Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour du Limousin 2016
#1
Categoria 2.1 
Presentazione del Tour du Limousin 2016: percorso con altimetrie e planimetrie, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


dal 16 al 19 agosto 2016
Tour du Limousin
UCI 2.1 - 49a edizione




 
Rispondi
#2
Svelata la 49a edizione del Tour du Limousin:

16 agosto, 1^ tappa: Limoges (87) > Oradour-sur-Glane (87)
17 agosto, 2^ tappa: Dun-le-Palestel (23) > Auzances (23)
18 agosto, 3^ tappa: Le Lonzac (19) > Liginiac (19)
19 agosto, 4^ tappa: Saint-Léonard-de-Noblat (87) > Limoges (87)

Per festeggiare gli 80 anni di Raymond Poulidor, gli organizzatori hanno scelto di far partire l'ultima tappa del Tour du Limousin da Saint-Léonard-de-Noblat, città natale di uno dei corridori francesi più amati di sempre.
 
Rispondi
#3
Trittico francese per la Bardiani-CSF: domani il debutto al Tour du Limousin
La Bardiani-CSF inizia il suo trittico d’agosto in Francia con il Tour du Limousin in programma da domani, martedì 16 agosto, fino a venerdì 19. Per il #GreenTeam e il suo uomo di punta Sonny Colbrelli si tratta di un ritorno da vincitore: nel 2015 il talento bresciano conquistò infatti la prima tappa e, al termine delle quattro, la classifica finale.

Anche nell’edizione 2016 Colbrelli guiderà la Bardiani-CSF che, oltre a lui, potrà fare affidamento su Giulio Ciccone, Edoardo Zardini, Lorenzo Rota, Simone Sterbini, Simone Andreetta, Nicola Boem e Paolo Simion.

“Siamo pronti ad entrare nel vivo di un tour de force di appuntamenti che ci porterà fino al termine della stagione” ha spiegato Stefano Zanatta, guida tecnica del #GreenTeam insieme a Claudio Cucinotta. “Il Tour du Limousin è una corsa dove vogliamo lasciare il segno. Le aspettative per questi due mesi di competizioni sono importanti. Abbiamo svolto un mini ritiro con buona parte della squadra per essere pronti fin da subito. Per il Tour du Limousin abbiamo selezionato una squadra in grado di dire la sua su ogni terreno. E questo è ciò che punteremo a fare”.

Al termine del Tour du Limousin la Bardiani-CSF affronterà Il Tour du Poitou-Charentes dal 23 al 26 agosto, mentre il 28 sarà al via della prova World Tour Bretagne Classic - Ouest France.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#4
Al Tour du Limousin va subito la fuga: vince Joey Rosskopf
Subito una sorpresa al Tour du Limousin: nella prima tappa della corsa francese, infatti, ha avuto successo la fuga da lontano e sul traguardo di Oradour-sur-Glane ad esultare è stato lo statunitense Joey Rosskopf, alla prima vittoria in maglia BMC in cui milita dal 2015. Dopo una trentina di chilometri percorsi ad un ritmo molto elevati, Hubert Dupont è stato l’iniziatore della fuga subito assieme a Rosskopf e Dassonville, poi il drappello di battistrada è arrivato a toccare i 13 corridori, compreso l’italiano Manuel Senni, anch’egli della BMC.
Dopo aver toccato un vantaggio massimo di 3’40”, il gruppo in fuga ha visto riavvicinarsi notevolmente il gruppo che però non è riuscito ad andare a riprendere i battistrada, rimasti in sei quando mancavano meno di 5 chilometri all’arrivo. Nel finale lo sprint ha premiato Joey Rosskopf con un 1″ di vantaggio su Hubert Dupont, Nicolas Edet e sul colombiano Rodolfo Torres dell’Androni; Theo Vimpere e Diego Rubio hanno chiuso rispettivamente quinto a 6″ e sesto a 7″. Il gruppo è arrivato al traguardo con 16″ di ritardo ed è stato regolato in volata da Nacer Bouhanni che si è preso così la settima posizione. - © cicloweb.it
 
Rispondi
#5
Limousin, il russo Maikin batte quattro italiani nella seconda tappa
Finale amaro per i corridori italiani nella seconda tappa del Tour du Limousin: sul traguardo di Auzances ad esultare è il russo Roman Maikin che ha messo in riga ben quattro azzurri. Alle spalle del 26enne della Gazprom-RusVelo, che nel 2016 prima di oggi aveva vinto solo una tappa al Tour of Estonia, si sono piazzati nell’ordine Sonny Colbrelli, beffato al fotofinish dopo una grande rimonta negli ultimi metri, Francesco Gavazzi, Giovanni Visconti e Andrea Pasqualon; nei primi 10 anche Manuel Belletti, ottavo.
Nella classifica generale resta in testa lo statunitense Joey Rosskopf (BMC) che aveva vinto in fuga la prima tappa, ma mancano ancora due frazioni al termine di questo Tour du Limousin. - © cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)