Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 4^ tappa: Mondotf-les-Bains - Vittel
ma dove sta passando Cavendish che è a mezza bicicletta di distanza da Demare. Lo spazio per Sagan c'è e ci passa, senza quello scarto repentino di traiettoria che rappresenterebbe a termine di regolamento il motivo della penalizzazione.

Però mi rendo conto che è una situazione al limite e a volte si valuta in un modo e a volte in un altro (basti vedere che la netta infrazione di Demare viene totalmente ignorata, mentre al GP Amburgo dell'anno scorso Bouhanni fu declassato in maniera ancora più incomprensibile) e quindi vabbè, ma di certo non si può definire ridicola la dichiarazione di un team che giustamente difende il proprio corridore con delle motivazioni valide per quanto opinabili
 
Rispondi
(05-07-2017, 01:32 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Demare passa di fianco a Sagan in quel buco e Cav è a ruota di Demare.

non e' vero. riguarda le immagini, Demare passa Sagan a centro strada, tra Sagan e le transenne ci saranno almeno 3 metri. quando poi arriva cavendish, Sagan nel frattempo si e' spostato a destra e a quel punto o Cavendish rinuncia allo sprint e si rialza, o prova ad entrare rischiando. Ha rischiato ed e' caduto.

Dall'altra parte a Sagan si puo' certamente biasimare il cambio di direzione che poi ha concorso alla caduta.
 
Rispondi
Ancora con questi scarti, lo scarto non è quantificabile, non devi giudicare in base a quello. La volata è irregolare nel momento in cui gli entri in traiettoria prima di avere una bici di vantaggio. C'è poco di opinabile.

Sagan su Cav è irregolare, Demare su Cav è regolare, Demare su Bou è irregolare.

Purtroppo siccome corridori e DS il regolamento non lo conoscono escono comunicati stampa ridicoli.

Cav non ha colpe, perché se Sagan non stringe in quel buco ci passa.
 
Rispondi
http://video.it.eurosport.com/ciclismo/t...ideo.shtml

And Demare passa dal buco prima di superare Sagan e Cav è già dentro prima che Sagan stringa e lo faccia cadere. Il che significa che lo spazio c'era.
 
Rispondi
A me va bene tutto,ma se devo sentire Kittel che dice che ci sono bambini davanti alla Tv mi monta una rabbia allucinante...odio la retorica spicciola,la corsa è corsa e sono cose che possono capitare,così come il verdetto della giuria è da rispettare,però non iniziassero con queste amenità perchè vomito.
 
Rispondi
Comunque il regolamento e' stato applicato alla lettera. Poi per quanto riguarda la soggettivita', su quello si puo' discutere.

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
Grazie Igor.

Vediamo se almeno così si convincono.

Resta, purtroppo, la macchia del non aver sanzionato anche Demare.
 
Rispondi
Ci mancava pure che non applicassero il regolamento.

L'hanno applicato a cazzo di cane, questo è il problema
 
Rispondi
Dal regolamento secondo BidoneJack[semi cit.]
 
Rispondi
"in particularly serious cases" e' infatti l'inghippo. Secondo la giuria lo era, secondo la maggior parte delle persone non lo era. Sta a loro decidere come considerare la volata di Sagan e (ahime') l'hanno giudicata come un caso speciale
 
Rispondi
La giuria comunque lo aveva graziato.

Poi la DDD ha fatto reclamo ed evidentemente hanno trovato il modo di convincere la giuria a cambiare idea.
 
Rispondi
Mi rendo conto che è un discorso relativo e opinabile,ma è mai possibile vedere la prima settimana così tante tappe completamente pianeggianti?è chiaro che sono tutti freschi dopo aver fatto tre quarti di tappa ad andatura amotoriale;le tappe piatte si mettono nella seconda e nella terza settimana secondo me quando tutti sono un pò più stanchi,mentre ieri o domani un bel gpm di 2-3km a 15km dal traguardo per rendere le cose non solo più accattivanti per noi che guardiamo,ma per stancare e allungare anche il gruppo all'inseguimento di eventuali finisseur.
 
Rispondi
Domani è dopodomani ancora piattoni. Fossero sulla costa o in zone con vento particolarmente forte almeno.
 
Rispondi
Purtroppo altapressione a manetta e niente vento nei prossimi giorni,forse qualche temporale Domenica per il tappone.
 
Rispondi
La notizia di ieri era giustamente la squalifica di Sagan. Però mi dispiace si siano spese così poche parole per l'infortunio di Cavendish. Il mannese è in un'annata disgraziata, ma è e rimane un campione, così che ne abbiamo persi due in colpo solo.

Alcuni lo vedevano in crescita, io sinceramente no, ma è un velocista di razza che la vittoria te la poteva tirar fuori in qualsiasi condizione. E' a -4 dalla Leggenda e questo incidente complica maledettamente le cose. Lungi dall'essere l'ultima chance ma ha 32 anni, non pochi per un velocista, e uno o due successi quest'anno potevano avvicinarlo ancora di più a Merckx, mentre ora la strada si fa in salita...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)