Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2015 | 10^ tappa: Tarbes - La Pierre Saint Martin
Non mi pare sai, tra l'altro il record sul Ventoux dovrebbe essere di Pantani al Tour 94.

O meglio all'inizio era uscito che aveva fatto meglio di tutti tranne Marco, ma poi la cosa fu smentita.
 
Rispondi
Non so se sia il record però ricordo che si parlò del fatto che fece meglio di Lance (e Pantani) del 2000.
Infatti nei giorni successivi la stampa veicolò ipotesi più o meno velate di doping, anche perché fece quella frullatona incredibile che sconvolse un po' tutti.
 
Rispondi
distacchi enormi :O
 
Rispondi
risultato fotocopia di Ax due anni fa con Frum e Porte super, me lo aspettavo però distacchi davvero enormi sarà stato per il caldo e per il dopo riposo
 
Rispondi
Commento solo ora, premettendo che ho visto solo gli ultimi 12km della tappa senza nemmeno concentrarmi troppo dato che ero molto di fretta.

Sono un po' contento e un po' deluso.
Contento perché l'ordine d'arrivo mi rende decisamente felice, simpatizzando per Froome. Dal mio punto di vista era evidente che sarebbe andata a finire così (e non lo dico col senno di poi, l'ho già detto in precedenza) e questo forse mi rende felice. Quello che non mi aspettavo è vedere il vincitore dell'ultimo Tour de France assumere un atteggiamento decisamente remissivo, staccandosi presto senza dare tutto dando quasi un messaggio di menefreghismo nei confronti della corsa. Forse questa visione è un po' estremizzata, ma l'atteggiamento di Nibali non mi è piaciuto. Avrei preferito vederlo morire in fondo a quel gruppo un po' più a lungo. Per me lo deve, al Tour de France. Per questo motivo, spero vivamente che reagisca a questo momento di difficoltà e cerchi di onorare la corsa fino in fondo. Ricordo a tutti che quest'anno non ha combinato assolutamente nulla (la vittoria al campionato nazionale va relativizzata vista la concorrenza attuale in Italia) e considerando stagioni come la 2012, ciò è difficilmente spiegabile. Sono un po' deluso dall'atteggiamento di Nibali, a essere onesto.
Per esempio Van Garderen avrà capito anche lui ai -11 che ci sarebbe stato poco da fare, ma ha cercato ugualmente di seguire i migliori. Lo stesso dicasi per Contador, che già 2km prima dava evidenti segnali di scoppio. Almeno gli va dato atto di non aver mollato finché davvero non ce la faceva più.
Quintana lascia una porticina aperta a questo Tour, anche se oggi dato il distacco è stato umiliato anche lui.

Dopo queste prime 10 tappe invito caldamente tutti voi a rivalutare Froome come corridore, dato che dopo la prima settimana, che secondo i Nibali-fan l'avrebbe potuto condannare, aveva sempre corso alla perfezione e già guadagnato parecchio tempo rispetto ai suoi più quotati avversari. Inoltre, ricordo a tutti che la prima delle sue cadute dello scorso anno era stata causata da un corridore al quale si ruppe il manubrio proprio davanti al keniota che non poté evitarlo. Questa caduta ha generato la frattura del polso che sulla pioggia ha compromesso la capacità di equilibrio di Froome, causando conseguentemente altre cadute che l'hanno fatto additare come uno che cade facilmente a terra. Questo, va rivalutato. Così come penso si possa decisamente rivalutare la prestazione di Nibali l'anno scorso, in un Tour che ha meritato, ma che va riconosciuto che ha vinto grazie a una bella dose di fortuna. Infatti, sul pavé si è dimostrato al livello se non inferiore di Froome e in salita, onestamente, penso ci sia poco da dire. Quello che ha fatto oggi il keniano bianco è allucinante.

