Amministratore
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Reputazione:
33
Vuelta, Wiggins pronto alla sfida: sono al 100%
La sola crono in programma alla Vuelta di Spagna, a Salamanca, promette di essere una battaglia tra i giganti della specialità: il campione del mondo Fabian Cancellara, il vincitore della crono del Tour Tony Martin e il campione olimpico dell’inseguimento Bradley Wiggins, in cerca di riscatto dopo essere stato costretto ad abbandonare il Tour de France in seguito ad una caduta nel corso della settima tappa.
Il vincitore del Delfinato aveva grandi speranze per il Tour ma, visto che la clavicola rotta non ha richiesto interventi chirurgici, ha rapidamente spostato le sue speranze sulla Vuelta, una corsa non ha mai affrontato.
«Il mio cambio di programma, significa che non posso difendere il mio titolo nella crono dei campionati nazionali. Mi spiace perché indossare quella maglia è un onore, ma vedrò di sostituirla con un’altra... Sono al 100% della condizione e cercherò di ottenere il massimo da questa esperienza. L’obiettivo è quello di lottare giorno per giorno per ottenere il masimo. E dalla fine del giro al mondiale c’è lo stesso intervallo di tempo che il prossimo anno ci sarà tra la fine del Tour e la prova delle Olimpiadi: sarà un’esperienza preziosa, in questo senso».
Il suo connazionale David Millar non sarà alla Vuelta per motivi di famiglia: la nascita del suo primo figlio è prevista nella prima settimana di settembre.
tuttobiciweb.it
•
Il prete scientista
Discussioni: 92
Like ricevuti: 652 in 471 post
Like assegnati: 862
Reputazione:
61
12-08-2011, 06:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-08-2011, 06:48 PM da Andy Schleck.)
Non mi piace il modo di correre anche se è sicuramente il migliore per lui, pero' puo' fare molto bene...
•
Il Nuovo Ciclismo Hall of Fame
Discussioni: 4
Like ricevuti: 263 in 183 post
Like assegnati: 470
Reputazione:
30
Per me Wiggo se ha recuperato dall'infortunio può correre un'ottima vuelta, il problema è che il percorso non sembra adatto a lui
•
Il prete scientista
Reputazione:
61
Non saprei, in salita è comunque durissima staccarlo e a crono è il migliore dei bigs, nettamente il migliore.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 5
Like ricevuti: 12 in 9 post
Like assegnati: 0
Reputazione:
1
si, è difficile staccare wiggins su salite con pendenza dal 10 al 16 %

•
Il prete scientista
Reputazione:
61
Beh, Menchov che ha caratteristiche simili a Wiggins quest'anno al Giro ha fatto bene solo su quelle pendenze, mentre su quelle dell'Etna è andato molto male, quella è solo una congettura...
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
90
12-08-2011, 08:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-08-2011, 08:55 PM da Danilo M..)
Ma non diciamo castronerie...
Menchov in salita secondo me è nettamente superiore,almeno il Menchov di qualche anno fa
Riguardo il fatto del Giro di quest'anno sono in disaccordo,se vai in crisi sull'Etna è logico perdere molto visto che è una salita veloce...
Poi è andato a giorni alterni,non è un buon parametro
Wiggins è un ottimo corridore,sa gestirsi in salita,fortissimo a crono,ma vorrei vederlo sull'Angliru...
Li Menchov andrà meglio di lui
Il primo periodo è riferito a
Citazione:in salita è comunque durissima staccarlo
•
NEMICO DEI BOVINI
Discussioni: 268
Like ricevuti: 781 in 533 post
Like assegnati: 724
Reputazione:
21
imho Menchov e Wiggins non c'azzeccano per niente
comunque di sicuro terrò un po' per lui però anche secondo me la Vuelta è troppo dura per lui
•
Il prete scientista
Reputazione:
61
Bhe il vero Wiggins è difficile da staccare, io ne sono sicuro, poi voi potete benissimo non credermi
•
Reputazione:
90
Mah il vero Wiggins non l'abbiamo visto a dire il vero
Al Delfinato di fatto non ha tenuto Rodriguez,si gli altri,però erano in ritardo di condizione,e non erano salite impossibili...
Magari poi arriva davanti a Rodriguez per questa maledetta crono,però dire che è difficile da staccare,le salite in terra Spagnola non sono quelle Francesi,sappilo!
•
Il prete scientista
Reputazione:
61
Magari a JRO non ha tentato di rispondere perché era lontano (non ho seguito tanto le tappe perché c'era il TdS...) Wiggins non credo abbia preparato il Delfinato, credo abbia preparato il Tour come tutti gli altri, forse stava meglio, quello si'.
Rodriguez puo' essere il favorito sul tracciato in salita ma la crono lo frega e Bradley puo' speculare anche su quello piu' che rispondere alla sparata di Purito, si dice che possa perdere 5' alla crono e 5' sono tanti, eccome se sono tanti.
Poi c'è anche il prologo a squadre che lo penalizzera' e costringera' ad attaccare gia' da subito.
Adesso, piu' che parlare di Purito io torno a Wiggins ribadendo che se regge il gruppo dei migliori in salita puo' fare sfracelli a crono, come ha fatto Evans al Tour.
•
Reputazione:
90
Ci sono tutt'altre salite,e non è nemmeno paragonabile ad Evans in salita
La Katusha lo scorso anno finì in quarta posizione,non sono proprio dei brocchi,è logico che se su 9 porti 7 scalatori non vai bene
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 5
Like ricevuti: 12 in 9 post
Like assegnati: 0
Reputazione:
1
5 minuti wiggins li perde già nelle prime 2 tappe con arrivo in salita prima della cronometro
•