Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Suisse 2011
#41
Andy Schleck che rompe per primo gli indugi manco fosse il Pantani del nuovo millenio ?! Ma per piaser' (anche in parmigiano che viene meglio Asd ). Il famoso surplace di Ax les thermes è stato generato dall'impassibilità di Schleck, che aveva un occasione unica di mettere tra se e Contador secondi preziosi (sempre se riusciva a staccarlo Asd ). Tra l'altro te citi come esempio di passività Contador, non ricordandoti forse del Giro appena concluso, e della Vuelta 2008, dove Contador era praticamente imprendibile. Posso citarne a bizzeffe di episodi dove Contador stacca tutti, anche da lontano (vedi Galibier 2007, anche se l'attacco poi non andò a buon fine). Quindi se vuoi continuare a dire che Schleck è meglio di Contador sappi che sbagli in pieno, anche perchè deve vincere quei 5 o 6 GT, che continuando con questa passività mi sa tanto che non vince....
 
Rispondi
#42
(09-06-2011, 08:59 PM)Andy Schleck Ha scritto: Andy Schleck fara' il gregario di suo fratello che guarda a caso ha il pettorale numero 1.
Sgradevole? Andy Schleck quando corre se pensi che sia il Contador (non del Giro) o il Nibali che rimangono sempre in gruppo a fare tatticismi di turno ti sbagli e completamente: è il primo che attacca ed è il primo ad accendere la miccia. Quando corre si diverte e lo fa per piacere non si attacca a tutto sto gioco dei DS eccetera, corre come gli viene spontaneo.
21 giorni all'anno? No, prima fa la migliore preparazione possibile per il Tour de France che è la corsa in assoluto piu' importante dell'anno e dopo corre la Vuelta come gregario (o come turista) e fa tante altre corse e se pensi che Contador non sia cosi' beh ti sbagli perché se lui corre il Giro è perché il suo Tour è in dubbio altrimenti correrebbe gli stessi giorni di Andy (Vedi esclusione da Tour 2008 ed eventuale 2011). S'impegnera'? La forma non è la stessa per tutto l'anno, non è che se recuperi da un grande sforzo sei in forma e puoi rifare tutto! No, la forma va preparata giorno per giorno con dei precisissimi piani d'allenamento, altrimenti o ti fai i fuorigiri o non sei caldo. Se ti chiedi "eh ma tanti corrono anche il Giro, quindi Andy non tiene?" Beh, i piu' forti del Giro sono italiani che per forza di cose sono chiamati a partecipare. Escludendo Contador dalla classifica del Giro gli altri 2 sono italiani, il quarto? Gadret, si trova decisamente di piu' a suo agio sulle pendenze del Giro che su quelle del Tour. Menchov e Sastre? Esclusi dal Tour. Rujano? Stesso discorso di Gadret, pesa meno di 50kg! E gli altri sono italiani. Questo non togliendo comunque niente al Giro che è la sua corsa ed è una delle migliori.
Il Tour de Suisse la quarta gara a tappe piu' importante dell'anno? Se vuoi si' ma se vinci una delle tre della tripla corona ottieni tot prestigo, tot prestigo che ottieni vincendo 8-9 Giri della Svizzera quindi capirai... L'anno scorso Fraenk si è impegnato ed ha vinto il Tour de Suisse e si pensa che lo fara' anche quest'anno, che gusto avrebbe Andy a rompergli le uova nel paniere? Sono compagni di squadra e... fratelli!
(Per rispondere alla tua domanda).

Dico questo discorsone non solo a te ma a tutti quelli che dicono che il modo di correre di Andy è "sgradevole" quando non fa mai tappa senza attaccare o provare qualcosa, almeno quando c'è una minima probabilita' di successo.
By.

Sono d'accordo con te, sul fatto che Andy non debba per forza vincere il Giro di Svizzera, però sul resto non posso quotarti, Andy è sgradevole punto e basta. I paragoni con Contador e Nibali non tengono, perchè loro vanno forte a crono e quindi non devono attaccare a ripetizione, specialmente Nibali che è uno che va sempre su del suo passo, che spesso e volentieri alla fine si dimostra migliore di quello degli altri(vedi Bola del Mundo e Zoncolan) mentre quando scatta rischia il fuorigiri. Poi non mi sembra che Andy sia uno che non fa tatticismi, ma che scatta in continuazione, al Tour dell'anno scorso durante la prima tappa pirenaica fu pressochè ridicolo, quando invece d'attaccare si mise a giocare con Contador. Inoltre la cosa che mi da fastidio è che dal 2008 non ha mai provato a far classifica ne al Giro, ne alla Vuelta, dove al massimo è andato a fare il turista.
P.S: il Giro d'Italia è la corsa migliore del mondo è, non lo dico io perchè sono italiano, ma è il risultato d'un sondaggio fatto da cyclingnews, e la maggior parte di coloro che hanno votato sono americani.

 
Rispondi
#43
(09-06-2011, 09:18 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: P.S: il Giro d'Italia è la corsa migliore del mondo è, non lo dico io perchè sono italiano, ma è il risultato d'un sondaggio fatto da cyclingnews, e la maggior parte di coloro che hanno votato sono americani.
Rispondo solo a questo per evitare un dibattito che andrebbe troppo per le lunghe e tanto non cambiamo idea perché sono due opposti Asd .
Sul paragone Giro-Tour:
Il Giro offre delle salite veramente BELLE (Zoncolan in primis) e devo dirti che se stesse a me scegliere preferirei vincere un Giro che un Tour. Pero' non puoi negare che il livello dei corridori al Tour è mediamente piu' alto ed è percio' piu' ambito, anche se offre salite piu' lunghe che pendenti.