Già mi vedo le rosicate di Zelk in risposta Asd
 
Rispondi
E' stata una bellissima tappa, e pensare che dopo un attimo Froome si era staccato da Thomas e Porte che stavano inseguendo il secondo scatto di Valverde
Non sono tifosissimo di Nibali, ma da italiano mi dispiace tantissimo vederlo così svogliato mentre Kangert si girava per incitarlo e lui sembrava essere tra le nuvole
Contador, mi aspettavo qualcosa di meglio, ma purtroppo resto un sognatore rimasto alla Plateau de Beille annata 2007(mancano 2 giorni e sono curiosissimo di vederlo sulla sua salita) o Verbier 2009
Peggiore di giornata Purito Rodriguez
 
Rispondi
Non scriviamo cazzate su, il Nibali di quest'anno c'entra zero con quello dell'anno scorso, c'è nulla da rivalutare sulla sua prestazione di un anno fa.

E per quanto riguarda il pavé anche Degenkolb non ha staccato Froome, allora anche la sua vittoria alla Parigi-Roubaix è da rivalutare?
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di BidoneJack
(14-07-2015, 10:02 PM)Andy Schleck Ha scritto: Commento solo ora, premettendo che ho visto solo gli ultimi 12km della tappa senza nemmeno concentrarmi troppo dato che ero molto di fretta.

Sono un po' contento e un po' deluso.
Contento perché l'ordine d'arrivo mi rende decisamente felice, simpatizzando per Froome. Dal mio punto di vista era evidente che sarebbe andata a finire così (e non lo dico col senno di poi, l'ho già detto in precedenza) e questo forse mi rende felice. Quello che non mi aspettavo è vedere il vincitore dell'ultimo Tour de France assumere un atteggiamento decisamente remissivo, staccandosi presto senza dare tutto dando quasi un messaggio di menefreghismo nei confronti della corsa. Forse questa visione è un po' estremizzata, ma l'atteggiamento di Nibali non mi è piaciuto. Avrei preferito vederlo morire in fondo a quel gruppo un po' più a lungo. Per me lo deve, al Tour de France. Per questo motivo, spero vivamente che reagisca a questo momento di difficoltà e cerchi di onorare la corsa fino in fondo. Ricordo a tutti che quest'anno non ha combinato assolutamente nulla  (la vittoria al campionato nazionale va relativizzata vista la concorrenza attuale in Italia) e considerando stagioni come la 2012, ciò è difficilmente spiegabile. Sono un po' deluso dall'atteggiamento di Nibali, a essere onesto.
Per esempio Van Garderen avrà capito anche lui ai -11 che ci sarebbe stato poco da fare, ma ha cercato ugualmente di seguire i migliori. Lo stesso dicasi per Contador, che già 2km prima dava evidenti segnali di scoppio. Almeno gli va dato atto di non aver mollato finché davvero non ce la faceva più.
Quintana lascia una porticina aperta a questo Tour, anche se oggi dato il distacco è stato umiliato anche lui.

Dopo queste prime 10 tappe invito caldamente tutti voi a rivalutare Froome come corridore, dato che dopo la prima settimana, che secondo i Nibali-fan l'avrebbe potuto condannare, aveva sempre corso alla perfezione e già guadagnato parecchio tempo rispetto ai suoi più quotati avversari. Inoltre, ricordo a tutti che la prima delle sue cadute dello scorso anno era stata causata da un corridore al quale si ruppe il manubrio proprio davanti al keniota che non poté evitarlo. Questa caduta ha generato la frattura del polso che sulla pioggia ha compromesso la capacità di equilibrio di Froome, causando conseguentemente altre cadute che l'hanno fatto additare come uno che cade facilmente a terra. Questo, va rivalutato. Così come penso si possa decisamente rivalutare la prestazione di Nibali l'anno scorso, in un Tour che ha meritato, ma che va riconosciuto che ha vinto grazie a una bella dose di fortuna. Infatti, sul pavé si è dimostrato al livello se non inferiore di Froome e in salita, onestamente, penso ci sia poco da dire. Quello che ha fatto oggi il keniano bianco è allucinante.

