Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
UCI Cyclo-cross World Cup 2021-2022 - Hoogerheide 23/01
Gara sopra i 50 minuti, ma il minutaggio dei giri è lo stesso di Niel dove han fatto solo 5 giri. Boh
 
Rispondi
Grandissima Puck qua che stavolta fa il forcing già prima delle tavole che supera con una facilità imbarazzante.
 
Rispondi
Vince Lucinda Nys. Alvarado in crescita e ai piedi del podio.

PS: non è un refuso, pare proprio una vittoria alla Nys bei tempi con l'ultimo giro fatto a bomba.
 
Rispondi
Brand come al solito gestisce alla grande l'ultimo giro e vince molto bene.
Worst troppo indietro come al solito nel momento in cui si è aperto il gap e si è trovata bloccata da Betsema che era abbastanza cotta. Peccato perchè stava bene anche oggi  Triste  . Speriamo arrivi questa vittoria prima o poi.

Garona di Puck Pieterse, favorita dalla capacità di saltare quelle tavole che le facevano guadagnare tanto.
 
Rispondi
19 punti guadagnati in una gara sola sono un bel bottino in ottica cg per la Brand, a maggior ragione in virtù del fatto che deve curare solo Betsema in pratica (non la più temibile nell 1vs1).

Conferme dalla Worst, speriamo che il mal di schiena la lasci stare definitivamente.
 
Rispondi
Percorso ideale comunque per il Pauwels Magic ®, sto già scegliendo il condimento per il copertone che mangerò dopo: se vince Vanth (tra i partecipanti quello che salta meglio le tavole) senape, se vince Iserbyt idraulico liquido.
 
Rispondi
Non so se come tutti avevo pensato tavole=Pieterse ed ero davvero convinto vincesse lei oggi Triste che garona che ha fatto.. Forse avesse attaccato con un giro di ritardo...

Brand astuta come al solito

Worst e Ceylin in crescita

Betsema sconfitta anche oggi soprattutto a livello di classifica e Vas pure prova opaca per lei

Le italiane tutto sommato bene con la solita partenza a rilento di Arzuffi e il problema di Realini
 
Rispondi
Gara piattissima, Vanth sta controllando il flusso come il più consumato dei vigili urbani e allo stesso tempo allenando la visione periferica per controllare dov'è Iserbyt.

LvdH continua a fare il ritmo per i Pauwels, contento lui contenti tutti.
 
Rispondi
Mi spezza Vanth che alza il ritmo appena rientra Sweeck (con un colbrelliano Baestaens).
 
Rispondi
Vdh sta proprio bene, vediamo però se non ha sprecato troppo all'inizio.
 
Rispondi
Buon trentesimo posto per Luthi, che a mezzogiorno ha chiuso l'ultima gara della sua carriera nel motomondiale, ha preso l'aereo ed è arrivato giusto in tempo per l'inizio della gara. Applausi
 
Rispondi
LvdH ha più killer instinct di Toon in questo momento, era nella stessa situazione del suo compagno a Niel (sotto pressione e con un passaggio tecnico a proprio sfavore) ma non ha sbagliato nulla.

Secondo me più pesante per Iserbyt la sconfitta odierna rispetto a quella di domenica scorsa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Albi
Vdh bissa il successo del 2013 a Tabor ed è a 4 anni e mezzo che non vinceva in cdm.
 
Rispondi
Bravissimi Bertolini e Dorigoni, chissà quanto bisogna tornare indietro per trovare due italiani in top 10 di una gara di CdM.

A sensazione molto più dei 4 anni e mezzo che ha dovuto aspettare LvdH... Monopoli 2001 forse?
 
Rispondi
Bertolini tra l'altro ha fatto una gran rimonta, non banale con queste condizioni del tracciato.
Dorigoni in volata su Van der Poel ma è Mathieu e siamo nel 2023 da qualche parte nel BeNe (lasciatemi sognaaare).

Tutto sommato due belle gare nonostante l'asciutto, ogni tanto è anche bello vedere dinamiche di gruppetto. Brand splendida, gestione magistrale e rasoiata micidiale all'ultimo giro. Van der Haar ha una gamba spumeggiante e correre con quella maglia addosso secondo me gli fa gran bene a livello mentale. Vedremo quanto reggerà.

Siete d'accordo con Ilenia Lazzaro che ipotizza i big bastonati (amo esasperare i concetti perdonatemi) al ritorno alle gare?
 
Rispondi
(14-11-2021, 06:52 PM)SeppVanMaffen Ha scritto: Bertolini tra l'altro ha fatto una gran rimonta, non banale con queste condizioni del tracciato.
Dorigoni in volata su Van der Poel ma è Mathieu e siamo nel 2023 da qualche parte nel BeNe (lasciatemi sognaaare).

Figa, questo sarebbe un incubo.
 
Rispondi
Secondo me invece alla seconda o terza gara dei big ricominceranno i discorsi sulla noia delle gare quando ci sono i big LoL perché riprenderanno da dove hanno lasciato cioè dal mazzolare tutti gli altri

Sempre sulla Lazzaro oggi ero in differita quindi non l'ho fatto poi tralatro non ascolto mai la telecronaca ita però ci sarebbe da scrivergli la prossima volta che parla di guerra interna Pauwels (Iserbyt-Vanth come no) mentre i Trek fanno gioco di squadra
 
Rispondi
Sì quello è abbastanza assurdo, lo ripete ogni volta. Io ho visto entrambe in differita e non mi faceva selezionare il commento non so perchè. Alla fine la sua cronaca la apprezzo perchè la corsa la legge bene e ho un fetish per Panchetti nonostante (o proprio grazie a) il cringe che emette da tutti i pori.
 
Rispondi
Vista ora la gara femminile.

Brand fa sempre la stessa cosa e le mette sempre nel sacco.

Comunque, dal punto di vista tattico, Lucinda gigantesca. Ha capito che non c'era spazio per fare la differenza, ha lasciato sfogare le altre e, al momento giusto, si è sparata la sua cartuccia.

Al contrario, Betsema ha sbagliato tutto spremendosi per andare a riprendere Pieterse. Doveva mettere la generale davanti al successo parziale.

Pieterse fortissima, questo è il tracciato perfetto per lei. Vedendo la volata finale, peraltro, mi viene da dire che, questa volta, il suo problema non sono stati i cinquanta minuti di gara. Diciamo che sull'attacco di Brand le sono tremate un attimo le gambe.

Prove positive per Worst e Ceylin, ora le aspetto a Koksijde. E a Koksijde mi aspetto anche una grande van Anrooij, che oggi ha fatto una buona prova su un tracciato non troppo adatto a lei.
 
Rispondi
Se tra le donne si poteva parlare di gara tattica, tra gli uomini parlerei semplicemente di gara brutta.

Van der Haar, dopo il successo all'Europeo, ha un altro piglio e si era visto anche a Niel.

Iserbyt è sempre là, ma anche oggi non mi ha emozionato e con un giro in più, imho, lo tiravamo su col cucchiaio.

Detto questo, si sente il bisogno del rientro di MvdP, di WVA e di Pidcock (ma soprattutto del rientro del GOAT). Livello bassino e il calendario cervellotico di Sweeck non aiuta.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)