Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Dubai Tour 2017
#41
Si però per correttezza di informazione queste condizioni di vento le hanno incontrate nel trasferimento per arrivare alla località di partenza variata.
Sicuramente anche nei dintorni di Hatta ci sarà stato vento ma non certo come mostra il video sopra.
 
Rispondi
#42
Comunque è già la seconda volta in un'anno che RCS "falsa" il risultato di una corsa annullando una tappa decisiva per la classifica finale..poi probabilmente oggi davvero non si poteva correre, ma non vorrei diventasse la norma tagliare tappe
 
Rispondi
#43
Vegni vai a casa!!!!
È dalla tappa del galibier vinta da Visconti che sto vegni non conta più un cazzo
 
Rispondi
#44
Non è così raro che le tappe in queste corse arabe vengono annullate per tempeste di sabbia, ricordo che è successo anche in Oman e Qatar. Poi personalmente trovo osceno l'arrivo di Hatta, quindi non me ne rammarico molto.

Certo è che questa corsa, nonostante i tanti soldi e l'organizzazione di primo livello non riesce proprio a decollare al 100%, al contrario per esempio della più giovane Abu Dhabi.
 
Rispondi
#45
Si, poi non è che stai correndo una tappa del Tour de France. Non vai a mettere a rischio l'incolumità dei corridori al Dubai Tour.

Alla Tirreno era già un'altra situazione.
 
Rispondi
#46
Beh oddio, per la tipologia di corsa che è offre sempre una lista partenti di ottimo livello...
 
Rispondi
#47
MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAO!
 
Rispondi
#48
Terzo Minali  Rockeggio Rockeggio
 
Rispondi
#49
Kittel come potenza pura allo sprint è il più forte di tutti, su questo ho pochi dubbi. Difficile capire se quelli di Cav siano stati problemi seri al cambio o il giustificare il suo essere rimbalzato appena uscito dalla scia del tedesco.

Minali interessante. Impossibile stabilire ancora la sua caratura e le sue potenzialità ma oggi ha fatto una buonissima volata.
 
Rispondi
#50
(03-02-2017, 06:57 PM)sevilla Ha scritto: Vegni vai a casa!!!!
È dalla tappa del galibier vinta da Visconti che sto vegni non conta più un cazzo

guarda che il vento nel deserto è una brutta bestia...se va via VEGNI,il Giro ci perde...le tappe le sanno costruire bene...non scherziamo su questo...
 
Rispondi
#51
Di una tappa cancellata a Dubai frega quasi nulla a nessuno, ma che nelle corse rcs i corridori si lamentino, facciano polemiche e cose simili molto più che nelle corse di aso, non puoi negarlo. Così come il fatto che negli ultimi anni tante volte vegni sia andato incontro alle esigenze dei corridori e questi mai hanno fatto un passo verso l'organizzazione in situazioni critiche.
 
Rispondi
#52
Contro ASO hanno giusto fatto un ammutinamento ad Aramon Formigal alla scorsa Vuelta.

Ah e ovviamente non dimentichiamo come la stessa ASO sia passata sopra il regolamento per accontentare la Sky dopo la frittata fatta sul Ventoux.

Parlare di cose che si sanno un minimo non sarebbe una brutta cosa eh.

E sicuramente è più facile che ci siano scontri con i grandi organizzatori quali appunto RCS e ASO piuttosto che con il GS Emilia di turno, sai com'è un conto è fare corse nel deserto e tappe in cui si scollinano i duemila metri di altitudine, un altro girare in circuito sul lido di Camaiore.
 
Rispondi
#53
Infatti me lo ricordo lo sciopero fatto dopo il ventoux o dopo il problema di yates all'ultimo km.
 
Rispondi
#54
Però non ti ricordi i mille mila corridori arrivati fuori tempo massimo alla Vuelta evidentemente. Puntualmente riammessi.

Citazione:Così come il fatto che negli ultimi anni tante volte vegni sia andato incontro alle esigenze dei corridori e questi mai hanno fatto un passo verso l'organizzazione in situazioni critiche.

E di fatto tu hai scritto anche questo che appunto c'entra col discorso Ventoux visto che non c'è stato nessuno sciopero perché ASO ha infranto il regolamento per andare incontro alla Sky che minacciava di ritirare la squadra.

Parla di cose che sai, che è meglio.
 
Rispondi
#55
In realtà non so nulla, quindi non potrei parlare di nulla, diciamo che cercherò di imparare qualcosa leggendoti.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di sevilla
#56
Fai bene.
 
Rispondi
#57
Comunque vi spiego una cosa intanto che aspetto che inizi la partita dei Nuggets, onde evitare nuovamente certi siparietti.

La neutralizzazione di un tratto di corsa o l'annullamento dell'intera gara/tappa non è una cosa che può decidere un organizzatore(certo nel caso dei grandi organizzatori come RCS, Flanders Classics e ASO può influenzare una scelta), ma spetta al direttore di corsa(che viene scelto dall'organizzatore prima dell'inizio della corsa) e alla giuria(questi ultimi invece non hanno legami con l'organizzatore) accordarsi sul da farsi. Ergo, dare addosso a Vegni in questo caso è una cosa abbastanza lol, un conto è per le wild card, ma qua lui c'entra poco o nulla.

A margine comunque se c'è un organizzatore che negli anni ha cercato di influenzare il più possibile le decisioni della giuria e dei direttori di corsa quello non è RCS(che fino a prova contraria non ha mai occultato nessuna positività peraltro Eheh ).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)