Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris - Nice 2022
#61
(13-03-2022, 06:10 PM)Spalloni Ha scritto: Di sicuro non è il versante che facevano in cronoscalata fino a qualche anno fa,  la parte centrale è molto dura.

Comunque, in questo contesto e con questo disegno le tappine sono anche piacevoli, però cara ASO non facciamo solo queste please.

Con me sfondi una porta aperta
La tappa di Nizza lasciamola pure così
Al tour torniamo ad avere due tapponi da 5 colli e 7 ore di bici (uno per catena montuosa)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di winter
#62
Col d'eze 5,95 km 17'08" sotto i 6.3 wkg stimati per Wout perché quella soglia era 21,77 kmh lui l'ha fatto a 21,2 kmh

La salita precedente non lo so ma hanno tempi alti nello storico quindi non penso siano andati fortissimo o meglio più forte di così
 
Rispondi
#63
Non c'è una reale motivazione perchè non è una tappa perfettamente disegnata, ma la tappa di Nizza crea sempre spettacolo, sarà per un mix di fattori (meteo solitamente avverso, motivazioni a mille, ecc)

Sono d'accordo con Spalloni nel definire Yates un ottimo scalatore quando vuole lui, ne abbiamo avuto varie prove anche in periodi recenti. Vittoria meritata, ma soprattutto per me va a casa con tante consapevolezze in più in vista Giro d'Italia.

Roglic lo avevamo visto tutti un po' imballato, però non credevo che oggi andasse così tanto in difficoltà. Ha reagito mentalmente bene, è stato comunque sempre in posizione di vantaggio, ma in salita ha indubbiamente sofferto.
E poi soprattutto aveva al suo fianco il signor Van Aert, un arma di distruzione di massa che non saprei nemmeno più come definire. Mi sembra che il belga stia facendo una preparazione mirata per alcuni appuntamenti: forse con meno cambio di ritmo, ma con una solidità in salita mai vista...
 
Rispondi
#64
 
Rispondi
#65
Comunque ammatty ha messo dati molto diversi riguardo wkg che li per li mi sembravano molto sottostimati almeno di uno 0.2 boh forse la verità sta nel mezzo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)