Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, Quintana e Valverde: «Sui Pirenei cambieremo volto al Tour»
#1
Tour de France, Quintana e Valverde: «Sui Pirenei cambieremo volto al Tour»
«Sulla salita di domani può accadere di tutto»

Nairo Quintana e Alejandro Valverde sono pronti a ribaltare le sorti del Tour de France e lo hanno detto a chiare lettee nella conferenza stampa che hanno tenuto questo pomeriggio a Pau.
«Prima di tutto - ha esordito Valverde - vogliamo inviare un messaggio a Ivan Basso, che poco gfa ha annunciato proprio qui il suo ritiro per un tumore . A nome mio e di tutta la squadra gli auguro buona fortuna per un pronto recupero al cento per cento». E Quintana ha aggiunto: «Triste ascoltare notizie come questa: Forza Ivan».

Poi proprio il colombiano ha iniziato la sua disamina: «Peccato per il tempo perso nella seconda tappa, perché per il resto la prima settimana l’ho affrontata in buone condizioni. La squadra sta bene e penso che i Pirenei offriranno a me, ad Alessandro e ai nostri compagni, l’occasioneper girare il tour a nostro favore. I grandi del Tour? Per ora abbiamo visto poco, anche perché non c’é stata salita. Domani cominceremo: quella che porta a La Pierre-Saint-Martin è una salita abbastanza regolare, molto impegnativa, lungo la quale la temperatura può giocare un ruolo importante. Come tutti, non affronto una salita simile da due settimane, quindi all’inizio può succedere di tutto, ma sulla carta mi piace, come tutte le salite lunghe. Qual è il giorno ideale per attaccare? Tutti, anche perché tra Pirenei e Alpi la sola differenza è che le seconde arrivano una settimana dopo».

Da parte sua Valverde aggiunge: «Ci appresestiamo a vivere un Tour molto molto duro, anche perché nei primi nove giorni tutti hanno fatto tanta fatica. A partire da domani, tutti i giorni saranno giorni-chiave, sia quelli con salite lunghe che quelli con rampre più brevi come Mende. E comunque domani sarà già importante: una salita di 50 minuti o un’ora può regalare sorprese, anche perché arriva dopo il giorno di riposo».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Già me lo vedo che appena uno dei restanti fab 3 si stacca, non dà mezzo cambio.
Comunque pronostico che i fab4 non concluderanno nelle prime 4 posizioni dei big. Aka un outsider stacca almeno uno di loro
 
Rispondi
#3
Alla Movistar, e a Quintana in particolare, conviene una tattica attendista, lasci sfogare Froome e poi provi a staccarlo alla fine, o aspetti la terza settimana quando potrebbe essere cotto. Oggi di sicuro non possono inventarsi nulla, domani invece può essere una tappa chiave per tutto il Tour
 
Rispondi
#4
Sono pienamente d'accordo con Santuxxi, oggi Quintana deve giocare sulla difensiva e probabilmente anche domani, poi già dall'ultima tappa sui Pirenei potrà pensare ad attaccare a fondo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)