Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tirreno - Adriatico 2014
evitabili certe salite.

fenomeno Contador Wub

che paga Kwiatek Triste
 
Rispondi
Tappone da GT. Azione splendida di Contador che ha dato lezione di ciclismo a tutti.
Peccato per Geschke che per poco non ha ottenuto la vittoria... vince comunque il premio estetico, grazie alla sua stupenda ed invidiabile barba.
 
Rispondi
Contador Ave Campione ritrovato Ave Impresa eccezionale Ave
Ho visto a pezzi Passo Lanciano, ma Alberto ha fatto qualcosa di impensabile, bravissimo.

Quintana non è al 100% (e cimancherebbe altro..) però oggi ha preso una bella batosta. Tutta esperienza. Vediamo se martedì riuscirà a difendere il secondo posto da Kreuziger.

Ottimo Peraud, sul muro deve essere andato fortissimo grazie all'esperienza in MTB. Sisi

Kwiatek è naufragato. Questa Tirreno proponeva una difficoltà vera, passo Lanciano, e su quella è inciampato. Vuol dire che non è ancora pronto per le grandi corse a tappe.

Comunque è assurdo mettere muri come quello di Guardiagrele: vedere un campione come Contador in giornata di grazia andare a zig-zag è voler male al ciclismo. Quello vero.
 
Rispondi
Inquadrature pessime nel finale....
 
Rispondi
Kwiatkowski è un uomo da classiche, o da brevi corse a tappe non troppo difficili.

La tirreno è la breve corsa a tappe più dura in assoluto, la tappa di oggi era da GT.

Poi magari K. fra 3 anni vince la Vuelta e sarò smentito, ma non credo.
 
Rispondi
Il muro finale è passato in secondo piano perché la corsa di era già decisa prima, come ogni volta sono i corridori a fare la corsa perché Passo Lanciano in quel punto del percorso c'era anche gli anni scorsi ma non ci fu lo stesso esito.

Dipende da tanti fattori l'esito di un'azione di questo genere, per dire Froome avrebbe potuto fare altrettanto paradossalmente anche di più lo scorso anno ma si limitó a controllore, detto ciò questi due giorni sono stato felice delle sue vittorie, é un piacere vederlo ballare sui pedali!
 
Rispondi
L'unico in grado di regalarci azioni così! Grazie di esistere Alberto!!!!!!!!!
 
Rispondi
Non stiamo sempre a trarre conclusioni guardando una tappa e dimenticando tutto quello che era successo prima. Io già all'inizio dell'anno scorso sostenevo che Kwiatkowski è uomo da classiche, però il potenziale per i grandi giri ce l'ha e l'ha dimostrato in più occasioni: arrivando quarto alla Tirreno dell'anno scorso (percorso complessivamente molto più duro di quest'anno, lui arrivava più fresco probabilmente) e arrivando undicesimo al Tour (senza fughe a differenza di chi gli è arrivato subito davanti). Ieri ha avuto una crisi tremenda che sicuramente darà delle indicazioni a lui e alla squadra ma l'indicazione non è: non sarà mai competitivo nelle salite lunghe. Comunque ricordo che ha 23 anni
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Gershwin
Se togli la tappa dei muri molto più dura questa, ricordo che la corsa la fanno i corridori e senza il forcing su Passo Lanciano probabilmente Kwiatowski avrebbe ceduto solo nel finale, per ora ha mostrato limiti evidenti ma sulle salite italiane che sono diverse da quelle più dolci in Francia, li probabilmente avrebbe patito meno; e poi come detto davvero pochi sono già al top della forma ora, ci sta anche questo.
 
Rispondi
per sto motivo se dite non vincerà mai il Tour dico un attimo un Tour facile perché potrebbe non vincerlo? sempre da vedere se poi farà passi avanti nelle grandi corse a tappe e sulle tre settimane

però per me lui può. Boasson Hagen (cit.) no.
 
Rispondi
Non mi sembra un'eresia dire che per i GT Kwiatkowski non è pronto al momento...

