Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Eurosport, una copertura straordinaria per il Tour de France
#1
Eurosport, una copertura straordinaria per il Tour de France
Eurosport, la “casa del ciclismo”, si appresta a fornire agli appassionati una straordinaria copertura del Tour de France 2015: la 102esima edizione della Grande Boucle, in scena dal 4 al 26 luglio, promette di essere una delle più memorabili, per l’alto numero di pretendenti alla vittoria finale e per la particolarità del tracciato. Il canale paneuropeo leader nell’intrattenimento sportivo offrirà al proprio pubblico tutte le 21 tappe in diretta, per più di 80 ore di spettacolo LIVE.

Il percorso del Tour de France 2015 coprirà una distanza di 3.360 Km con il Grand Départ previsto il 4 luglio a Utrecht. Per la sesta volta nella storia la manifestazione partirà, dunque, dall’Olanda. La gara si articolerà in 21 tappe suddivise in:
• 9 tappe pianeggianti
• 3 tappe collinari
• 7 tappe di montagna, con 5 arrivi in salita
• 1 cronometro individuale
• 1 cronometro a squadre
• 2 giornate di riposo

Nomi di primo piano sono pronti a lanciare il guanto di sfida a Vincenzo Nibali, vincitore della scorsa edizione della leggendaria corsa a tappe, da Nairo Quintana ad Alberto Contador fino all’inglese Chris Froome. I favoriti si fronteggeranno su un percorso particolarmente adatto agli scalatori che presenterà, come accaduto nella scorsa edizione, alcuni tratti in pavè in occasione della 4° tappa tra Seraing e Cambrai: una sorta di mini Parigi-Roubaix che renderà il Tour de France ancora più interessante. Il commento della Grande Boucle sarà affidato all’affiatata coppia formata da Salvo Aiello e Riccardo Magrini.

Grande novità di questa edizione sarà rappresentata dal nuovo magazine di Eurosport Tour de France Today, appuntamento quotidiano in prime time, che farà il punto sulla tappa di giornata. Il programma mostrerà gli highlights relativi alla tappa e fornirà tutti gli aggiornamenti sui temi caldi della giornata. Gli approfondimenti di Greg LeMond, le reazioni dei ciclisti, statistiche e report sul dietro le quinte permetteranno al telespettatore di avere una panoramica completa di quanto accaduto. I telespettatori che lo desiderano potranno interagire attraverso i social di Eurosport dove potranno trovare ulteriori statistiche, notizie e dettagli interessanti.

La leggenda Greg LeMond, due volte vincitore del Tour de France e ambasciatore del ciclismo su Eurosport, sarà, come di consueto, anche il padrone di casa di LeMond on Tour, magazine che garantirà agli appassionati un doppio appuntamento quotidiano, prima e dopo ogni tappa. LeMond, insieme a Juan Antonio Flecha, altro grande esperto di ciclismo di Eurosport, nonché grande ex corridore, condividerà con il pubblico del canale paneuropeo le impressioni sugli atleti in gara, fornirà previsioni sui favoriti e, al termine di ogni giornata, analizzerà i momenti salienti sulle strade del Tour.

Prevista, invece, per sabato 25 luglio alle 17.15 una puntata speciale del magazine Sports Insiders dedicata interamente al Tour De France. Il magazine ripercorrerà i momenti clou della Grande Boucle e fornirà un riassunto puntuale ed emozionante agli spettatori.

La 102esima edizione del Tour De France sarà disponibile anche per gli abbonati al servizio di streaming online Eurosport Player (www.eurosportplayer.it), in diretta su PC, dispositivi iOS e Android nonché su connected TV.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)