In un certo senso lo sbrindellio della prima tappa ha reso più interessante questa cronoscquadre, o quanto meno ne ha mitigato alcuni effetti (in una gara individuale a me la cronosquadre non piace, favorisce senza motivo i corridori top, che di solito hanno le squadre più forti).
Mix complicato e per visualizzarlo mi sono estratto la situazione della generale per i principali protagonisti:
Carte ben mescolate e quinta tappa insidiosa, tutta da seguire. Poi il Mur de Bretagne nella 6a, con i suoi distacchini e i segnali di forma da leggere, poi il pavé.
Quintana a 16 su Eurobet. Aspetto fino al pavé, per verificare che non perda troppo in queste tappe e per una eventuale quota oltre il 20. Nel caso prima delle montagne me lo gioco... Quanto meno sul podio...

dato che Froome è in ipotesi sempre Froome, al netto del Giro.
Sono sempre più curioso di vedere cosa combinerà Roglic, di capire se correrà per la generale. Ma le curiosità verso questo Tour sono tante. Dum, ad esempio, è quello uscito meglio da queste prime tappe e qui Zoncolan e Finestre non ci sono. Terrà o pagherà il Giro? Personalmente, me lo aspetto intorno alla top 5 ma non sul podio.
Mi piacerebbe essere sorpreso da Nibali.
Il percorso e la notevole partecipazione (compreso il Giro nelle gambe per Froome e Dum) rendono questo Tour decisamente intrigante.