Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 1
Like ricevuti: 156 in 95 post
Like assegnati: 200
Reputazione:
3
Quello di Van Avermaet è esattamente l'esempio che ho fatto nel primo post. Non ha senso questa decisione.
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
90
Ma Mauduit pensasse a far lavorare la squadra per il capitano che se non era per la caduta di Gerrans stavano ancora sul Ventoux a contare i minuti...
•
Il Nuovo Ciclismo Hall of Fame
Discussioni: 4
Like ricevuti: 263 in 183 post
Like assegnati: 470
Reputazione:
30
14-07-2016, 07:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2016, 07:03 PM da Micheliano59.)
I Francesi sono una massa di coglioni, mai vista una roba del genere. In generale disastroso Quintana mentre benissimo Porte (peccato per la foratura) e Mollema, io mi schiero tra quelli che considerano la pezza migliore del buco, in queste situazioni non puoi fare altro..
•
I count two guns
Discussioni: 556
Like ricevuti: 2.730 in 1.621 post
Like assegnati: 1.443
Reputazione:
42
14-07-2016, 07:05 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2016, 07:07 PM da BidoneJack.)
il paragone con Van Avermaet è insensato, quella era una corsa di un giorno, qui si parla della classifica generale di una corsa a tappe.
Per quanto concettualmente i due episodi possono essere vicini, sono del tutto incorrelati da un punto di vista giuridico. Porte è stato classificato 19mo e Froome 25mo nell'arrivo di tappa, così come hanno tagliato il traguardo.
Contestare la decisione odierna può essere sacrosanto, portare ad esempio l'episodio di San Sebastian per farlo è un errore di fondo.
Antisionista
Discussioni: 85
Like ricevuti: 1.371 in 743 post
Like assegnati: 1.656
Reputazione:
63
Ahahhahaah.
La sky mette paura persino alla giuria
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Mi dispiace ma tutto ciò non è ciclismo. Commentare la tappa è anche inutile quando si vedono cose di questo genere. Hanno allestito un traguardo da sagra di paese in una corsa che accoglie quotidianamente centinaia di migliaia di persone.
Penalizzare Froome non aveva senso, visto che non si tratta di caduta o incidente meccanico, ma allo stesso tempo nemmeno immaginarsi uno svolgimento della tappa che non c'è stato. L'unica cosa ammissibile era neutralizzare la tappa (magari lasciando la vittoria a De Gendt) per manifesta incapacità di chi la organizza.
Il precedente comunque l'avevano già creato con Yates nel caso della caduta dell'arco, non è che se lo sono inventati perchè c'era Froome di mezzo.
•
Discussioni: 1
Like ricevuti: 156 in 95 post
Like assegnati: 200
Reputazione:
3
Il "buon senso" è giusto, ma anche il regolamento prevede il "buon senso".
Quello che sostengo io non è che bisognasse lasciare tutto così com'è, ma sistemare le cose applicando il regolamento. Quindi o neutralizzare la tappa o applicare i distacchi al momento dell'incidente e ripartire da lì.
Tutto qua.
Per questo contesto la decisione, perché va contro il regolamento.
Si poteva sistemare la questione usando sia il "buon senso" che il regolamento. Non è stato fatto.
•
Fa troppo caldo
Discussioni: 107
Like ricevuti: 556 in 402 post
Like assegnati: 136
Reputazione:
14
e Mollema entra a gamba tesa nella discussione
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
•
NEMICO DEI BOVINI
Discussioni: 268
Like ricevuti: 781 in 533 post
Like assegnati: 724
Reputazione:
21
14-07-2016, 08:18 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2016, 08:18 PM da Tommeke23.)
ahaha
secondo me non succedeva nulla
ma non vuol dire che non meritava la stessa presa di posizione
ma pure Nairo Valv e TJ sono stati neutralizzati? Nairo è arrivato con 5-6 secondi di ritardo dagli altri di regola
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
90
Comunque questo episodio ha distolto l'attenzione da un'altra scena priva di senso: Gerrans cade, cadono pure diversi uomini del Team Sky e tutti si fermano con tanto di sosta pipì per Froome. (Con il gruppo dietro che rientra e la fuga che riprende inesorabilmente vigore)
Ma dove sta andando il ciclismo? E soprattutto la Movistar dimentica la tappa della Vuelta '12 dove Valverde cadde e la Sky attaccó davanti?
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.472
Reputazione:
147
Mollema ha ragione.
E se li avesse staccati? E se Froome forava? O cadeva per conto suo?
Posto che la frittata l'hanno fatta amputando il Ventoux perché o lo fai o non lo fai, perché se ne fai metà lo puoi immaginare che tutta la gente che c'è su viene giù e si crea il sovraffollamento.
Detto questo qua puoi fare due cose:
A Lasci tutto così com'è e ti fai la tua immane figura di merda con magari la Sky che abbandona il Tour;
B Neutralizzi tutti
Sta roba qua non ha il minimo senso.
Per quel che mi riguarda questo Tour è finito.
•
Utente
Discussioni: 0
Like ricevuti: 48 in 38 post
Like assegnati: 46
Reputazione:
1
Comunque non vorrei dire... ma anche stavolta il Team Sky ha mostrato il proprio strapotere fuori dalla strada.
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
(14-07-2016, 08:32 PM)Raffaele Sarnataro Ha scritto: Comunque non vorrei dire... ma anche stavolta il Team Sky ha mostrato il proprio strapotere fuori dalla strada.
Secondo me si tira fuori questo argomento giusto per dar contro a Froome e al Team Sky. E' stato applicato lo stesso identico criterio (scritto da nessuna parte) nel caso della caduta di Yates per colpa dell'arco gonfiabile nella settima tappa. Al giovane gemellino è stato dato un tempo di 7 secondi inferiore rispetto agli altri big nonostante sia arrivato in ritardo all'arrivo. Entrambe le circostanze hanno mostrato le enormi deficienze di questa organizzazione.
Si può dire che hanno sbagliato (e a chi lo dice non gli posso dare torto, per me erano da neutralizzare proprio tutti i tempi), ma non che hanno fatto una regola ad personam per favorire Froome.