Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vini Zabù
#21
Scopro l'esistenza di questo De Bonis ora, in principio credevo fosse parente del De Bonis ex Gerolsteiner.
Scopro che nel 2021 esistono ciclisti (perchè dai risultati questo è tutto fuorchè un corridore) fanno ancora l'Epo.
Triste primato per l'Italia, in sei anni sarebbe la terza squadra ad essere sospesa dall'UCI, triplete tutto tricolore
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di negmaron
#22
Giustamente uno si chiede anche chi sia Matteo De Bonis e, allora, andiamo un po' a scoprire chi è.

Qua un'intervista a Spaziociclismo in cui dice una cosa interessante: https://cyclingpro.net/spaziociclismo/es...aphilippe/

In sostanza ha fatto junior e U23, ma non ha UN risultato in queste categorie.

Nel 2018 e nel 2019, da Elite, invece, """"magicamente"""" arrivano i risultati.

In Zabù fa quattro gare: 127esimo al Colombia e, poi, solo DNF.

Lui e Pearson gli unici a non aver ancora esordito quest'anno tra gli Zabù.

Diciamo che l'odore di fregatura si sentiva lontano un miglio e, in ritardo, lo avevano probabilmente fiutato pure loro.

A me pare chiaro che la Zabù non abbia i mezzi per permettersi di avere il roster lungo che oggi i regolamenti UCI impongono alle professional di avere. Per questo vanno a riempire i buchi coi De Bonis che vengono via a gratis (e magari ti portano loro lo sponsorino). Il problema di questa strategia è che imbarchi una manica di disperati e rischi sempre di trovare quello che pensa di essere il più furbo di tutti.

Vista la direzione verso la quale sta andando il ciclismo, tanto vale che si passino gli junior dal Team Ballerini, piuttosto.
 
Rispondi
#23
Ah, che sia parente di quel Francesco De Bonis trovato positivo al CERA nel 2009? Mmm

Laziali sono laziali entrambi. Anche se uno di Latina e uno di Frosinone.
 
Rispondi
#24
Avevo capito positività al covid
 
Rispondi
#25
(30-03-2021, 04:20 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ah, che sia parente di quel Francesco De Bonis trovato positivo al CERA nel 2009? Mmm

Laziali sono laziali entrambi. Anche se uno di Latina e uno di Frosinone.
Me lo sono chiesto anche io, credevo fosse un neopro e leggo dalle tue puntualissime schede che aveva già corso se così si può dire l'anno scorso.

A vederla così sembra il gesto di un folle e non credo possa essere paragonata a Pearson che ha un pedigree da corridore di buon livello in Aqua Blue e che, a quanto traspare dai Social, credo sia arrivato in Italia da poco magari frenato da problemi burocratici.

A questo punto il Giro (e non solo) si complica e, constatando anche l'indagine doping sull'Arkea per i fatti del Tour 2020, una tra Androni e Gazprom si starà sfregando le mani.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di negmaron
#26
(30-03-2021, 04:20 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ah, che sia parente di quel Francesco De Bonis trovato positivo al CERA nel 2009? Mmm

Laziali sono laziali entrambi. Anche se uno di Latina e uno di Frosinone.

Ci ho pensato anche io
Ma come è possibile che sia passato pro con risultati così scarsi?
In tutta la sua carriera giovanile..ha un terzo posto in una gara nazionale..

Una volta ci volevano i punti per passare pro
Adesso..lo sp...or
 
Rispondi
#27
Ma quindi, in assenza di Vini Zabù, subentrerebbe Androni?  Asd
 
Rispondi
#28
Bisogna vedere.

Potrebbe subentrare anche l'Arkea....o la Gazprom.

Date le storie un filo tese tra RCS e Savio non mi stupirebbe se li lasciassero a casa.

Io, dal canto mio, sarei contento sia nel caso chiamino l'Androni sia nel caso chiamino l'Arkea. La Gazprom, invece, non mi garba per nulla.
 
Rispondi
#29
Ok, in ogni caso avverrà una sostituzione, non partiranno con squadra in meno..
 
Rispondi
#30
(30-03-2021, 08:27 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Bisogna vedere.

Potrebbe subentrare anche l'Arkea....o la Gazprom.

Date le storie un filo tese tra RCS e Savio non mi stupirebbe se li lasciassero a casa.

