Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Strade Bianche 2014
Kwiatkowski micidiale, Sagan è forte ma in ogni tipo di percorso c'è sempre quello che lo batte.
La Strade Bianche certo che è cresciuta un sacco in 4 anni, dall'anonima vittoria di Iglinsky a una corsa spettacolare come quella di oggi c'è ne è di differenza.
Una cosa che non mi è piaciuto è il solito momento attendistico di Valverde, quando Kwiatkowski ha ripreso Sagan dietro a 15-20metri c'era Cancellara che spingeva va a chiedere un cambio a Valverde e lui non glielo da' facendo guadagnare ai due campioncini l'enorme vantaggio, come al solito Valverde sbaglia il tempismo
 
Rispondi
(08-03-2014, 05:52 PM)Dan97 Ha scritto: Kwiatkowski micidiale, Sagan è forte ma in ogni tipo di percorso c'è sempre quello che lo batte.

Questo è un concetto interessante, credo se ne sia reso conto anche lui infatti quest'anno lo vedo proiettato molto sul pavè, che è il settore in cui può arrivare in cima più facilmente (anche perché Boonen e Cancellara hanno ancora un paio d'anni massimo)
 
Rispondi
Però c'è un Vanmarcke in rampa di lancio che mi pare molto più portato per il pavé...

La sua corsa è la Sanremo pochi cazzi, quella deve vincerla almeno quattro/cinque volte, per quanto riguarda le altre grandi classiche qualcuna magari la vincerà anche, però mi pare che le aspettative attorno a lui si stiano pian piano ridimensionando. Fortissimo nulla da dire, ma è ben lontano dall'essere il nuovo Merckx, se gli va di lusso a fine carriera avrà un palmares alla Zabel(ed è tantissima roba comunque)...
 
Rispondi
Nell'era della specializzazione paga meno essere polivalenti.

Da una parte è un bene, Sagan sempre vincitore non lo sopporterei...
 
Rispondi
Nel discorso Sagan,ci sarebbe anche da aggiungere,che onestamente ha una squadra imbarazzante...
Oggi si è dovuto inventare l'attacco.
Poi nel complesso io non l'ho capito molto...su tutti i tratti in salita era sempre davanti...ha speso tantissimo.
Il finale poi incomprensibile...

Omega Pharma ancora sugli scudi.
Hanno fatto una campagna acquisti da paura e probabilmente hanno lavorato seriamente tutti quest'inverno.
Mister K è arrivato dove mi aspettavo arrivasse fin da quando passò con la Caja Rural.
Anche oggi non sentiva la catena.

Questa corsa,anche per come viene vissuta ed interpretata dai corridori,riconcilierà molta gente con in ciclismo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
(08-03-2014, 07:00 PM)Akr Ha scritto: Poi nel complesso io non l'ho capito molto...su tutti i tratti in salita era sempre davanti...ha speso tantissimo.
Il finale poi incomprensibile...

Eh, appunto per questo ho pensato a qualche problema nella cambiata, a un rapporto che non è sceso ecc. Cioè, Sagan ha perso troppo facilmente perché non ci sia dietro qualcosa. Sese
 
Rispondi
Perdere da Kwiat in questo momento ci può pure stare, è in formissima e sono sicuro che a fine stagione verà considerato alla stregua dello stesso Sagan o Cancellara. Il problema è che gli si è spenta la luce in modo brutto, ha perso nettamente. Per onestà va anche detto che i suoi obiettivi sono altri, probabile che dalla Sanremo lo vedremo meglio.

Se fossi in Peter comincerei/ritornerei a correre un po' di più sulle ruote degli altri, per me non è nelle sue corde (attualmente, non so in futuro) uno sforzo massimo così prolungato, soprattutto in corse altimetricamente non facilissime, perde tantissimo in brillantezza ed esplosività. Chiaro che fare il succhiaruote quando ti sei già fatto un nome è difficilissimo, però lui in questo momento è un po' troppo spavaldo.
 
Rispondi
Vero, Cannondale nulla, praticamente ho visto solo lui con quella maglia dai meno 50 quando ho acceso la tv.

Poi non lo vedo perfetto in sella, pedala in maniera dispersiva e finché sei a ruota va bene ma azioni come quelle di oggi necessitano un'assetto diverso, é arrivato cotto allo strappo finale, neanche ha provato a reagire all'attacco maestoso di Kwiatowski...
 