Questo lo dice la giornata di ieri, ma lo dice anche il Tour dell'anno scorso, dove è vero che raccolse un lusinghiero 11esimo posto, su cui può costruire il suo futuro, ma anche lì le grandi salite lo respinsero.
Se andiamo a ripescare i risultati dello scorso anno fece:
20° ad Ax 3 Domaines a 3'27" da Froome
18° sul Mont Ventoux a 3'14" da Froome
31° sull'Alpe d'Huez a 4'56" da Quintana (e a 7'06" da Riblon)
18° ad Annecy a 4'03" da Quintana

E' già una cosa positiva che non ebbe particolari giornate di crisi a 23 anni, però ha un gap di 3-4-5 minuti a salita coi migliori che difficilmente riuscirà a colmare in brevissimo termine. Poi per il futuro più lontano non ho la sfera di cristallo, ma sicuramente parte da una buona base su cui lavorare.

Dani, se non è in forma Kwiatek chi lo è? Asd
 
Rispondi
chiaramente non nel 2014 e neanche 2015 può essere competitivo però più in là perché no
 
Rispondi
TIRRENO. Horner fermato dalla tendinosi
Lo statunitense costretto allo stop

Chris Horner non prenderà il via della 6^tappa della Tirreno-Adriatico (Bucchianico-Porto Sant’Elpidio).
Il dottor Beltemacchi, medico della LAMPRE-MERIDA, spiega che: “Horner soffre per il riacutizzarsi di una tendinosi al tendine achilleo sinistro. Di comune accordo, per evitare un peggioramento della situazione, è stato deciso il ritiro dalla corsa”.
Con il ritiro di Horner, che occupava l’11° posto nella classifica generale, Diego Ulissi sale in 13^ posizione, a 33″ dal 10° posto di Kiserlovski.
Nei prossimi giorni lo staff medico della LAMPRE-MERIDA valuterà il miglior percorso di recupero per il corridore statunitense.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
Una cosa è dire "Non è pronto", un'altra è sentenziare "Non sarà mai competitivo nei grandi giri". Per il Giro e il Tour non è neanche lontanamente pronto, discorso diverso per la Vuelta: preparandola potrebbe vincerla anche subito, il problema è che nessuno prepara la Vuelta, tantomeno lui che ha così tanti obiettivi nella prima parte di stagione. Fossi nel signor Omega Pharma - Quick Step, non lo manderei neanche al Tour: dopo la Liegi tanto riposo, ripartenza lenta col Tour de Suisse, poi competitivo al Giro di Polonia, Vuelta per il podio e Mondiale


Horner: ok, sfortuna però a 42 anni saranno più le gare in cui dovrà ritirarsi che quelle che porterà a termine
 
Rispondi
Mi inserisco un attimo nel dibattito su Kwiatk ed i Gt.
Lo danno 68kg ma forse è anche un pelino di più.
Ieri hanno affrontato una salita come Passo Lanciano,che già a farla ad andatura moderata si fa fatica,poi se la si prende come han fatto ieri,si va su uno ad uno.
Sinceramente,se avesse tenuto,ovviamente non Contador ma i primi inseguitori,avrebbe sorpreso.Va su ancora duro,si vede proprio che gli manca il lavoro specifico per le salite lunghe.Guardate che questo è anche veloce in sprint ristretti,ergo ha una bella fascia muscolare possente.
D'altronde poi,a cronometro da la paga a parecchia gente.
In sintesi,ora come ora,va bene anzi strabene per tutte le corse tranne che per i Gt.
Io lo lascerei provare a vincere per i prossimi 3/4 qualche bella classica e magari provare le classifiche nelle one week race.Dopodichè,si può lavorare per un Tour disegnato in maniera morbida e con molta crono.
Un Giro o una Vuelta,a mio modesto parere,sono più improbabili.

Tornando alla corsa,ho visto la replica serale su Eurosport...cattiveria agonistica pura che solo i veri campioni hanno!!!
Grazie Alberto.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Akr
Si stacca kittel nello strappo di Sant'elpidio a mare e ha 1' di ritardo
 
Rispondi
Dico anch'io la mia;
Kwiatkowski sarebbe molto meglio se per ora si concentrasse sulle classiche ( sia Pavè che Ardenne ), perchè tutto il mondo del ciclismo sa che è più portato per quelle viste le basi di partenza che ha...se poi vince abbastanza classiche da accontentarlo magari tra 4-5 anni, potrebbe provare a puntare seriamente a un GT, quando sarà completamente maturato...
 
Rispondi
Non si è staccato nessun altro velocista sullo strappo?

Certo è che se dovesse rientrare (come credo alla fine farà) si ritroverebbe senza squadra nel finale, un grosso problema per il tedesco.
 
Rispondi
No solo lui si è staccato sul forcing Cannondale,sembra in difficoltà dalla faccia
 
Rispondi
CAVENDISH!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)