Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Pologne 2011
Noo mannaggia a Sagan nel pronostico Facepalm
Bravo Sagan, fantasticate tanto Martin ma alla fine Peter è ancora piu' giovane credo Ave
 
Rispondi
Io guardo agli italiani e applaudo Marcato. Se c'è un corridore che può far finire il nostro digiuno nelle classiche in tempi ragionevoli secondo me è lui Sisi
 
Rispondi
mi sono perso qualcosa?
 
Rispondi
(06-08-2011, 07:43 PM)Gershwin Ha scritto: Io guardo agli italiani e applaudo Marcato. Se c'è un corridore che può far finire il nostro digiuno nelle classiche in tempi ragionevoli secondo me è lui Sisi




Ti quoto in pieno!

Bravo Sagan (= Forza Liquigas :D ) e bravo Martin!


Postero il video appena che lo trovo :)

 
Rispondi
ecco il video...!!Cmq chissà Sagan cosa farà quando vincera un GTAsdAsd Oggi esultanza insieme a Kittel e impennate sull'arrivo...

 
Rispondi
martin addirittura terzo, come mai, hanno fatto testa o croce lui e marcato? :D
 
Rispondi
Bho...
 
Rispondi
(06-08-2011, 07:55 PM)Riccò95 Ha scritto: ecco il video...!!Cmq chissà Sagan cosa farà quando vincera un GTAsdAsd Oggi esultanza insieme a Kittel e impennate sull'arrivo...

