Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Marche, rubavano farmaci negli ospedali per darli agli amatori
#1
Marche, rubavano farmaci negli ospedali per darli agli amatori
I carabinieri dei Nas hanno eseguito arresti e perquisizioni nei confronti di diverse persone accusate di peculato e commercio illecito di farmaci, anche ad azione anabolizzante: tra loro vi sono impiegati e infermieri dell'Ospedale di Fermo, nelle Marche. I medicinali, secondo i militari, venivano sottratti da farmacie dell'Asl e da ospedali e successivamente distribuiti nell'ambiente sportivo amatoriale.
Sei le ordinanze di custodia cautelare eseguite nei confronti di persone ritenute responsabili di peculato e commercio illecito di sostanze dopanti e farmaci tradizionali, oggetto di furto e ricettazione. Tra questi, un addetto alla farmacia, un magazziniere ed un infermiere dell'ospedale di Fermo.

Gli arrestati, grazie anche al ruolo ricoperto, sottraevano medicinali da una farmacia aziendale afferente all'Azienda Sanitaria e dalle dispense ospedaliere di reparto, nascondendo gli ammanchi con la falsificazione dei documenti clinici e dei registri di consumo dei medicinali.

Uno degli infermieri, con il supporto di un impiegato della stessa struttura ospedaliera, provvedeva anche alla ricerca di clienti e alla vendita illegale dei prodotti sottratti, destinati ad un ex dirigente sportivo e ad atleti amatoriali. Gli sportivi, soprattutto ciclisti e frequentatori di palestre, assumevano i prodotti senza alcuna esigenza terapeutica e senza prescrizioni mediche, mettendo in serio pericolo la propria salute, a causa di gravi effetti collaterali provocati da queste tipologie di farmaci ad esclusivo uso ospedaliero.

da tgcom
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)