Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta Ciclista al País Vasco 2013
OGGETTIVAMENTE Porte in salita non era così. Nel passaggio dalla Saxo alla Sky ha stranamente guadagnato un passo impressionante in salita.
A pensar male si fa peccato ma...
 
Rispondi
E basta, vai nella sezione dei video a vedere come si allenano gli Sky, dietro macchina in salita su e giù per la Corsica, mica cazzi...

Che poi Porte c'ha 28 anni è al quarto anno tra i pro è normale sia in continuo miglioramento, è normale che sia più forte di due anni fa cazzo, i ciclisti si "evolvono" nel tempo, ci sono anni che vanno più forte ed anni meno, è così difficile da capire come cosa!?
 
Rispondi
(05-04-2013, 08:50 PM)Pagliarini Ha scritto: Finirà giù dal podio, poco, ma sicuro. Comunque chissene del podio ai Paesi Baschi, ha vinto una tappa alla grande e tanto basta per me.
Sisi, l'ho anche scritto che sta andando alla grandissima, dico solo che 4^ al Catalunya e 4^ al Pais Vasco ti lascia con un pelo di amaro in bocca Triste


(05-04-2013, 08:50 PM)Pagliarini Ha scritto: Poi ci sta che ora stia nelle balle ai tifosi di Sanchez, ma anche oggi il colombiano è stato impeccabile
Molto sulle balle, ma questo è lo sport, sono cmq contento per la prova di Samu :)

(05-04-2013, 08:50 PM)Pagliarini Ha scritto: Spilak è in un ottimo momento di forma indubbiamente, però dai non ha mai vinto una crono in vita sua, Porte due nell'ultimo mese, per me non ci sarà proprio storia, lo sloveno si giocherà il secondo posto con Contador, il tasmaniano volendo potrebbe dare anche più di un minuto di distacco a tutti i suoi rivali in classifica...
Porte stra favorito su tutti pero Spilak dovrebbe aver vinto una crono al Romandia...o sbaglio? Mmm
 
Rispondi
Porte primo, 50-50 tra Contador e Spilak per il secondo posto? Poi Henao e Quintana rispettivamente quarto e quinto mi sa...
 
Rispondi
Credo che Contador arrivi secondo, occhio a Quintana che se ripete la crono della Parigi-Nizza può fare la sorpresa
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di TeoR9
Eh ma Spilak mi sembra più in palla...poi queste piccole corse a tappe stanno diventando sempre più la sua dimensione, in più Alberto oggi ha sofferto tantissimo il freddo, non penso come ha scritto qualcuno si sia risparmiato in vista di domani...fifty-fifty davvero per me...
 
Rispondi
direi anche più Spilak che sta andando molto forte
 
Rispondi
Giro dei Paesi Baschi, Ulissi 9° a Besain
Tappa senza un metro di pianura e, soprattutto, flagellata dalla pioggia e da qualche fiocco di neve.
E’ diventata così davvero micidiale la 5^frazione del Giro dei Paesi Baschi (Eibar-Besain, 166,1 km), vinta da Porte su Sanchez e Henao, con un caparbio Ulissi 9° (+20″).

Proprio per il livornese della LAMPRE-MERIDA, la corsa ha rischiato di diventare subito un calvario, dato che già sulla prima ascesa di giornata Ulissi, bloccato dal freddo, ha perso le ruote del gruppo.
Fondamentale il supporto di Serpa e Stortoni, capaci di scandire un passo che consentisse a Ulissi (foto Bettini) di riaccordarsi al gruppo e di iniziare a pedalare con efficacia.
Col passare di chilometri, il giovane toscano ha acquisito brillantezza, tanto da riuscire a rimanere con i primi inseguitori dopo lo scatto portato da Sanchez nel finale: allo spagnolo si sono accodati 7 atleti, tra i quali Porte, vincitore di tappa e nuovo leader della generale.

Per quanto riguarda Cunego, bene fino all’accelerazione di Sanchez, poi in difensiva fino al traguardo, tagliato in 19^posizione a 44″.
Numerosi i corridori ritirati, tra i quali i blu-fucsia-verdi Mori e Bono, con solo 73 atleti giunti al traguardo.

In classifica, Ulissi è 10° a 1’03″ da Henao, Cunego 13° a 1’28″.

“Dopo la partenza, non stavo bene, non riuscivo a riscaldarmi e di conseguenza le gambe non trovavano energia per pedalare – ha spiegato Ulissi – Ringrazio i miei compagni, senza il loro supporto la giornata sarebbe stata ancora più dura. Col passare dei chilometri, la situazione è migliorata, pur persistendo il freddo. Nella crono di domani, non voglio lasciare nulla di intentato, mi piacerebbe scalare qualche posizione in classifica”.

