Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 13a tappa: Châtel-Guyon > Puy Mary Cantal
#21
Regia pietosa, ma Bernal si era staccato non con l'attacco di Pogacar, ma con l'ultima tirata di Kuss mi pare
 
#22
(11-09-2020, 05:19 PM)Morris Ha scritto: Tour di Slovenia?
Non mi dispiace. I RoglaPoga sono la LuLa del ciclismo! Occhiolino

Diciamocelo Morris: bello rivedere, finalmente, il talento quello vero al comando.
 
#23


Andava davvero forte oggi Martinez.
 
#24
Roglic al tredicesimo giorno fa il Roglic, cioè il padrone della corsa. Senza strafare, senza stupire, però al momento attuale basta e avanza. Step by step la classifica non si è decisa, ma si è delineata.
Pogacar comunque non ha timore reverenziale di nessuno, neanche del più vecchio connazionale. Oggi ha servito l'assist a Primoz ma è sempre lui il primo a cominciare la battaglia.
Difficile vinca il Tour perchè mi sembra gli manchi ancora qualcosina, però ad oggi "l'antagonista" della maglia gialla è lui.

Si diceva che Bernal avrebbe perso e così è stato, quindi 35" oggi non sarebbero neanche drammatici. Il problema è che in questo Tour ha lasciato buone sensazioni solo in un giorno (la vittoria di Pogacar) e per il resto è sempre stato mediocre. Anche oggi: ok salita non congeniale, ma nell'ultimo km è andato più piano di tutti (anche di Uran, Quintana e Mas) proprio nel momento in cui sembrava essersi ripreso. Gioca sempre sul limite e così è più facile crollare, che crescere di condizione.
Poi devo capire come corre la Ineos, perchè fare selezione quando sai che il tuo capitano potrebbe soffrirne. Oggi più narcotizzavano la corsa, meno Egan perdeva.

Comunque applausoni a Porte, Landa e Lopez: perdere nemmeno 15" da Roglic è tantissima roba e soprattutto lascia un Tour più aperto di quello che può sembrare a uno sguardo superficiale. Tra l'altro per gli ultimi due non erano salite nemmeno cucite su misura.

Bravo Dani Martinez che vince la tappa nella morsa dei Bora. Ok che era salita dove contano solo le gambe, ma una situazione di 2 vs 1 è sempre difficile.
 
#25
(11-09-2020, 07:18 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:

Andava davvero forte oggi Martinez.

Hai il dato su tutta la salita?
 
#26
Per ora ho trovato solo quello.
 
#27
Darebbe una vam incredibile
E un dato di watt al kg elevatissimo
Però son due km..
 
#28
Va beh dal quel che so la VAM su una salita di 2 km al 15% è incalcolabile, o almeno è poco significativa.
 
#29
Concordo
Porte usa strava
È salito in 14 minuti e 2 secondi
Con una vam di 1819
In teoria il duo sloveno dovrebbe esser salito
In 13 minuti e 49 secondi
Vam di 1846
Aiutata dalla lunghezza della salita
Ma vista la pendenza sui 5,46 dell otto per cento
Sarebbe un dato incredibile (credo ci sia un errore)

Tommeke e cyclingchronicle a voi per i watt al kg
 
#30
Ha caricato ora Pogi i dati su strava... Però sono sul telefono e non vedo i dettagli. Se qualcuno ha voglia di recuperarli poi deve solo dividere per i kg di Pogacar (che ancora non sappiamo quanti sono). Su 15 minuti comunque ci sono da attendersi numeri tra 6.5/6.7 per me
 
#31
Pogi si è stancato di essere spiato e ha nascosto i watt Asd
 
#32
(11-09-2020, 05:29 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(11-09-2020, 05:19 PM)Morris Ha scritto: Tour di Slovenia?
Non mi dispiace. I RoglaPoga sono la LuLa del ciclismo! Occhiolino

Diciamocelo Morris: bello rivedere, finalmente, il talento quello vero al comando.

