Per la prima volta in vita mia ho fatto bene a prendere le ferie giusto per le ultime due settimane di Tour. La tappa di oggi l'ho presa che Mohoric era già solo davanti a tutti, tuttavia mi son goduto il solito spettacolo offerto dal dinamico duo Vdp in maglia gialla e Wva in maglia di campione belga, roba per veri appassionati di ciclismo.
Ora la situazione di Van Aert in classifica è stuzzicante dato che, stante le difficoltà di Roglic

, sarà lui il capitano della Jumbo Visma e Pogacar sarà costretto ad inventarsi qualcosa in un terreno dove è difficile pensare di inventarsi qualcosa.
Tonyno deve pensare a muoversi già domani, dato che la scoreggia di tappa di Tignes è disegnata male, mentre domani nel finale può succedere qualcosa, sperando non vi sia la tradizionale processione delle tappe con arrivo a Le Grand Bornand.
Carapaz solito cagnaccio di grande cuore. Ha fatto bene a provarci, tuttavia è rimbalzato e la Movistar, nel classico stile Movistar, lo è andato a riprendere.
Unica nota stonata proprio Roglic, la cui caduta nella terza tappa ha fatto perdere un protagonista di un Tour che ha tutti i prodromi per essere il più bello dal 2011 ad oggi, nonostante il percorso.