Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Hangzhou
#1
Tour de Hangzhou
 
Rispondi
#2
UCI, niente Cina: salta il Giro di Hangzhou
L'UCI annuncia che la prima edizione del Giro di Hangzhou non avrà luogo come da programma dal 17 ottobre al 21, ma la corsa a tappe cinese manterrà l'ambizione di apparire nel calendario del WorldTour UCI 2013.

Questa decisione, che è stata presa dal UCI in consultazione con tutte le parti interessate - GCP, la Federazione Ciclistica cinese, il Ministero dello Sport e la città cinese di Hangzhou, in particolare -, risultato di un'attenta analisi approfondita della situazione a due mesi dall'evento.
Nonostante gli sforzi di tutti coloro che sono coinvolti in questa iniziativa - si legge nella nota diramata dall'UCI - le condizioni generali al fine di garantire il perfetto raggiungimento del livello organizzativo richiesto dai criteri di qualità del WorldTour UCI non sono state soddisfatte.

«Abbiamo lavorato duramente per assicurare lo svolgimento della prima edizione della manifestazione in questa stagione, ma per alcune dinamiche interne cinesi siamo stati costretti a concedere ancora un po' di tempo per rodare l'evento - ha detto il direttore del GCP, Alain Rumpf -. Questo slittamento ci permetterà di offrire un evento in grado di soddisfare le aspettative di tutti i nostri partner, come è accaduto l'anno scorso con il Giro di Pechino».

Secondo il presidente dell'UCI Pat McQuaid, il Giro di Hangzhou resta «un elemento molto importante della strategia di sviluppo del ciclismo UCI e la decisione di spostare l'organizzazione di questo evento non ha nessuna ricaduta negativa sulla realizzazione di questo progetto».

UCI Communication Services

COMMENTO. L'ennesimo intoppo, l'ennessima corsa che salta e, francamente, l'ennesima brutta figura fatta dal nostro beneamato sport. È come se a tre/quarti della stagione di F.1 si venisse a sapere che non si corre più un gran premio. Oppure che la Champions Legue non è in grado di soddisfare i propri impegni, e decidesse di decurtare una parte del budget (diritti tivù) alle squadre. Bene, il ciclismo di Worl Tour è in questa situazione. La punta dell'Iceberg cede quanto la base e la cosa incredibile è che tutto questo avviene in uno dei Paesi che è dato in pieno sviluppo. Insomma, ci hanno chiuso la porta in faccia in un Paese in cui non dovrebbero esserci problemi, eppure per il ciclismo ci sono. Siamo proprio messi bene, e in attesa di sentire la voce anche di qualche nostro dirigente, con l'occasione li ringraziamo di cuore. (p.a.s.)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)