Certamente!!!
Aggiungiamoci poi che un terzo talento, lo stanno imbrattando di magrezza, tattiche di squadra che sfiorano l'idiota, per giungere poi ad una pedalata decisamente meno lineare di quella che l'aveva contraddistinto lo scorso anno. Lì, in quel team sono troppo abituati a.......quello che sappiamo tutti.
W la Slovenia. Quel Pogacar, vista l'età, può diventare epocale. Mentre Roglic, possiede un apparato muscolare perfetto nella sua varietà cucita sull'essenziale, quindi all'opposto di quello che vogliono i cancerogeni santoni. Ecco perché è così composto. Trattasi di atleta a tutto tondo, non un ranocchio allungato ad un metro e novanta con la faccia da et per denutrizione....... come un certo quattro....
 


[+] A 1 utente piace il post di Morris
#33
(11-09-2020, 10:32 PM)cyclingchronicles Ha scritto: Ha caricato ora Pogi i dati su strava... Però sono sul telefono e non vedo i dettagli. Se qualcuno ha voglia di recuperarli poi deve solo dividere per i kg di Pogacar (che ancora non sappiamo quanti sono).  Su 15 minuti comunque ci sono da attendersi numeri tra 6.5/6.7 per me

https://www.rivaluta.it/ciclismo/watt.asp
mettendo i dati di strava
dovrebbe aver fatto tra i 480 e i 490 
Nella divisione bisogna mettere anche il peso della bici (io ho messo 6,8 kg) ed altri 2,2 kg di peso vario ?
quindi intorno ai 6,50-6,55 ?
 
#34
Una volta era più facile rivaluta ora non lo capisco più

Cmq dei primi non c'è nessuno coi watt.. Cmq non so se si può ipotizzo. Se si potesse estrapolare la traccia di Pogi e ricaricarla sul proprio strava senza i watt strava farebbe la sua stima che è attendibile quanto rivaluta
Ma non credo si possa fare questa cosa
 
#35
Non mi sorprende per nulla la debacle di Bernal. Enfatizzato, sopravvalutato oltremodo. Si, ha vinto il Tour lo scorso anno. Ma andiamo a vedere come. A me non ha convinto affatto.

Mi associo agli elogi per lo stile di Roglic. Ed alla sua conformazione muscolare. Dacché quello stile è frutto di quella conformazione. Che ci rende spettatori di una pienezza -e armonia- di pedalata rara. Pienezza di pedalata che mette a nudo impietosamente la miseria di certe altre impostazioni. Tecniche. E non solo tecniche.
 


[+] A 4 utenti piace il post di Danilo M.
#36
(12-09-2020, 09:41 AM)Tommeke23 Ha scritto: Una volta era più facile rivaluta ora non lo capisco più

Cmq dei primi non c'è nessuno coi watt.. Cmq non so se si può ipotizzo. Se si potesse estrapolare la traccia di Pogi e ricaricarla sul proprio strava senza i watt strava farebbe la sua stima che è attendibile quanto rivaluta
Ma non credo si possa fare questa cosa

Kelderman dovrebbe pesare come entrambi gli sloveni
4 anni fa ci ha messo un minuto e 3 secondi in più
Ha sviluppato 415w
Da quello riesci a calcolare quella del duo?
 
#37
Vorrebbe dire che ne hanno fatti di più a pari condizioni vento/gruppo a tirare
 
#38
Non sono le stesse condizioni
perche' la performance è stata fatta 4 anni prima
 
#39
E ho dimenticato da vedere come lo ha fatto Kelderman se in gara o allenamento perché se da solo ha chiaramente dovuto fare più watt almeno nella prima parte che nella seconda o spingi o non vai su

Beh chiaramente non hai le stesse condizioni neanche fra un ora e l'altra a volte.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)