Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rui Costa
#21
Beppe Saronni, alla Gazzetta dello Sport, è stato chiaro: basta Tour de France per Rui Costa. "Voleva provare ad andare per la classifica generale del Tour de France e ha cambiato la preparazione, concentrandosi maggiormente sul fondo e sulle salite. Però non ha ottenuto niente. Adesso deve tornare indietro, tornando ad occuparsi principalmente delle corse di un giorno e delle brevi corse a tappe".

Nelle ultime due stagioni Rui Costa non è riuscito a concludere il Tour de France. Il suo miglior risultato nella generale resta il 18° posto del 2012, mentre nel 2011 e nel 2013 ha ottenuto - rispettivamente - una e due vittorie di tappa.

Il calendario di Rui Costa per la stagione 2016: Tour de Oman, Parigi-Nizza, Classiche delle Ardenne, Giro del Delfinato/Tour de Suisse, Tour de France, Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.
 
Rispondi
#22
Rui Costa, nato a Povoa de Varzim (Portogallo) nel 1986, ha scelto di aggiungere altre due stagioni alle tre già trascorse nel team.

"Essere parte del nuovo progetto ed essere stato scelto da questa grande squadra World Tour come leader è per me motivo di orgoglio - ha spiegato Rui Costa - Avevo ricevuto proposte da altre squadre ma, quando Saronni mi ha prospettato le sue idee per il futuro e mi ha illustrato l'importanza e la dimensione del progetto, non ho avuto bisogno di conoscere ulteriori dettagli e, senza esitare, ho accettato di siglare un nuovo contratto che ci consentirà di lavorare assieme anche per i prossimi due anni.
Apprezzo molto la fiducia che Saronni e tutto il gruppo imprenditoriale di TJ Sport hanno deciso di riporre in me, è una grande motivazione in più per la mia professione sapere che nel 2017 e nel 2018 continuerò a correre in una realtà ciclistica di eccellenza destinata a crescere ancora".

(comunicato stampa Lampre)
 
Rispondi
#23
Rui rinuncia al suo amato Giro della Svizzera a causa di un problema al ginocchio
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)