Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France Café 2022!
Ma come si è fatto male Majka perché gli si è rotta la catena? Asd


Ommioddio si è ritirato sul serio, ancora qualche tappa e sarà un 1vs1 fra Pogacar e Vingegaard Asd
 
Rispondi
Ci fosse una vera tappa di montagna, le seconde linee potrebbero inventarsi il colpaccio dato che Jumbo e UAE sono messe davvero male.

Ma così :-/
 
Rispondi
L'impressione è che, per ovvi motivi, Pogacar non abbia mangiato la zuppa di McNulty e Bjerg.

Però nei prossimi giorni, chissà.........

Del resto pure nel 2020 Roglic sembrava stare meglio nella terza settimana.
 
Rispondi
Comunque io dopo queste due giornate da attendista di Vinge soprattuto ieri che Pogi sembrava davvero in difficoltà mi auguro che Pogi vinca il Tour.. Magari dandogli un minutino e mezzo abbondante domani e poi sorpassandolo di pochi secondi nella crono... Quando corrono così è più forte di me...

Anche se continuo a vederla difficile che Vinge perda la ruota in salita
 
Rispondi
Domani Vingegaard deve fare la tappa per vincerla, altrimenti viene fuori un'altra crono a sorpresa. Non puoi rischiare. La pressione e la sfortuna sono sempre dietro l'angolo
 
Rispondi
Comunque è Pogi che dovrebbe attaccare e, per ora, non si è mosso nemmeno lui.

Dalla tappa dell'Alpe in poi, non sta entusiasmando nessuno dei due.

Si sono limitati a usare i loro gregari-alieni per far fuori le seconde linee, praticamente.
 
Rispondi
Io fossi stato in Vingegaard oggi ai -3km avrei provato...era chiaro che avevano calato il ritmo e Pogacar era sui limeti......domani potrebbe rischiare di perdere 1 minuto e dover fare una crono con il sangue alla gola........certamente oggi il danese come ciclista non mi e' piaciuto,ma se e' convito basti non farsi staccare allora puo' anche aver ragione,ma io fossi in lui domani non sarei cosi tranquillo
 
Rispondi
Beh se tanto mi da tanto non credo che Pogacar possa staccare la maglia gialla su una salita del genere.
 
Rispondi
certo che no,domani neanche io credo che Pogacar possa staccare Vingegaard,ma non avrei neanche mai creduto ieri che Mc Nulty oggi staccava da solo di ruota tutti uomini di classifica dietro a Pogacar
 
Rispondi
Luca pero Pogi ieri sembrava davvero in difficoltà.. Come poteva attaccare
 
Rispondi
Sinceramente non vedo dove e come questo Vingegaard possa perdere un minuto domani.
E ugualmente non vedo come possa perdere un tempo superiore al minuto durante la crono.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
(20-07-2022, 06:10 PM)Tommeke23 Ha scritto: Luca pero Pogi ieri sembrava davvero in difficoltà.. Come poteva attaccare

Sembrava, per l'appunto.
 
Rispondi
Io sono convinto lo fosse per davvero, oggi probabilmente erano pari.. Ci sta che domani ribalti il Tour di sto passo
 
Rispondi
Dopo l’alpe non c’è stato grande terreno, ci ha provato comunque il giorno dopo (se non erro) provando ad entrare nella fuga della prima ora, ci ha provato nella tappa di Mende, ieri in discesa (sull’ultima salita probabilmente era al gancio).

Insomma, alla fine si può dire che ha deluso solo oggi, non so quanti altri uomini da gt avrebbero provato un attacco al giorno praticamente.
 
Rispondi
Io non ricordo di aver visto in vita mia una lotta per la maglia a pois così brutta. Geschke fermo non è ma ne ha almeno 25/30 che vanno più di lui in salita, non ha nemmeno fatti azioni particolarmente emozionanti per vestire la maglia, è solo stato il più costante nell'andare in fuga. Comunque questa la situazione alla vigilia dell'ultima tappa decisiva per la gpm:

Geschke 64
Vingegard 52
Pogacar 46
Ciccone 41

Oggi in palio ci sono nell'ordine 20-15-12-10-8-6-4-2 / 10-8-6-4-2-1 / 20-15-12-10-8-6-4-2 punti
Al tedesco basterebbe quindi passare per primo sul Col d'Abisque per garantirsi la maglia a pois. Potenzialmente potrebbe passare anche secondo o terzo, dato che a quel punto obbligherebbe uno tra Vingegard e Pogacar a dover vincere gli ultimi due GPM.
Tristezza, aldilà del vincitore in se quest'anno non c'è stata bagarre. E pensare che una delle prime cose che mi aveva appassionato del Tour era la lotta tra il mio pupillo dell'epoca Pellizzoti e Martinez per la maglia a pois  Sese
A sto punto spero almeno che Ciccone faccia colazione con Mcnulty e faccia l'impresa portandosi a casa la maglia.
 
Rispondi
Una non lotta imbarazzante

Nel ciclismo di oggi la classifica degli scalatori mi sembra davvero fuori dal tempo.. Quasi da eliminarla ormai
 
Rispondi
(21-07-2022, 08:44 AM)Tommeke23 Ha scritto: Una non lotta imbarazzante

Nel ciclismo di oggi la classifica degli scalatori mi sembra davvero fuori dal tempo.. Quasi da eliminarla ormai

Ma pure la lotta per la maglia verde ormai è deprimente. Con corridori come Sagan e WVA che sono una costante in top 5 nelle volate di gruppo (e a volte le vincono) ma con un'ottima tenuta nella tappe vallonate non c'è più lotta. 
A sto punto darei punti uguali in tutte le tappe, così WVA dovrebbe giocarsela ad esempio con Pogacar e ci sarebbe una lotta tra corridori con caratteristiche opposte. Vincerebbero comunque le ruote veloci alla Wout, ma almeno non sarebbe una lotta chiusa dopo 4 tappe.
 
Rispondi
De Gendt propone una maglia che tenga conto dei migliori tempi di scalata sulle salite, quanto meno per le salite più importanti o lunghe
 
Rispondi
De Gendt deve parlare quando piscia la gallina.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
Secondo me verrebbe 90% delle volte vinta dal vincitore del Tour.

Per il resto concordo che le altre maglie si stiano svalutando un po’ e anche a me fa un po’ strano vedere Geschke vincerla. Forse con dei montepremi più alti i vari Pidcock, Yates, eccetera proverebbero a vincerla invece di dannarsi per una top 10. Visto che spesso comunque veniva vinta da grandi scalatori usciti di classifica per vari motivi.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)