Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2018 | 20^ tappa: Saint Pee Sur Nivelle - Espelette
#1
Cronometro 
Sabato 28 Luglio 2018

20^a Tappa
Saint Pee Sur Nivelle - Espelette
(31 km)



Planimetria



Altimetria



Ultimi Km




http://www.letour.fr
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di ROSS
#2
Che spettacolo che domani si giocheranno il 2°-3° e 4° posto i primi tre dello scorso Mondiale a cronometro! Wub
A cui va aggiungersi Thomas, che è uno che ha già vinto una crono al Tour e con la gamba che ha non lo vedo lontano dal podio di giornata.

E' stata definita una crono atipica ed è vero perchè la partenza in salita ti obbliga a dare tutto fin da subito e lo strappo duro ti spezza il ritmo e le gambe. Però la parte centrale penso sia abbastanza favorevole agli specialisti.
Come un po' tutti vedo favorito Roglic ma proprio per il fatto che oggi si è dimostrato il migliore e sappiamo tutti quanto conti in una crono a fine Tour essere nella condizione psicofisica ottimale.
 
Rispondi
#3
Si,si giocano il podio...per quanto riguarda la Top10 dal quinto all'ottavo dovrebbe rimanere tutto invariato,mentre Quintana potrebbe perdere il nono posto da Zakarin
 
Rispondi
#4
Hepburn fa segnare il primo tempo interessante: 42' 16"

Non ho fatto in tempo a leggere la media Asd

Bodnar invece indietro, deve aver avuto anche qualche problema lungo il percorso
 
Rispondi
#5
Dumoulin vince la tappa per un secondo su Froome
 
Rispondi
#6
Ma cosa è successo a Roglic? Ieri sembrava il più in forma ed oggi ha perso troppo dai primi tre a crono
 
Rispondi
#7
Semplicemente ha pagato un attimo lo sforzo...ci sta per essere uno che cura per la prima volta la classifica
 
Rispondi
#8
Peccato per Roglic.

Non è andato neanche malissimo, ma evidentemente ha un po' risentito delle fatiche di ieri, mentre Froome ha fatto una prova fuori dal mondo.

Landa andato via dalla Sky, comunque, è tornato pippa fotonica a crono.

Ha preso 30" pure da Gaudu oggi.
 
Rispondi
#9
Quintana decimo a 14’. Che dire.. niente.
Zakarin ottima crono.
Roglic Tour fantastico, pazienza per oggi, avrà nodo di fare buone crono quando conterà davvero.
Froome e Dumo ormai sono su livelli analoghi, lo hanno dimostrato sia al Giro che al Tour. Secondo me dal prox anno Froome non riuscirà più a competere con l’olandese.
Thomas lo vedo come Wiggins, un exploit che corona una carriera di grande livello ma, data anche l’età non lo vedo dominatore. Qui è stato fortunato ad avere Dumo e Froome a mezzo servizio sennó alla meglio faceva terzo imho
 
Rispondi
#10
Quintana è uscito molto malconcio dalla caduta dell'altro ieri. Per questo è crollato negli ultimi due giorni.
 
Rispondi
#11
Thomas sempre più dominante, tre settimane che rasentano la perfezione e mi ricordano per molti versi quelle di Wiggo nel 2012. Oggi crono spaziale e ho la sensazione che abbia rallentato nell'ultimo settore per provare a far vincere Froome.
Froome stesso ha sfoderato una prova da Froome d'antan. A crono nelle ultime tre stagioni poche volte lo abbiamo visto andare così forte contro il tempo. Con il finale thriller col cronometro che lascia qualche dubbio...
Ma tutta la Sky nel complesso illegale: i 6 uomini (escludiamo Rowe) tutti nei primi 25!! (oltre i due capitani, Kwiato 4°, Castro 14°, Poels 17° e Bernal 25°).

Dumoulin si conferma una volta in più il miglior cronoman in circolazione e in generale un corridore con una classe infinita. Se prepara solo il Tour nel 2019 (e magari con un percorso compiacente) non so proprio chi lo possa fermare.

Roglic delusione di giornata. Non è andato alla deriva ma tutti si aspettavano di più, questo è certo. Rimane un Tour ultra-positivo e poco cambia il quarto posto su quello che sarà il suo futuro radioso.
 
Rispondi
#12
Paglia sono in Russia e riesco a seguire poco e male il ciclismo, non sapevo si fosse fatto male. Comunque la mia valutazione cambia di poco, mi sembra regredito. Era il miglior scalatore del lotto, ora un onesto comprimario con qualche acuto. Ne ha per riprendersi ma l’inpressione è che forse si sia un po’ seduto e si accontenti di questo tipo di risultati. Con la venuta di Dumo e Roglic un Tour rischia di non vincerlo mai
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)