Grazie!!! +1
 
Rispondi
Giro di Polonia: ultima tappa a Kittel, vittoria finale di Peter Sagan
Il vincitore del Tour de Pologne 2011 è lo slovacco Peter Sagan (Liquigas Cannondale). Non poteva esserci finale più bello ed esaltante per la corsa a tappe polacca. Peter Sagan ha compiuto una vera impresa, si è battuto come un leone conquistando prima 2 secondi di abbuono al traguardo intermedio e poi ottenendo il secondo posto nello sprint finale alle spalle del vincitore di tappa Marce Kittel. Un secondo posto che per Sagan vale la vittoria finale del Tour de Pologne. Onore comunque all'irlandese Daniel Martin, secondo, che si è difeso fino alla fine con l'aiuto dei compagni della Garmin-Cervelo ma che ha dovuto cedere la maglia gialla allo slovacco. Terzo posto finale per l'italiano Marco Marcato (Vacansoleil).
Nella splendida cornice del circuito cittadino magistralmente allestito dagli organizzatori nel centro di Cracovia oggi, sabato 6 agosto, è andata in scena la settima tappa con il gran finale del Tour de Pologne. Cracovia, la città simbolo di Karol Wojtyla, il grande Papa Giovanni Paolo II, al quale la tappa di oggi è stata dedicata dagli organizzatori del Tour de Pologne. 10 giri di 12.4 km per complessivi 128 km di grande spettacolo con l'attenzione di tutti rivolta alla battaglia per la conquista della maglia gialla "Skandia" finale. Un Tour de Pologne incerto fino alla fine, alla partenza infatti solamente 3 secondi dividevano il leader Daniel Martin da Peter Sagan e Marco Marcato.
Ad accendere la corsa e infiammare il numeroso pubblico di casa ci ha pensato il corridore polacco Jacek Morajko (CCC Polsat) all'attacco da solo fin dai primi chilometri. A 5 giri dall'arrivo il campione nazionale moldavo Alexandr Pliuschin (Katusha) si è riportato su Morajko formando così una coppia al comando della corsa. A circa 49 km cambio della situazione in testa alla corsa dove intanto è andato a formarsi un quartetto così composto: Alexandr Pliuschin e Luca Paolini (Katusha), Daniele Righi (Lampre) e Tomasz Marczynski (CCC Polsat).
Dietro a tirare il gruppo la Liquigas Cannondale che aveva l'interesse di portare Sagan a tentare di conquistare i 3 secondi di abbuono in palio al traguardo intermedio Fiat posto a 30 km dall'arrivo. Qui l'ha spuntata Heinrich Haussler, compagno di Martin, però Sagan secondo in uno sprint emozionante e combattutissimo ha conquistato 2 secondi di abbuono portandosi a un solo secondo da Martin nella classifica generale.
Prima della volata finale ancora attacchi con il generosissimo Tomasz Marczynski (CCC Polsat) questa volta assieme a Nelson Oliveira (Radioshack). E' proprio nella volata finale che Sagan ha compiuto il suo capolavoro dando il tutto per tutto e riuscendo ha ottenere il secondo posto sula linea del traguardo battuto solo dallo sprinter più forte del gruppo, Marcel Kittel al quarto centro personale in questo Tour de Pologne. Un secondo posto che ha dato a Sagan 6 secondi di abbuono che gli hanno permesso di scavalcare Martin e conquistare la vetta della classifica.
"Sono felicissimo - dice il vincitore Peter Sagan - . Devo ringraziare la squadra che anche oggi è stata straordinaria. Dopo il secondo posto allo sprint intermediario sapevo che dovevo fare il massimo anche all'arrivo. Ho dato tutto e per fortuna sono riuscito a chiudere secondo. Sapevo che potevo perdere o vincere questa corsa per pochi secondi. Ho dato tutto è la più bella vittoria della mia carriera perchè l'ho costruita giorno dopo giorno con caparbietà"
"Oggi non potevo fare molto per vincere la corsa - dice Martin, secondo - . Haussler e' stato bravissimo allo sprint intermedio. Alcuni corridori sono venuti a congratularsi con me dopo l'intermedio ma sapevo che Sagan poteva vincere anche lo sprint. Peccato, ma ho dimostrato di essere il più forte in salita in una delle corse che più amo. Ora spero di migliorare ulteriormente in vista della Vuelta."
"Ho provato anche oggi a fare la volata - spiega Marcato, terzo - ma non e' uno dei miei punti di forza. Ieri ho sofferto tanto ma ho tenuto duro. E' stata una settimana impegnativa ma ho ottenuto il miglior risultato della mia carriera soffrendo e rimanendo concentrato giorno dopo giorno. Sono felicissimo".
"Non ero nervoso lo sprint e' stato molto veloce - dice Kittel, vincitore di tappa -. Il leadout non e' stato lo stesso degli ultimi giorni ma sono riuscito a trovare lo spiraglio per passare. Non mi aspettavo di vincere 4 tappe, speravo di poterne vincere una. E' una gioia immensa, anche perchè ho tenuto in salita nelle tappe dure e sono riuscito a terminare questo Tour de Pologne. Sono ancora molto giovane, ho ancora tempo per crescere per questo non sento la pressione. Sicuramente questa gara rimarrà nella mia testa e nel mio cuore per tutta la vita."
Per quanto riguarda le altre classifiche festa polacca con Michal Golas (Vacansoleil) che ha conquistato la maglia ciclamino "Tauron" dei gran premi della montagna e Adrian Kurek (Poland) la maglia rossa "Fiat" del corridore più attivo in gruppo. A Peter Sagan va anche la maglia bianco verde "Plus" della classifica a punti. Il team Vacansoleil si è aggiudicato la classifica finale a squadre.

Ordine d'Arrivo
1 KITTEL Marcel 188 SKS - 10s 02h 50
2 SAGAN Peter 18 LIQ - 8s
3 HOWARD Leigh 64 THR - 4s
4 HAUSSLER Heinrich 4 GRM - 3s
5 MARCATO Marco 167 VCD - 1s
6 HAEDO Lucas Sebastian 57 SBS
7 TRUSOV Nikolay 48 KAT
8 STANNARD Ian 98 SKY
9 BAKELANTS Jan 111 OLO
10 LAGUTIN Sergey 166 VCD

Classifica Finale
1 SAGAN Peter 18 LIQ 26h 40' 01''
2 MARTIN Daniel 1 GRM 26h 40' 06'' + 00' 05''
3 MARCATO Marco 167 VCD 26h 40' 08'' + 00' 07''
4 POELS Wout 168 VCD 26h 40' 23'' + 00' 22''
5 KENNAUGH Peter 94 SKY 26h 40' 25'' + 00' 24''
6 NOCENTINI Rinaldo 171 ALM 26h 40' 28'' + 00' 27''
7 HUZARSKI Bartosz 211 POL 26h 40' 28'' + 00' 27''
8 RIBLON Christophe 178 ALM 26h 40' 28'' + 00' 27''
9 CUMMINGS Stephen 92 SKY 26h 40' 28'' + 00' 27''
10 RUTKIEWICZ Marek 201 CCC 26h 40' 32'' + 00' 31''