Rispondi
La Cannondale non può essere solo questo, Marcato è in Francia e Gatto è in un momentaccio ma può crescere fino alla Sanremo
 
Rispondi
Io comincio ad avere paura che Sagan diventi un'eterno piazzato. E chiaro che le strade bianche non sono la Milano-San Remo e che bisogna valutarlo li, però il timore comincia a prendere corpo.
 
Rispondi
(08-03-2014, 09:48 PM)Hiko Ha scritto: Perdere da Kwiat in questo momento ci può pure stare, è in formissima e sono sicuro che a fine stagione verà considerato alla stregua dello stesso Sagan o Cancellara. Il problema è che gli si è spenta la luce in modo brutto, ha perso nettamente. Per onestà va anche detto che i suoi obiettivi sono altri, probabile che dalla Sanremo lo vedremo meglio.

Beh la Sanremo è tra 2 settimane, mica tra 1 anno!
E l'obiettivo di Kwiato sono le Ardenne, ancora più in là nel tempo...
 
Rispondi
confermata la frattura della clavicola per Riccardo Zoidl

http://pelotonmagazine.com/uncategorized...ollarbone/
 
Rispondi
(08-03-2014, 11:39 PM)Gershwin Ha scritto: La Cannondale non può essere solo questo, Marcato è in Francia e Gatto è in un momentaccio ma può crescere fino alla Sanremo

Mah, la Sanremo alla fine è controllabile senza far sforzi esagerati, visto che siam tornati al percorso più semplice. Il problema piuttosto sarà alla corse vere del nord: corse dove magari nei momenti clou conterà solo la forza del singolo, ma senza squadra sarà più complicato e pericoloso arrivare al massimo proprio in quelle fasi.. Sese

(09-03-2014, 01:11 AM)Raptor Ha scritto: Io comincio ad avere paura che Sagan diventi un'eterno piazzato. E chiaro che le strade bianche non sono la Milano-San Remo e che bisogna valutarlo li, però il timore comincia a prendere corpo.

Oddio, negli ultimi 3 anni avrà fatto non meno di 50 vittorie, e leggere "eterno piazzato" fa un po' strano eh. Sese Asd Non so se e dove l'avevo già scritto, ma per me ha semplicemente cambiato preparazione: sia per migliorare sul fondo, che per allungare la stagione (visto che al Mondiale è sempre arrivato con la lingua di fuori) Sisi
 
Rispondi
Beh Gatto e Marcato li hanno presi per il pavè più che per la Sanremo, ho visto che Gatto ieri si è piazzato, nulla in confronto alle grandissime prestazioni degli anni scorsi, però almeno c'è, quindi magari in Belgio potrà essere utile (con la condizione dell'anno scorso sarebbe la carta vincente di Sagan)
 
Rispondi
Chiaramente intendevo eterno piazzato nelle classiche, dove ad oggi ha vinto solo una Gand-Wevelgem e fatto mille piazzamenti.
 
Rispondi
vabbè non ha 30 anni, i piazzamenti fanno parte della crescita, soprattutto in un sport che prevede una evoluzione muscolare come il ciclismo e non solo estro e tecnica.
 
Rispondi
quest'anno vince il Fiandre
 
Rispondi
Spero di no Asd

Comunque oggi, sulla Gazzetta, ha smentito qualsiasi problema meccanico. Boh, allora anch'io passo al lato dell'incomprensibile: o si è alimentato male e la luce gli s'è spenta all'improvviso, oppure che non fosse al massimo lo avrebbe dovuto sapere tranquillamente e quindi doveva farsi un po' più furbo invece di tirare ad ogni salita e mettersi addirittura davanti nello strappo finale Boh
 
Rispondi
È semplice non stava al 100% e ha fatto lo sbruffone come al solito, e Kwiatowski lo ha annientato, ben gli sta Prr
 
Rispondi
(10-03-2014, 05:12 AM)SarriTheBest Ha scritto: Spero di no Asd

Comunque oggi, sulla Gazzetta, ha smentito qualsiasi problema meccanico. Boh, allora anch'io passo al lato dell'incomprensibile: o si è alimentato male e la luce gli s'è spenta all'improvviso, oppure che non fosse al massimo lo avrebbe dovuto sapere tranquillamente e quindi doveva farsi un po' più furbo invece di tirare ad ogni salita e mettersi addirittura davanti nello strappo finale Boh

Si ma infatti Gibo,l'idea di staccare Mister K era malsana fin da quando gli si è palesata in testa.
Non so se in volata lo avrebbe battuto,perchè Kwtiak in volata è bello tosto ma di certo se la sarebbe giocato meglio.
Le stesse dichiarazioni di Peter mi lasciano un filino perplesso.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)