(09-06-2011, 09:18 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Poi non mi sembra che Andy sia uno che non fa tatticismi, ma che scatta in continuazione, al Tour dell'anno scorso durante la prima tappa pirenaica fu pressochè ridicolo, quando invece d'attaccare si mise a giocare con Contador
Li' il DS gli aveva detto di non staccarsi per nessun motivo dalla ruota di Contador (l'hanno detto i cronisti svizzeri in seguito a una piccola ricerca poi non so) anche se non tiene col fatto sopra del divertimento... Confuso

 
Rispondi
#44
non voglio rispondere all'utente ononimo se no mi faccio già bannare Ahah comunque il percorso della vuelta se hai visto bene è più difficile di questo del tour e ho detto tutto.
Ecco le quote ragazzi del tour de suisse:


Christopher Horner 3.75 Andreas Kloden 5.50
Frank Schleck 5.50 Levy Leipheimer 8.00
Andy Schleck 16.00 Jakob Fuglsang 16.00
Steven Kruijswijk 19.00 Tejay Van Garderen 19.00
Christian Vandevelde 26.00 Tom Danielson 26.00
Bauke Mollema 26.00 Damiano Cunego 34.00
Mauricio Soler 41.00 Michael Albasini 41.00
Linus Gerdemann 41.00 Ryder Hesjedal 41.00
Peter Velits 51.00

andy schleck a 16 però lo gioco, una starting list del genere con una quota cosi non si può non giocare, dai impegnati andy!!!!
 
Rispondi
#45
Non c'è paragone sotto l'aspetto mentale tra Contador e A.Schleck,lo spagnolo è su un altro pianeta...

Una chicca,prima leggo

Citazione:Quando corre si diverte e lo fa per piacere non si attacca a tutto sto gioco dei DS eccetera, corre come gli viene spontaneo

poi

Citazione:Li' il DS gli aveva detto di non staccarsi per nessun motivo dalla ruota di Contador

Però...AsdAsd


Gli Schleck fanno i pagetti di questo e di quello,vedi la tappa vinta da Frank nel Tour 2009,l'anno scorso sul Tourmalet,alla Liegi dove poi le han prese...
Hanno poca cattiveria,sei il mio avversario,non ti abbraccio,non faccio tutto quello che Andy in primis ha fatto
 
Rispondi
#46
Si' ma guarda che l'avevo sottolineato non darmi del falso...
 
Rispondi
#47
Assolutamente,non vedo il motivo per darti del falso,volevo mettere in risalto la contraddizione semmai!Sisi

Ma più che altro volevo sottolineare che per quanto possa essere il tuo idolo non mi pare tanto certo il concetto ("Quando corre si diverte e lo fa per piacere non si attacca a tutto sto gioco dei DS eccetera, corre come gli viene spontaneo")perchè quando ha barattato le vittorie non vedo tutti questi riscontri,anzi!!
 
Rispondi
#48
Ok ti ringrazio^^... e la chiudo qua, scusandomi per l'Off Topic. :)
 
Rispondi
#49
Tornando al Tour de Suisse...io confermo che il 19 di Van Gaderen non è male male...anche se verosimilmente io confermo Horner e Kloden favoriti
 
Rispondi
#50
Van Avermaet può fare molto bene,è in gran forma!
 
Rispondi
#51
no dai, il belga al massimo un successo di tappa, che dite questi 20 euri su andy schleck a 16 li metto? ho paura Dodgy
 
Rispondi
#52
E mica ho detto che vince la corsa,ma una vittoria di tappa o dei bei piazzamenti può centrarli,anche se con Sagan...Confuso
 
Rispondi
#53
a me interessa chi vince il tour de suisse al momento :P la quota di andy si sta pure abbassando ma io ho paura del suo comportamento cavalleresco nei confronti del fratellone, consigliatemi Huh
 
Rispondi
#54
Per me CarraraSisiSisi
 
Rispondi
#55
carrara Facepalm Nono
 
Rispondi
#56
Vedrai...

Lui esce dal Giro e può permettersi fuorigiri eccetera,e in più gli altri non saranno ancora al Top
 
Rispondi
#57
se carrara vince il tour de suisse, con 3 arrivi in quota più una tappa dura del terzo giorno, contro andy, frank schleck, horner, levi, kloden, mollema, kruijswijk, ten dam, vandevelde, van garderen, hesjedal, ti offro una birra e una pizza
 
Rispondi
#58
Punta su Horner, viene da un grande California, e a crono può fare la differenza sugli Schleck, sennò in alternativa puoi puntare su Kloden o Frank Schleck.
 
Rispondi
#59
si ma schleck a 16, anzi 17, è salita la quota, non si può vedere, se devo giocare horner devo puntare decisamente di più e non voglio, comunque nella katusha ho letto che di luca prende il posto di moreno, peccato, secondo me lo spagnolo poteva fare molto bene
 
Rispondi
#60
Horner nemmeno partecipa...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)