Questo il commento di Cunego: “Ho avvertito sensazioni buone durante la tappa, non sono mai andato in affanno. Quando però Sanchez ha allungato, non ho trovato la brillantezza per accodarmi e ho un po’ sofferto. Guardo alla crono come a un’occasione per dare tutto e provare a ripetere la bella prestazione che realizzai lo scorso anno qui ai Baschi nella prova contro il tempo. Oggi, nel finale di gara, abbiamo pedalato sugli ultimi 20 km del percorso della crono: mi è sembrata impegnativa”.

La cronometro conclusiva del Giro dei Paesi Baschi, con partenza e arrivo a Besain, sarà lunga 24 km e presenterà 3 strappi.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
Mah, impeccabile per Porte, magari non arrivavano lo stesso, ma sei il leader, SS non è in classifica, tira dritto, ti giochi la tappa e qualcosa guadagni...
Tanto Porte la corsa la vince lo stesso, o poi magari cade Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
Non è che gli Sky vadano forte, anzi, Freuler sulla penultima salita ha pure guadagnato su Kyrienka, però fanno un ritmo grazie al quale è difficile scattare e distanziare il gruppo, perchè poi alzano l'andatura e ti vengono a prendere.
 
Rispondi
Quel lavoro lo migliori col dietro macchina in salita, girano agilissimi, io sui quei lavori mi staccavo rispetto a chi suonavo coi lavori di rapporto o su una salita fatta liberamente

Però non può essere solo quello, non intendo per forza doping eh. Ma di fatto hanno i corridori più forti, anche se prendi Rogers, calato notevolmente, la Saxo pure i nomi c'è li avrebbe, Kreuziger, ma io là davanti ho visto solo Sky
 
Rispondi
Argos-Shimano: 0 corredores
BMC, Lotto-Belisol, Cannondale, FDJ: 1
Blanco, Vacansoleil-DCM: 2
Garmin-Sharp, Sky: 3
Caja Rural, Cofidis, Katusha, Orica-Greenedge: 4
Astana, Euskaltel-Euskadi, Omega Pharma-Quick Step, RadioShack-Leopard, Team Saxo-Tinkoff: 5
Ag2r La Mondiale, Lampre-Merida, Movistar Team: 6
 
Rispondi
(05-04-2013, 11:36 PM)SamuSanchez Ha scritto:
(05-04-2013, 08:50 PM)Pagliarini Ha scritto: Spilak è in un ottimo momento di forma indubbiamente, però dai non ha mai vinto una crono in vita sua, Porte due nell'ultimo mese, per me non ci sarà proprio storia, lo sloveno si giocherà il secondo posto con Contador, il tasmaniano volendo potrebbe dare anche più di un minuto di distacco a tutti i suoi rivali in classifica...
Porte stra favorito su tutti pero Spilak dovrebbe aver vinto una crono al Romandia...o sbaglio? Mmm

No no, vinse una tappa normale al Romandia 2010, dove tra l'altro la crono fu vinta da Porte...
 
Rispondi
(06-04-2013, 09:41 AM)~Danilo Ha scritto: Però non può essere solo quello, non intendo per forza doping eh. Ma di fatto hanno i corridori più forti, anche se prendi Rogers, calato notevolmente, la Saxo pure i nomi c'è li avrebbe, Kreuziger, ma io là davanti ho visto solo Sky

Sì ok, che i preparatori Sky siano capaci non lo mette in dubbio nessuno. Ma che chiunque vada lì sia fenomeno, come succedeva alla US Postal, è sotto gli occhi di tutti
 
Rispondi
Si infatti che fenomeno che è stato Lovkvist, per non parlare di EBH che come previsto all'inizio della sua carriera sta dominando tutte le classiche Sisi
 
Rispondi
(06-04-2013, 02:28 PM)Pagliarini Ha scritto: Si infatti che fenomeno che è stato Lovkvist, per non parlare di EBH che come previsto all'inizio della sua carriera sta dominando tutte le classiche Sisi

Sappi che se domani Boasson Hagen dovesse vincere la Roubaix questo messaggio finisce nella mia firma. Asd
 
Rispondi
Tony Martin, intanto, sta letteralmente volando! .sisi:
 
Rispondi
ieri si è ritirato andy schleck. mitico, potrebbe essere un record ormai. chissà a quanti siamo ormai :P
 
Rispondi
Martin è andato sì molto forte, ma si muoveva un po' troppo, non era bello fermo come al solito...
 
Rispondi
Ecco gli 8 arrivati fino ad ora:

1. Martin (Omega) 35:05 :O
2. Chernetski (Katusha) a 2:02
3. Silin (Astana) a 2:19
4. Riblon (Ag2r) a 2:56
5. Sicard a 3:03
6. Voigt (RadioShack) a 3:10
7. Didier (RadioShack) a 3:46
8. Txurruka (Caja Rural) a 3:59
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)