Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 2
Like ricevuti: 318 in 167 post
Like assegnati: 183
Reputazione:
3
La naturalezza con cui Remco scatta è poesia in movimento, faccio fatica a ricordare qualcuno così composto in uno sforzo massimale. Che Atleta.
Il Nuovo Ciclismo Supporter
Discussioni: 228
Like ricevuti: 2.366 in 714 post
Like assegnati: 673
Reputazione:
22
Belle le tue parole, Sepp. Remco, aldila di un talento incredibile, viene da altri sport, ed ha allenato il corpo ad usare i muscoli, a comprenderli, a coordinarsi, non ha solo pedalato come piace ancora TROPPO in Italia, dove si insiste a mettere SOLO in bicicletta dei bambini di sette anni. Alla lunga queste cose si pagano....
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
(22-03-2023, 10:44 PM)Tommeke23 Ha scritto: non ho capito cosa avrebbe sbagliato secondo voi Remco... quando Roglic era a tutta quella parte di salita terminava li in pratica poi era tutta discesa fino ai -1,5 circa
Non era una critica specifica... anzi ha avuto ragione lui ad insistere e ha colto una bella vittoria!
Dicevo solo che un Remco con una gamba 10 volte superiore a quella di Roglic ad oggi si trova pari in classifica. E questo potrebbe essere un problema per lui in ottica Giro, con il capitano della Jumbo che verosimilmente crescerà di colpi da qui a Maggio.
•
Il prete scientista
Discussioni: 92
Like ricevuti: 652 in 471 post
Like assegnati: 862
Reputazione:
61
Concordo sullo stile di Evenepoel, in confronto a Roglic poi emergeva ancora di più la sua eleganza
Da quello che ho visto su di lui (non molto in realtà) è una sua caratteristica di andare su di passo e non fare troppi scattini, forse preferisce tenersi gente a ruota piuttosto che salire a un ritmo discontinuo che non gli si confà così tanto
•
Discussioni: 2
Like ricevuti: 318 in 167 post
Like assegnati: 183
Reputazione:
3
(23-03-2023, 12:47 PM)Hiko Ha scritto: (22-03-2023, 10:44 PM)Tommeke23 Ha scritto: non ho capito cosa avrebbe sbagliato secondo voi Remco... quando Roglic era a tutta quella parte di salita terminava li in pratica poi era tutta discesa fino ai -1,5 circa
Non era una critica specifica... anzi ha avuto ragione lui ad insistere e ha colto una bella vittoria!
Dicevo solo che un Remco con una gamba 10 volte superiore a quella di Roglic ad oggi si trova pari in classifica. E questo potrebbe essere un problema per lui in ottica Giro, con il capitano della Jumbo che verosimilmente crescerà di colpi da qui a Maggio.
Parliamo di 2 tappe di cui una unipuerto, mi sembra quantomeno fantasioso traslare questa situazione tra due mesi. Ieri la sua squadra ha fatto corsa dura e lui ha tritato la concorrenza, bravo Roglic a resistere fino alla fine e vediamo domani come va. Al Giro ci sono svariati km a crono e lì la gamba parla da sola, oltre al fatto che anche Remco non sarà certamente al massimo della condizione ora.
•
Il prete scientista
Discussioni: 92
Like ricevuti: 652 in 471 post
Like assegnati: 862
Reputazione:
61
Complimenti a Roglic, si prospetta un duello interessante al Giro. Credo che quest'anno seguirò almeno i finali degli arrivi in salita
•
Discussioni: 0
Like ricevuti: 75 in 36 post
Like assegnati: 319
Reputazione:
3
Se consideriamo la scorsa Vuelta ormai Remco e Roglic si sono sfidati un bel numero di volte, e sembra esserci un equilibrio che mi sembra promettente in vista del Giro, considerando che non penso si accontenteranno della piazza d'onore.
•
NEMICO DEI BOVINI
Discussioni: 268
Like ricevuti: 781 in 533 post
Like assegnati: 724
Reputazione:
21
Ma che senso hanno Mader e il Bora non so se Hindley in prima persona che si mettono a dare una mano ai Soudal a tirare in salita? Ma che senso ha :o Landa e i Bora poi dispersi
•
Ferribotte
Discussioni: 0
Like ricevuti: 95 in 78 post
Like assegnati: 15
Reputazione:
2
Beh si Remco e Roglic sono abbastanza simili come livello,forse lo sloveno potrebbe avere qualcosa in piu' come testa e salite lunghe nelle 3 settimane,mentre il belga piu' forte a crono.......al Giro secondo me partono al 50% uno e 50% altro come probabilità vittoria
•
NEMICO DEI BOVINI
Discussioni: 268
Like ricevuti: 781 in 533 post
Like assegnati: 724
Reputazione:
21
25-03-2023, 09:59 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2023, 09:59 AM da Tommeke23.)
Strano.. Chi se lo sarebbe mai aspettato
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Roglic oltre ad essere una vecchia volpe, è in costante crescita dopo il lungo stop. Forse non c'era il terreno dell'altro giorno, ma Remco è sembrato meno forte e meno esplosivo e alla fine ha perso...
Come percorso sicuramente questa Catalunya strizzava più l'occhio allo sloveno che infatti con molte probabilità lo vincerà. Ma il Giro è tutto un altro tipo di corsa e non va neanche paragonato....
Complimenti alla coppia UAE che per le loro capacità sono andati oltre le più rosee aspettative: Almeida col suo passo ha perso uno sputo dai due marziani e Soler ha questo giornate da cavallo pazzo in cui è onnipotente.
Peccato solo che hanno corso come due solisti perchè forse si poteva fare meglio a livello di tattiche di squadra.
Gli altri di una mediocrità imbarazzante, compreso purtroppo Ciccone, che però il suo l'aveva già ampiamente fatto vincendo una bella tappa.
•
"Non un uomo, ma: un bestione"
Discussioni: 3
Like ricevuti: 615 in 285 post
Like assegnati: 347
Reputazione:
11
(25-03-2023, 06:20 PM)jan80 Ha scritto: (25-03-2023, 02:59 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: (25-03-2023, 02:37 PM)jan80 Ha scritto: Perchè qualcuno pensava veramente che potesse vincere un GT in futuro??
Io già me lo immaginavo in giallo a Parigi dopo aver vinto il Giro e dominato in contemporanea Svizzera e Delfinato.
Io al posto tuo inizierei a farmi qualche domanda però.......
Gianni, Jussi era ironico.
Cordialmente.
•