Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ora è ufficiale: dal 2015 i Campionati Europei Élite
#1
Ora è ufficiale: dal 2015 i Campionati Europei Elitè
L’Unione Ciclistica Internazionale durante l’ultimo direttivo, che si è tenuto sabato scorso a Hoogerheide (Olanda), ha approvato all’unanimità l’istituzione dei campionati europei per la categoria elite (conosciuti in Italia come “professionisti”) per quanto riguarda le specialità del ciclocross, la cui prima edizione di svolgerà nella stagione invernale 2015/2016, e della strada che, a partire dal 2016, assegnerà i titoli della massima categoria per la prova in linea e per la cronometro.

“A nome dell’Unione Europea del Ciclismo – spiega soddisfatto il presidente continentale David Lappartient – voglio ringraziare il presidente Bryan Cookson e tutto il direttivo dell’Unione Ciclistica Internazionale per la fiducia; da domani ci metteremo al lavoro a stretto contatto proprio con l’UCI per allestire organizzare al meglio questi due appuntamenti. Per il movimento europeo – prosegue Lappartient - si tratta di una grande vittoria che ci consente di completare al 100% il numero di titoli in palio per quanto riguarda le discipline del programma olimpico e mondiale. La gara su strada e quella del ciclocross per la categoria elite vanno infatti ad aggiungersi alle prove della Pista, Mountain Bike e BMX e avranno tutte le carte in regola per riscuotere un grande successo in termini di immagine”.

Per l’Unione Europea del Ciclismo si tratta di un’importante conquista e di un riconoscimento che conferma la costante crescita di popolarità del ciclismo che grazie all’istituzione di queste due nuove prove andrà così ad attrarre ancora maggior interesse.

Ciclismoweb.net
 
Rispondi
#2
la maglia di campione d'Europa è da Sbav
 
Rispondi
#3
L'avevo letto un paio di giorni fa, però bisogna capire come verranno gestiti quelli della strada. Di certo aggiungere una prova così è una bellissima novità, però ci sono tante incognite: data, nazionali/club, appeal per i corridori, luoghi. Per il ciclocross invece non è una scommessa, anche se va un po' a intasare un calendario già folto
 
Rispondi
#4
Oggi ho letto sulla Gazzetta l'intervista a Malori in cui dice che ha proprio i Campionati Europei di Tartu (9 agosto) nel mirino. Allora sono andato a guardare il sito della manifestazione e dell'UEC ma in entrambi non c'è traccia di gare per i professionisti, si parla solo di U23 e Juniores.
Poi non ho ben capito cosa siano gli European Games di Baku, qui invece sono previste gare Elite (ITT e RR) a metà giugno oltre a mountain bike e bmx (niente pista però)
 
Rispondi
#5
Gli european games sono la stessa cosa dei asian games, praticamente delle olimpiadi in piccolo per soli europei...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)