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Confermo,il sito ufficiale dice lo stesso
 
Rispondi
(06-08-2011, 09:07 PM)ElPurito95 Ha scritto: Confermo,il sito ufficiale dice lo stesso

Grazie, amico mio. +1

Strano, tutte le notizie in inglese danno Martin per secondoMmm
 
Rispondi
Appunto,Martin è 2°!:)
 
Rispondi
Ha vinto Sagan Sisi Ave
 
Rispondi
L'anno prossimo potrebbe svolgersi in concomitanza col Tour,per le OlimpiadiConfuso
 
Rispondi
Sbaglio o per Sagan è il primo successo di una corsa a tappe?
 
Rispondi
No, ha vinto il Giro di Sardegna, è il primo successo in una corsa a tappe PT...
 
Rispondi
a giusto, cmq sta crescendo sempre di più, ricordo che nelle altre corse faceva sempre benissimo in quasi tutte le tappe, poi c'era la tappa più dura o una crono e lui crollava.
 
Rispondi
Se continua cosi Sagan sara davvero forte per il futuro e chi sa se nn fa la sorpresa al mondiale (dopo l'italia tifo lui).
 
Rispondi
Il Mondiale praticamente è disegnato per lui. Però ci sono due incognite: la squadra e la distanza. Sono due grosse incognite...
 
Rispondi
Polonia, il Tour premiato come evento sportivo dell'anno
Il conto alla rovescia per il Tour de Pologne 2012 è già partito. Czeslaw Lang e tutto lo staff del Lang Team sono in piena attività impegnati nell’organizzazione della nuova edizione della corsa a tappe polacca in programma dal 10 al 16 luglio. Nel frattempo è arrivato un importante riconoscimento che premia e sottolinea il grande lavoro svolto nel 2011.
Il Tour de Pologne è infatti stato eletto come migliore evento sportivo polacco del 2011. Si tratta di un riconoscimento importante, creato e assegnato ogni anno da “Pzegląd Sportowy”, che è il principale quotidiano sportivo nazionale della Polonia. Un premio destinato a valorizzare i grandi eventi sportivi andati in scena con successo sul territorio polacco.

“Siamo molto orgogliosi per questo prestigioso riconoscimento che ci regala grande soddisfazione soprattutto perché da merito al grande impegno profuso, con determinazione e passione, dal nostro staff nell’organizzazione del Tour de Pologne 2011” spiega Czeslaw Lang. “Edizione dopo edizione stiamo raccogliendo risultati importanti. L’entusiasmo che circonda la corsa è in continuo aumento e questo ci fa molto piacere. A testimoniare questa crescita ci sono i numeri. Nel 2011 infatti il finale di tutte le tappe, trasmesso in diretta sul canale della televisione nazionale TVP1, è stato visto da oltre 3 milioni di persone e questo è avvenuto per tutte e sette le tappe. Inoltre anche lungo il percorso è stata stimata una presenza di pubblico pari a circa 3 milioni di persone durante tutto l’arco della settimana. L’entusiasmo del pubblico, la crescente attenzione dei media e il consenso sempre maggiore delle squadre e dei corridori che vengono a correre il Tour de Pologne, contribuendo a rendere grande la corsa, per noi rappresentano la vittoria più bella. Quest’anno siamo attesi da una prova importante, il 2012 è l’anno dei Giochi Olimpici di Londra e il Tour de Pologne, che in calendario è stato anticipato di qualche giorno proprio per un’esigenza dettata dalla presenza dell’appuntamento olimpico, sarà contemporaneamente al Tour de France l’ultima grande gara prima di quella di Londra. Quindi per molti corridori importanti il Tour de Pologne potrà diventare un banco di prova ideale proprio in ottica della preparazione dell’appuntamento olimpico.”

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)