Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Salario minimo a 9 euro l'ora - la solita presa per il culo
#1
https://www.ilsole24ore.com/art/lavoro-c...o-AEv70lzD

LoL chi ha un contratto regolare finirebbe impoverito.

E quelli de sinistra, anziché andare a colpire i furbetti che usano certi escamotage per pagare meno la gente, preferiscono andare a colpire i lavoratori regolari.

Ricordo un sito che mi pagava senza mai avermi fatto un contratto, tramite concessione dei diritti d'autore. E ricordo che alla specialistica dovevo per forza fare uno stage non retribuito per laurearmi.

Ma il problema è il salario minimo Asd
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#2
E' un mercato del lavoro con una moltitudine di "trucchi" e di sacche di illegalità, in cui i diritti sono compressi fino ai limiti di una vera e propria giungla. Vogliamo accennare a chi assume in regola (contratto minimo, ovvio) ma pretende 65 - 70 ore di lavoro a settimana? 
Ormai abbiamo in Italia la figura del lavoratore povero, che non è che non possa crearsi una famiglia, semplicemente non guadagna abbastanza per vivere. 
La "battaglia" del salario minimo sa tanto di ricerca di voti e ben poco di ricerca di strade che tutelino meglio i lavoratori. Tanta distanza dal mondo reale... 
A parte il fare buone leggi, la legalità si mantiene anche con controlli e sanzioni, sanzioni che devono fare male davvero per essere un deterrente, ma lì hanno inventato il problema del "giustizialismo"... Una intera classe politica risibile, indegna, improvvisata, incompetente, e molto molto sporca. 
 
Rispondi
#3
Bisogna ridurre il cuneo fiscale, innanzitutto.

Io 28enne single che vivo da solo con affitto e bollette tutto a carico, due mesi fa mi sono trovato 300 euro di IRPEF.

Io sono un mezzo privilegiato e me lo posso anche permettere, mille altri ragazzi come me no e questo, ovviamente, fa desistere loro dall'idea di andarsene da casa dei genitori, dato che con una tassazione del genere, affitto, bollette e altre spese, la bustapaga te la giochi tutta in un mese e non metti da parte nulla.

C'è una parte politica, che voterò in modo molto più convinto alle prossime elezioni, che quantomeno cerca di agevolarti un po' la vita. L'altra, invece, fa in modo di mettere i bastoni tra le ruote a tutti, inclusi quelli che dovrebbe tutelare.

Il vero problema, però, è che tanta gente non se ne rende conto. Basti vedere in quanti si sono fatti intortare da questa proposta vomitevole di salario minimo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)