Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
ASO, Tour de France in vendita?
#1
ASO, Tour de France in vendita?

Il Tour de France in vendita? Siamo ancora ben lontani dall'ufficialità (che potrebbe non arrivare mai), ma se crediamo alle numerose indiscrezioni che stanno rimbalzando su alcune testate internazionali, l'ASO avrebbe deciso di vendere tutti i suoi asset, tra i quali spicca chiaramente la Grande Boucle, fiore all'occhiello della società transalpina, che gestisce anche importanti quotidiani Oltralpe come le Parisien e L'Equipe, altri eventi ciclistici come la Parigi - Roubaix e sportivi in generale come la Parigi - Dakar.
Tutto in vendita, se si vuole credere alle indiscrezioni di queste ore che vorrebbero la famiglia reale del Qatar in pole position per l'acquisizione perlomeno della storica corsa a tappe francese, che quest'anno ha festeggiato la sua centesima edizione. Già proprietari del PSG, gli sceicchi del Qatar sono già in buoni rapporti con l'ASO con cui organizzano il giro nazionale e come sponsor della Grande Boucle tramite la Qatar Airways, che fornisce gli aerei ufficiali.
Una indiscrezione che ha del clamoroso se si pensa che l'ASO è il maggior organizzatore di corse ciclistiche al mondo, uno dei pochi che possa considerarsi costantemente in attivo grazie alla fama delle sue corse e alle sue capacità organizzative. Per il momento si tratta dunque solamente di voci, lontane dall'essere confermate e speriamo che ciò che non avvenga: sarebbe un ennesimo segnale di debolezza per il ciclismo, che indubbiamente non ne ha bisogno.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)