SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Messaggi: 12.661
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
90
“¿Cómo íbamos a esperar al último vencedor en el Alpe d’Huez?”, se cuestionaba Christophe Riblon, corredor del Ag2r La Mondiale, que rodaba en la escapada. “Y a partir de ahí el Europcar se puso a tirar para vengarse. Se vengaron, sí, pero acabaron con sus propias opciones”.
Incluso Jérôme Cousin, del Europcar, criticaba la actitud de su propio equipo. “Nos pusimos a tirar para nada, sólo para quedarnos sin fuerzas”.
Flickinger se defendía de las críticas, que incluso llegaban desde el seno del equipo. “Comprendo las motivaciones de los otros equipos para impedir que Rolland llegase a la escapada, pero lo que no entiendo es que los otros equipos critiquen nuestra actitud. Desde el momento en el que no llegamos a la escapada teníamos que tirar”.
Sto Flikkinger l'è proprio un mona...

Poi uno che si fa criticare da baffo di Cuba...
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Messaggi: 51.539
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Registrato: May 2011
Reputazione:
147
Stanno facendo figure da chiodi su figure da chiodi in questo Tour comunque...
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 2.106
Discussioni: 27
Like ricevuti: 103 in 77 post
Like assegnati: 162
Registrato: Jun 2013
Reputazione:
20
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.291
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
perchè???

E' giovanissimo!
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 2.106
Discussioni: 27
Like ricevuti: 103 in 77 post
Like assegnati: 162
Registrato: Jun 2013
Reputazione:
20
C'è l'articolo nella sezione apposita
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.291
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Europcar a caccia di una licenza WorldTour
«Documentazione presentata per il grande salto»
Jean René Bernaudeau punta ad una licenza World Tour con la sua Europcar. «Abbiamo presentato la documentazione, ora aspettiamo il verdetto. Il nostro sponsor ci ha chiesto di partecipare a tutte le corse del calendario mondiale, Vuelta compresa» ha detto al quotidiano Sud Ouest.
La scomparsa di Vacansoleil ed Euskaltel libera due posti nel WorldTour e la Europcar guida attualmente l’Europa Tour.
«Se avremo la licenza, ingaggeremo altri tre corridori e porteremo la rosa attuale di 22 a 25, ma non andremo oltre».
Al momento la formazione della Vandea ha annunciato tre nuovi acquisti, vale a dire Jimmy Engoulvent (proveniente dalla Sojasun) e due giovani del vivaio come Romain Guillemois e Pierre Henri Lecuisinier.
tuttobiciweb.it
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Messaggi: 12.661
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
90
Ma hanno una rosa non all'altezza....
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Messaggi: 51.539
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Registrato: May 2011
Reputazione:
147
Quei posti qualcuno li dovrà pure occupare...
Il WT sta lentamente ammazzando il ciclismo...
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.291
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Si, quel posto qualcuno lo dovrà pure occupare, ma non ci vedo la convenienza dell'Europcar, che era invitata ugualmente a tutte le corse che gli interessavano. Tralasciando il fatto che avranno una squadra assolutamente inadeguata e che quindi saremo costretti a vedere una squadra di comprimari al Giro o alla Vuelta (o a tutte e due)
Se fosse per me avrei lasciando il WT a 17, che garantiva maggiore libertà algi organizzatori.
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Messaggi: 51.539
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Registrato: May 2011
Reputazione:
147
02-10-2013, 01:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2013, 03:00 AM da Luciano Pagliarini.)
Effettivamente un WT a 17 squadre sarebbe meglio, evidentemente l'Europcar spera di prendere quei tre/quattro corridori buoni in uscita dalla Saur che comunque non le farebbero fare il salto di qualità...
Comunque è un anno tragico per il ciclismo, speriamo venga riformato il WT perché è palese che ha favorito troppo le squadre ricche a scapito di quelle più piccole...
•
L'Alan Shearer de TikTok
Messaggi: 5.649
Discussioni: 68
Like ricevuti: 1.592 in 918 post
Like assegnati: 2.262
Registrato: Oct 2012
Reputazione:
65
Per me si tirano la zappa sui piedi. Le wild card per le corse WT che gli interessano comunque le hanno mentre nelle altre toglierebbero il posto a squadre più meritevoli.
Ogni anno sul WT si fanno gli stessi discorsi, ma continua a non cambiare nulla.
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Messaggi: 51.539
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Registrato: May 2011
Reputazione:
147
Con la differenza che quest'anno finalmente sono cambiati i vertici UCI...
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 1.557
Discussioni: 3
Like ricevuti: 51 in 41 post
Like assegnati: 1
Registrato: Aug 2012
Reputazione:
6
Speriamo bene,non è un cambiamento da poco..
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 2.529
Discussioni: 12
Like ricevuti: 208 in 147 post
Like assegnati: 479
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
31
io addirittura ridurrei a 15 il WT
•