Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rio 2016, Froome: «Correrò anche la prova in linea. I favoriti? Valverde e Nibali»
#1
Rio 2016, Froome: «Correrò anche la prova in linea. I favoriti? Valverde e Nibali»
In una corsa di un giorno tutto può succedere, ma dopo aver dominato il Tour (il terzo della sua carriera), l'uomo in giallo Chris Froome sbarca a Rio con un solo obiettivo in testa: eguagliare il connazionale Sir Bradley Wiggins, unico a riuscire nell'impresa di vincere il Tour e subito dopo il titolo olimpico a cronometro (il 10 agosto), se non addirittura fare meglio del baronetto inglese puntando anche al titolo olimpico sul durissimo percorso della prova in linea (il 6 agosto).

A spaventare Froome per la corsa all'oro sono due corridori: Valverde e Nibali: «È una gara per scalatori - ha spiegato il leader del Team Sky - i colombiani hanno un'ottima squadra per questo percorso, ma a farmi paura sono soprattutto Alejandro e Vincenzo. In una corsa di un giorno su un percorso così, possono essere molto pericolosi».

Specialista del Tour, un pò come fu per Lance Armstrong (vincitore però di un mondiale ad inizio carriera), il ciclista britannico nato a Nairobi non ha mai vinto corse importanti di un giorno.
«In una corsa di tre settimane hai il tempo per correggere delle cose e pensare tatticamente a cosa fare - ha aggiunto - Ma in corse così, un pò come il mondiale, devi dare tutto senza starci troppo a pensare. Il Tour è alle spalle ormai, penso solo a regalare una medaglia al mio paese».

Medaglia che potrebbe essere poi bissata quattro giorni dopo nella prova a cronometro, dove quattro anni fa prese il bronzo: «Avrò poco tempo per recuperare, ma sono pronto - ha concluso - ricordo ancora la gioia indescrivibile di salire sul podio in casa mia: fu un'emozione diversa dalle vittorie come corridore di un team».
Ad affiancarlo nella squadra inglese ci saranno gli amici del Team Sky, Geraint Thomas e Steve Cummings, oltre alla rivelazione dell'ultimo Tour, Adam Yates, capace di arrivare ai piedi del podio sugli Champs-Élysées a soli 23 anni.

Ansa
 
Rispondi
#2
La prova sarà per scalatori, però per me ci sono scalatori (o corridori da Grandi Giri, chiamiamoli come vogliamo) che riescono ad essere competitivi nelle corse in linea, seppur magari a fatica e sporadicamente, e altri che non lo saranno mai. Froome per come la vedo io appartiene alla seconda categoria, in attesa di essere smentito domani.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#3
(05-08-2016, 11:11 AM)Hikuain Ha scritto: La prova sarà per scalatori, però per me ci sono scalatori (o corridori da Grandi Giri, chiamiamoli come vogliamo) che riescono ad essere competitivi nelle corse in linea, seppur magari a fatica e sporadicamente, e altri che non lo saranno mai. Froome per come la vedo io appartiene alla seconda categoria, in attesa di essere smentito domani.

Speriamo che tu abbia ragione.
Nel 2013 voleva ben figurare al Mondiale di Firenze e poi Asd Asd
 
Rispondi
#4
Firenze fa poco testo: si sa che Froome è una specie di Gremlins Asd
 
Rispondi
#5
Però domani è una gara unica,poco più di 140 corridori e pochi compagni di squadra,anche un corridore non adatto alle corse di un giorno può figurare se ha la gamba...il problema è che Froome pensa alla cronometro
P.s se non sbaglio per prendere parte alla crono devi per forza gareggiare nella prova in linea,così avevo letto da qualche parte...magari è una bufala,non so.
 
Rispondi
#6
Non so se deve per forza correre la prova in linea.
Di sicuro deve far parte degli iscritti alla prova in linea: non si può convocare un corridore extra per la prova a cronometro.
 
Rispondi
#7
Si si è così


Almeno 1 km credo devi farlo, poi puoi fare quello che vuoi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)