Già mi vedo le rosicate di Zelk in risposta Asd

ci sono gli strumenti per paragonare prestazioni in giorni e anni diversi. I dati dicono che Froome sia su livelli top, livelli già toccati da lui in precedenza e, tra gli altri, anche da Nibali, Contador e Quintana.  Ovviamente la vittoria al campionato italiano non vuol dire niente avendo corso contro nessuno, ma lo scorso anno andò come Froome quest'anno non capisco perché voler minimizzare prestazioni eccezionali che sono scritte nero su bianco.
Su Nibali inferiore a Froome nel pavè non mi esprimo che è meglio.
 
Rispondi
comunque secondo me la chiave di lettura per questi distacchi è che i corridori hanno mollato tardi e accusato distacchi pesantissimi per questo. Nibali che ha mollato prima, nonostante un atteggiamento imbarazzante, poi ne ha recuperati diversi. Nei prossimi giorni, i corridori, rimessi ormai al proprio posto, si gestiranno diversamente ed i distacchi saranno inferiori.
 
Rispondi
lasciagli godere questo momento, questo post se lo era salvato su un file di testo il 28 luglio scorso e non vedeva l'ora di copincollarlo Sese
 
Rispondi
che poi se c'è una cosa che proprio non ho visto sono detrattori di Froome.
 
Rispondi
Poco da dire...Froome ha fatto un ottima prestazione ma niente di super...sono gli altri che sono mancati clamorosamente...ed infatti i distacchi si calcolano in minuti...più di un corridore ha dichiarato che non riusciva a respirare..evidentemente l'umidità era elevatissima!!
 
Rispondi
beh niente di super :o
 
Rispondi
(14-07-2015, 11:21 PM)BidoneJack Ha scritto: beh niente di super :o

lo dicono i dati...1687 Vam..ottima prestazione ma niente di super..è il suo modo di andare in bici che inganna!!
Tutti hanno cannato clamorosamente (tranne Quintana) ....prestazioni abbastanza mediocri per via di agenti atmosferici e per il riposo di ieri...!!
 
Rispondi
(14-07-2015, 10:02 PM)Andy Schleck Ha scritto: Già mi vedo le rosicate di Zelk in risposta Asd

c'è poco da rivalutare perché di oggettivo c'è poco

perché per me è da rivalutare il Tour di Nibali, che impresa ha fatto lo scorso anno? che impresa ha fatto nella tappa del pavé? ce ne rendiamo conto oggi? forse alcuni no

perché soggettivamente se dobbiamo andare ad "antipatie" (che poi mica Frum mi è antipatico) non dobbiamo "ri"valutare il Tour 2015... alla prima salita si sono sciolti tutti Contador e Nibali che prendono le ore così come Pinot e tutti... che avversari sta battendo? ah ma sta correndo contro nessuno cit. forse non è Frum che è forte sono gli altri che sono scarsi cit.

io non le penso ste cose perciò mi da fastidio ste sparate a zero su Nibali, 1 Tour vinto alla grandissima contro tutti finiché sono restati in piedi e i ritiri fanno parte di sto sport punto il resto sono solo chiacchiere e pareri soggettivi

Frum è uscito alla grandissima da sta prima settimana ma senza senno di poi occhio pure alla terza che sembra una fotocopia del Tour vinto come sta andando fin'ora
 
Rispondi
Sto ancora ridendo dopo aver sentito di un uomo solo al comando, il suo nome era Richie Froome.

A parte gli scherzi, super prestazione davvero oggi, sembra di rivedere la copia del Tour 2013, con la sola differenza che il contorno associato alla portata principale è indubbiamente di maggior qualità. Sarà brutto fin che si vuole il buon Chris, ma l'efficacia non si discute.

Spiace per Nibali, sia da tifoso, sia da italiano. Stamattina avevo ancora un barlume di speranza, ma i suoi muscoli sembravano prosciugati di qualsiasi possibile linfa vitale. Le inquadrature erano impietose, grondava sudore da ogni poro.

