Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | Partecipanti & Formazioni
OLLO !!!

Rispondi
Ion Izagirre???

Rispondi
Boh
Per quelli di Biciciclismo quelli sono i nomi più caldi, anche se c'è da vedere come rientra Castroviejo,

Questa invece la preselezione completa: Winner Anacona, Jonathan Castroviejo, Alex Dowsett, Imanol Erviti, Jesús Herrada, Gorka Izagirre, Ion Izagirre, Daniel Moreno, Nelson Oliveira, Nairo Quintana, Alejandro Valverde e Francisco Ventoso.

Rispondi
Qua vedo che non c'è neppure Amador e infatti per me non avrebbe senso fargli doppiare il Giro: già non è 'sto gran fenomeno in salita, poi ha finito la corsa rosa totalmente spompato.

Rispondi
In casa Sky hanno l'imbarazzo della scelta.

Froome Thomas Poels Kwiatowski Konig Kiryenka Stannard

Questi dovrebbero essere certi avendolo in teoria preparato.

Per i restanti due posti ci sono Rowe nel caso fosse necessario un ulteriore passista, Landa ed Henao entrambi da valutare al Delfinato. Kennaugh si è fratturato la clavicola in California e Nieve dopo aver fatto il Giro difficilmente bisserà.

Rispondi
(03-06-2016, 07:39 PM)Hiko Ha scritto: Qua vedo che non c'è neppure Amador e infatti per me non avrebbe senso fargli doppiare il Giro: già non è 'sto gran fenomeno in salita, poi ha finito la corsa rosa totalmente spompato.

Sì, effettivamente è uscito morto dal Giro.
Anche per fare una buona figura alle Olimpiadi, ha bisogno in primis di riposo più che di correre un altro grande giro.

Immagino metteranno proprio Ion al suo posto Sese

Certo che rinunciare ad Oliveira e Dowsett per Erviti - che sta andando molto forte quest'anno - e Castroviejo è davvero "coraggioso". Soprattutto Oliveira è un corridore molto versatile, nonostante nasca passista puro.

(03-06-2016, 09:16 PM)Danilo Ha scritto: In casa Sky hanno l'imbarazzo della scelta.

Froome Thomas Poels Kwiatowski Konig Kiryenka Stannard

Questi dovrebbero essere certi avendolo in teoria preparato.

Per i restanti due posti ci sono Rowe nel caso fosse necessario un ulteriore passista, Landa ed Henao entrambi da valutare al Delfinato. Kennaugh si è fratturato la clavicola in California e Nieve dopo aver fatto il Giro difficilmente bisserà.

Sì, un altro passista ci vuole: Rowe, o magari anche Puccio.

L'ultimo se lo giocano Landa ed Henao: io mi fiderei più di Henao, sinceramente.

Rispondi
Fortuneo Vital Concept, scelti i primi 4 uomini per il Tour
Sono Sepulveda, Sorensen, Vachon e Delaplace

Si avvicina il Tour de France la Fortuneo Vital Concept comincia a stilare la propria formazione: Eduardo Sepulveda, Chris Anker Sorensen, Florian Vachon e Anthony Delaplace sono i primi quattro convocati per la Grande Boucle.

«Eduardo è il nostro leader naturale - spiega il direttore sportivo Sebastien Hinault - ed è normale che nutra ambizioni, anche se la sua preparazione non è stata ottimale a causa di una frattura. Sorensen sarà l'uomo di esperienza e nell'ultima settimana cercherà di entrare nella fuga buona per andare a caccia di una vittoria di tappa. Vachon è un corridore completo che sa svolgere molto bene anche il compito di regista mentre Delapace (nella foto, ndr) è un grande attaccante, l'uomo che fa per noi in una corsa come il Tour».

tuttobiciweb.it

Rispondi
è cosi scontata la partecipazione di Pozzovivo?nella prima pagina è dato come certo al Tour... Mmm

Rispondi
Ad inizio stagione era in programma il suo debutto al Tour.
Sinceramente non so se è cambiato qualcosa in quest'ultimo periodo. Boh

Intanto questa è la preselezione della LottoNL-Jumbo: George Bennett, Jos van Emden, Robert Gesink, Dylan Groenewegen, Wilco Kelderman, Tom Leezer, Bert-Jan Lindeman, Paul Martens, Timo Roosen, Bram Tankink, Mike Teunissen, Sep Vanmarcke, Robert Wagner, Maarten Wynants.

