Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Toscana 2013: Italia, ecco la nuova maglia azzurra
#1
Toscana 2013: Italia, ecco la nuova maglia azzurra
Presentata stamane a Milano

[Immagine: showimg.php?cod=62047&resize=10&tp=n]

L’abbigliamento che gli Azzurri utilizzeranno durante i Mondiali di ciclismo a Firenze punta molto sulla velocità, le prestazioni, e l’eleganza dello stile italiano. Tutte caratteristiche quindi che andranno a favorire l’efficenza della prestazione fisica, portando il corpo alla resa ottimale in condizioni di gara ai massimi livelli. I capi sono disegnati per facilitare il flusso del sangue verso i muscoli in modo da ottimizzare la resa delle fasce muscolari impegnate durante gli sforzi massimali di una gara. In seguito i capi vengono testati, messi a punto, testati nuovamente, e ulteriormente perfezionati, sia in allenamento sulla strada, sia nella galleria del vento. Un po’ di risparmio aerodinamico in un periodo di tempo lungo, può portare a quel qualcosa in più in quell’ultimo pezzo cruciale quando si spinge per guadagnare la linea d’arrivo e la gloria.
Castelli ha dato vita alla rivoluzione aerodinamica nelle maglie che ha cambiato il look del ciclismo professionistico. Con l’innovativo Aero Race 5.0 Jersey tests nella galleria del vento hanno dimostrato che la maglia aerodinamica consente di risparmiare 20 Watt ogni 40km/h rispetto ad una maglia da ciclismo tradizionale. Il che equivale a circa 80 secondi risparmiati ogni ora. Sono stati completamente rivisti tutti i dettagli della maglia Aero Race 5.0 con la collaborazione della squadra professionistica Team Garmin-Sharp, iniziando il lavoro con il supporto del software CFD per un’attenta simulazione del comportamento del tessuto sul corpo di un ciclista, avvalendoci poi dei nostri corridori per giornate di test in galleria del vento e non meno importanti test su strada, per concludere nei più impegnativi campi di gara del Giro d’Italia e Tour de France.
“La maglia Aero Race 5.0 è la più grande innovazione in termini di race performance - sostiene Steve Smith, Castelli Global Brand Manager -. Questo prodotto rappresenta il più grande miglioramento aerodinamico mai visto, in una delle maglie più leggere mai fatte. Le regole del gioco sono cambiate».

• In termini aerodinamici, la versione 5.0 della nostra Aero Race dalle prove in galleria del vento si traduce in 20 Watt più veloce (80 secondi) rispetto ad una maglia da ciclismo tradizionale.
• Estremamente leggera con i suoi 98 gr. ( TG.L )
• Il tessuto Velocity Dry 3D si asciuga quasi istantaneamente, rendendola la scelta migliore per le tue uscite con condizioni asciutte e bagnate.
• Zona di compressione sulla schiena, nella zona delle tasche posteriori, che permette di caricarle bloccandole senza farle muovere.

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)