Quintana non l'ho ben capito oggi. Sembrava essere fresco, ma allo stesso tempo avere le gambe un po' ingolfate. Non mi è piaciuta molto la sua pedelata, speriamo migliori per vedere almeno un po' di spettacolo.
 
Rispondi
(14-07-2015, 11:27 PM)Tommeke23 Ha scritto:
(14-07-2015, 10:02 PM)Andy Schleck Ha scritto: Già mi vedo le rosicate di Zelk in risposta Asd

c'è poco da rivalutare perché di oggettivo c'è poco

perché per me è da rivalutare il Tour di Nibali, che impresa ha fatto lo scorso anno? che impresa ha fatto nella tappa del pavé? ce ne rendiamo conto oggi? forse alcuni no

perché soggettivamente se dobbiamo andare ad "antipatie" (che poi mica Frum mi è antipatico) non dobbiamo "ri"valutare il Tour 2015... alla prima salita si sono sciolti tutti Contador e Nibali che prendono le ore così come Pinot e tutti... che avversari sta battendo? ah ma sta correndo contro nessuno cit. forse non è Frum che è forte sono gli altri che sono scarsi cit.

io non le penso ste cose perciò mi da fastidio ste sparate a zero su Nibali, 1 Tour vinto alla grandissima contro tutti finiché sono restati in piedi e i ritiri fanno parte di sto sport punto il resto sono solo chiacchiere e pareri soggettivi

Frum è uscito alla grandissima da sta prima settimana ma senza senno di poi occhio pure alla terza che sembra una fotocopia del Tour vinto come sta andando fin'ora
ma basta andare a consultare i dati...Ad esempio la tanto contestata VAM è utile per fare raffronti su salite "simili" come lunghezza e pendenza media...viene fuori che sia Nibali che Contador rispettivamente al Tour ad Hautacam e alla Farrappona alla Vuelta hanno avuto  una VAM sui 1700...quindi oggi Froome è andato benissimo,ma oggi sono mancati gli avversari....a parte il Colombiano che è andato abbastanza bene!!
 
Rispondi
PS: sto menefreghismo di Nibali poi io non lo vedo... ne ho passate tante di giornate così Asd cioè ogni giorno su ogni cavalcavie le passo Asd se la bici non cammina la colpa non è di chi ci pedala su Asd
 
Rispondi
Froome davvero alieno, come non si vedeva da tempo o forse addirittura come non si è mai visto. Questa era la tappa per lui e mi sarei stupito non avesse vinto, ma distacchi del genere non me li aspettavo, anche se a prima salita di un GT crea sempre sconquassi.
Accompagnato da una Sky fantastica, se per Thomas era facile aspettare un rendimento del genere se si era vista la sua stagione, discorso diverso per Porte che in questi primi giorni sembrava poco sul pezzo. Il gallese potrebbe anche fare una discreta classifica se si gestisce bene, ma non sarà facile perché è "solo" il penultimo uomo del keniota, mentre Richie è ondivago e alternera giornate super ad altre meno buone.

Quintana intelligente nella gestione dello sforzo ma ci siaspettava un livello un pochino superiore. Crescerà sulle Alpi, per questo che il Tour non è ancora chiuso a tripla mandata.
Tutti gli altri, big e outsider, male. L'unico che sono contento di rivedere è Gesink, che dopo tanti problemi tornerà a fare le sue insipide top ten.

Nibali delusione e a questo punto direi stagione buttata. La testa giocherà un ruolo importante ma il problema principale sono le gambe...
 
Rispondi
Zelk lo vedi da come va su comunque che non è solo una crisi da gambe, oggi si è staccato da quanti? 20/30 corridori? Insomma pure un Nibali non al top dovrebbe fare molto meglio di così.

Io ho paura che qua si rischia di perdere il ragazzo, oggi ho avuto proprio una bruttissima sensazione.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)