Rispondi
La preselezione della Direct Energie: Antoine Duchesne, Sylvain Chavanel, Bryan Coquard, Yohan Gène, Tony Hurel, Fabrice Jeandesboz, Bryan Naulleau, Adrien Petit, Perrig Quémeneur, Romain Sicard, Angelo Tulik, Thomas Voeckler.

Rispondi
Sky e Astana fanno paura... Barcellona e Bayern Monaco.
Froome,Kyrienka,Thomas,Landa,kwiatkowski,Poels,Stannard,Nieve? e Roche?o Henao
Aru,Nibali,Sanchez,Rosa,Cataldo,Tiralongo,Lucenko,Kangert?,Scarponi?

Rispondi
Nella Sky secondo me Henao è un serio pretendente a uno dei 9 posti.

Anche la Movistar non è molto inferiore ai due squadroni precedenti. Un Real Madrid (e questo paragone potrebbe piacere a Quintana e soci...)

Rispondi
Nieve ed Henao dati per sicuri su Cyclingfever, mi chiedo invece che fine abbia fatto Konig. Invece per l'Astana sicuri anche Kangert e Fug.

Rilancio, Sky superiore e non di poco all'Astana.

Froome > Aru
Landa <= Nibali
Poels >= Rosa
Nieve > Tiralongo
Thomas > Cataldo
Kwiat > Lutsenko
Henao > Fug
Kiriyenka > Kangert
Stannard > Grivko

Leva uno e metti Sanchez, il risultato non cambia.

Peraltro si sta ignorando una squadra che di fianco a Contador ci mette: Majka, Kreuziger ed Aru.

Rispondi
Konig dovrebbe fare il Giro di Svizzera, poi si vedrà...

Comunque per il lavoro che fa Kangert non lo metterei sotto a nessuno, tantomeno a Kiriyenka. Per il resto ci sta tutto (mi dispiace solo per l'= tra Landa e Nibali), anche se in un GT reputo più utile Grivko a Stannard (che comunque come corridore è superiore all'ucraino e non di poco)

Rispondi
Se il confronto lo fai tra Henao e Kangert direi che la situazione si ribalta. Detto ciò considero anche io superiore la Sky, l'unico "dubbio" che ho è su Kwiatek gregario ma semplicemente perchè non mi ricordo situazioni in cui lo abbia fatto.

Rispondi
Ho preso quelli più simili per caratteristiche e livello.

Possiamo sempre fare il giochino di chi dei corridori dell'Astana la Sky si prenderebbe se potesse.

Nibali, Rosa e forse Kangert.

Rispondi
Per Nairo ci saranno Valverde, Anacona, G.Izagirre, Je. Herrada, Dani Moreno. Più Ventoso, Erviti e probabilmente Castroviejo.

Rispondi
ma perchè l'Astana deve portare Fuglsang?mi sembra che ci siano più di un corridore superiori a questo Fulgsang...comunque io dico come squadra costruita intorno al capitano,in questo senso è inutile fare i confronti testa a testa...ci sono corridori che danno il 120% se hanno un buon rapporto...
Nibali certamente pretenderà un suo "uomo"...Scarponi fino alla fine la spunta...

Rispondi
Se due corridori danno entrambi il 120% viene fuori il valore del singolo però.

Rispondi
e dipende dall'affiatamento con il capitano...Thomas sicuramente ha un rapporto stretto con Froome,anche Poels e Stannard che però serve fino ad un certo punto in salita...da valutare Landa,che è un cavallo pazzo.

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)