per il controllo di un giacimento di gas naturale.
Purtroppo si contano tanti morti e tanti feriti.

http://www.repubblica.it/esteri/2018/04/...195161869/

Intanto, si attende un discorso alla Nazione da parte di Netanyahu sul nucleare Iraniano
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)