Io, dal canto mio, sarei contento sia nel caso chiamino l'Androni sia nel caso chiamino l'Arkea. La Gazprom, invece, non mi garba per nulla.

si ma chiamare Arkea corri il rischio che Quintana non venga veramente,avra' pure fatto un programma diverso
 
Rispondi
#31
Penso proprio anch'io
 
Rispondi
#32
(30-03-2021, 08:27 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Bisogna vedere.

Potrebbe subentrare anche l'Arkea....o la Gazprom.

Date le storie un filo tese tra RCS e Savio non mi stupirebbe se li lasciassero a casa.

Io, dal canto mio, sarei contento sia nel caso chiamino l'Androni sia nel caso chiamino l'Arkea. La Gazprom, invece, non mi garba per nulla.

Più che altro mi pare che la Gazprom negli ultimi anni faccia rendere molto meno i corridori.

Le involuzioni di Canola e Velasco sono sotto gli occhi di tutti, mi sarei aspettato qualcosa da Scaroni. Lo stesso Shalunov che nel 2019 sembrava in rampa di lancio non vede più l'ordine d'arrivo.

Kreuziger mi sembra sul bollito andante, Zakarin è un'incognita


Mi correggo, Cherkasov non Shalunov
 
Rispondi
#33
Stessa impressione.

Il roster c'è, ma non vanno avanti.

Anche da Imerio Cima mi aspetterei qualcosa in più.
 
Rispondi
#34
(31-03-2021, 01:01 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Stessa impressione.

Il roster c'è, ma non vanno avanti.

Anche da Imerio Cima mi aspetterei qualcosa in più.

Ti devo dire la verità, nessuno dei due fratelli mi ha mai detto nulla. Su Scaroni e sullo sfortunatissimo Landi avevo più speranze
 
Rispondi
#35
A me Imerio nel 2017 pareva un ottimo prospetto. Disputò anche un grande Avenir.

Non mi aspettavo necessariamente un campione, ma quantomeno una solida ruota veloce à la Manuel Belletti/Roberto Ferrari.

Damiano, invece, ha sempre detto poco anche a me. Credo che la Nippo lo abbia fatto passare per assicurarsi Imerio, che al tempo era molto quotato. Poi ha vinto una tappa al Giro e bravo lui.
 
Rispondi
#36
La vicenda non finisce con la positività di De Bonis, anzi, sembra appena iniziata: 
https://corrierefiorentino.corriere.it/f...2#cxrecs_s
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Albi
#37
(31-03-2021, 12:17 PM)Albi Ha scritto: La vicenda non finisce con la positività di De Bonis, anzi, sembra appena iniziata: 
https://corrierefiorentino.corriere.it/f...2#cxrecs_s

Però come scritto da Scognamiglio credo sia la prassi, anche dopo la vicenda di Spreafico ci fu l'interesse dei Nas
 
Rispondi
#38
25 perquisizioni mi sembrano qualcosa in più di un atto dovuto, è il minimo che gli inquirenti ci vogliano vedere chiaro dopo un numero di casi di doping negli ultimi 8 anni assai superiore alla media per una singola squadra.

Poi, per quanto non mi sia mai piaciuto il modo di fare ciclismo di Citracca e Scinto, spero che tutto si risolva per il meglio, soprattutto per chi lavora dietro le quinte (o seste :D ).
 
Rispondi
#39
(31-03-2021, 01:06 PM)Albi Ha scritto: 25 perquisizioni mi sembrano qualcosa in più di un atto dovuto, è il minimo che gli inquirenti ci vogliano vedere chiaro dopo un numero di casi di doping negli ultimi 8 anni assai superiore alla media per una singola squadra.

Poi, per quanto non mi sia mai piaciuto il modo di fare ciclismo di Citracca e Scinto, spero che tutto si risolva per il meglio, soprattutto per chi lavora dietro le quinte (o seste :D ).

Manuel De Volder hai creato dei mostri
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di negmaron
#40
Nuovo aggiornamento sulla vicenda: http://vinizabuprocyclingteam.com/aggior...-de-bonis/

Non so se possa evitare una sanzione da parte dell'UCI, ma sul piano penale dovrebbero cavarsela. Meglio chiedere all'avvocato Alberico, però.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)