Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2015 | Partecipanti & Formazioni
Le avvisaglie c'erano già state l'anno scorso: solo che l'exploit di Aru e il Tour di Nibali alla fine avevano fatto passare tutto in secondo piano. Hanno diverse buone seconde linee, dovrebbero gestire un attimino meglio le loro potenzialità invece di concentrarsi solamente su quei due/tre obiettivi (che può capitare possano andar male :-/)

Per tornare in topic, dubbio Carlos Betancur in casa Ag2r: arrivato in ritardo settimana scorsa in Europa, non ha potuto esser al via del Giro di Polonia, mentre la Vuelta a Burgos non era nei suoi programmi. Per il Tour de l'Ain, partito quest'oggi, invece non era in buone condizioni.
Inserito nella lista dei preselezionati per la Vuelta, nei prossimi giorni verrà presa la decisione se schierarlo o meno alla partenza di Puerto Banús.
 
Rispondi
Vuelta davvero intrigante, con il ritorno in diretta sulla RAI compreso nel pacchetto. 
Imperdibile per noi italiani l'accoppiata Aru - Nibali. 
Grande partecipazione ma condizioni di forma da lotteria. Froome pedalava bene al Delfinato e ha concluso il Tour in calando, difficile vederlo "frullare" ma ci sarà e ha dalla sua una crono pianeggiante in cui può dare oltre 3 minuti a Quintana e Aru. 
Quintana e Aru perchè sono i miei due favoriti nel pronostico. 
Quintana è ovviamente una incognita dopo il Tour, ma recupera bene e ha un fisico che gli può permettere di trovare una condizione comunque buona. Aru perché ha preparato questa Vuelta e senza i problemi pre - Giro... 
Non credo molto in Valverde e Rodriguez, almeno in chiave podio, al massimo un terzo gradino per uno dei due, troppi i concorrenti di valore. 
Nibali quasi impronosticabile. Difficile da decifrare la condizione avuta al Tour: picco stagionale insufficiente o condizione non cresciuta adeguatamente? Potrebbe comunque essere un Nibali "più leggero", senza le pressioni del Tour, della genialità di Vinokourov e di una Astana non ben condotta per lui, con voglia di fare ma senza essere pienamente sotto i riflettori. Potrebbe vincerla questa Vuelta (difficile) o potrebbe non trovare la gamba migliore e cercare un successo di tappa, senza escludere una mano ad Aru. 
Bisogna affondare Froome nella seconda settimana, per eliminare il rischio crono. 
Froome, Aru o Quintana. Ho il sospetto che sarà il colombiano ma la mia imparzialità mi fa pronosticare Aru  :D
 
Rispondi
Per la cronaca, Froome pare abbia sofferto molto il finale del Tour anche (o soprattutto?) a causa dell'asma Sese

Ovvio che, con un Tour nelle gambe, diventa meno inavvicinabile per un Aru. Così come Quintana. Sisi
 
Rispondi
aspè ma passa in tv? che mi son perso?

stamattina ho sognato.... vince Nibali :D
 
Rispondi
(12-08-2015, 12:06 AM)Tommeke23 Ha scritto: aspè ma passa in tv? che mi son perso?

stamattina ho sognato.... vince Nibali :D

Ahi, per la RAI ero rimasto alle notizie di tanto tempo fa...  Triste
 
Rispondi
La IAM Cycling con Pelucchi alla Vuelta a España:
Matteo Pelucchi, Vicente Reynes, Marcel Aregger, David Tanner, Lawrence Warbasse, Simon Pellaud, Thomas Degand, Jerome Coppel e Sylvain Chavanel.

Mentre nella Giant-Alpecin ci saranno due big come Degenkolb e Dumoulin:
Lawson Craddock, John Degenkolb, Tom Dumoulin, Johannes Fröhlinger , Thierry Hupond, Koen de Kort, Luka Mezgec, Tom Stamsnijder e Zico Waeytens.
 
Rispondi
Lotto-Soudal, Van den Broeck e Monfort leader per la Vuelta
Jurgen Van den Broeck sarà il capitano della Lotto Soudal alla Vuelta di Spagna e alla classifica generale penserà anche Maxime Monfort. Il team belga schiererà poi Boeckmans, De Buyst, De Clercq, De Gendt, Van der Sande, Vanendert e quell'Adam Hansen che disputerà il suo tredicesimo grande giro consecutivo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
FDJ.fr senza Pinot, Demare ed anche Alexandre Geniez, 9° allo scorso Giro d'Italia.

[Immagine: fdj%20vuelta.png]
 
Rispondi
E questa sarebbe una squadra WT????
 
Rispondi
imbarazzante la FDJ nel 2015 Asd
 
Rispondi
Questa la MTN, nessun velocista

1. Natnael Berhane [Eritrea – profile]
2. Steve Cummings [Great Britain – profile]
3. Songezo Jim [South Africa – profile]
4. Louis Meintjes [South Africa – profile]
5. Youcef Reguigui [Algeria – profile]
6. Kristian Sbaragli [Italy – profile]
7. Jay Thomson [South Africa – profile]
8. Johann Van Zyl [South Africa – profile]
9. Jaco Venter [South Africa – profile]
 
Rispondi
Dei 34 velocisti in rosa non portano nessuno, cosa li hanno presi a fare...
 
Rispondi
Sbaragli è un mezzo velocista, un piccolo spazio dovrebbe ritaglierselo negli arrivi allo sprint
 
Rispondi
Purito scortato da Moreno Caruso Isaichev Kotchekov Losada Vicioso Silin e Vorganov
 
Rispondi
(15-08-2015, 11:55 AM)DUILIO Ha scritto: Dei 34 velocisti in rosa non portano nessuno, cosa li hanno presi a fare...

Probabilmente han capito d'aver sbagliato tutto Asd

In casa FDJ potevan portare almeno Jeannesson: ancora non ha recuperato..?
 
Rispondi
Di Sbaragli mi sono accorto subito dopo ma non me ne andava di correggere
 
Rispondi
Molto più interessante invece la selezione della Europcar: con Pierre Rolland si cercherà - nonostante la forte concorrenza - di centrare la top ten nella generale, mentre Cyril Gauthier e Romain Sicard avranno i loro spazi per provare a portare a casa una vittoria di tappa.

La formazione dell'Europcar: ARASHIRO Yukiya, COUSIN Jerome, DUCHESNE Antoine, ENGOULVENT Jimmy, GAUTIER Cyril, HUREL Tony, JEANDESBOZ Fabrice, ROLLAND Pierre, SICARD Romain.
 
Rispondi
Sagan sarà alla partenza della Vuelta
 
Rispondi
Tour de France winner Chris Froome leads the team and will be supported by Sergio Henao, Mikel Nieve, Vasil Kiryienka, Christian Knees, Ian Boswell, Salvatore Puccio, Nicolas Roche and Geraint Thomas.

Stica
 
Rispondi
La Sky qualunque formazione schieri, la schiera forte.

Sagan ha fatto la Vuelta anche l'anno scorso, combinando nulla. Dubito che quest'anno farà molto di più...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)