Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2024 | tappa 20: Villarcayo > Picòn Blanco
#1
Montagna 
Sabato 7 settembre 2024

[Immagine: 9ac1b]

 
 
 
Rispondi
#2
Gli ultimi km del Lunada sarebbero un bellissimo trampolino di lancio, ma a questo punto l'unico che potrebbe muoversi da lontano è Carapaz per il podio.
 
Rispondi
#3
Tappa bellissima! Come diceva Luca ieri Gaudu e Skjelmose sembrano i più in palla degli ultimi giorni e potrebbero/dovrebbero provare qualcosa, anche perché quelli che li precedono sembrano essere attaccati con lo sputo.

Ho qualche dubbio in più su Skjelmose sia perché è in maglia bianca con poco vantaggio e perché non sembra avere troppa endurance...

Il problema è che la RedBull avrebbe tutto il vantaggio ad anestetizzare la corsa perché tutto un giorno in cui si balla la rumba non sarebbe lo scenario perfetto per Rogla.
 
Rispondi
#4
Soler cavallo pazzo, ma è comunque uno spettacolo

Comunque penso ci sia una mini faida interna alla UAE per la pois
 
Rispondi
#5
Comunque se nessuno scatta non ho capito cosa vogliono fare se non servirla su un piatto d'argento a Roglic.

Non che la Vuelta sia in discussione, ma se fanno così nemmeno la vittoria di tappa...
 
Rispondi
#6
Che capolavoro Dunbar oggi :o

Roglic vince con merito questa Vuelta.
È stato il più forte sotto praticamente tutti i punti di vista. Era in una situazione di rincorsa non facile da gestire, ma lui ha sempre agito con grande freddezza, da killer spietato.

Applausi a O'Connor: protagonista coriaceo della Vuelta, con il coraggio e la "follia" probabilmente si porta a casa un podio insperato alla vigilia.
 
Rispondi
#7
Che nervoso Mas che chiede i cambi a Carapaz quando era evidente che ne avesse il doppio.
 
Rispondi
#8
Intervengo dopo tanto tempo sul forumsu questo tema dell'endurance che è interessantissimo e poco affrontato, e si nota guardando la differenza di rendimento di determinati corridori in tappe come quella odierna con tante salite, anche se non paragonabile ai tapponi del passato, rispetto a frazioni unipuerto o quasi come quella del Moncalvillo...ad esempio rimanendo a questa Vuelta Roglic, Skjelmose, Kuss, Fortunato e Riccitello sono unipuertisti mentre O'Connor e Sivakov su tutti sono fondisti, come sulla carta lo sarebbe anche Carlos Rodriguez che però è sprofondato...poi ovviamente se al top della condizione Roglic o il Kuss di un anno fa si difendono anche in tappe da fondisti...ovviamente si può essere fondisti e perdere terreno nei finali, come avvenuto più volte a O'Connor, o essere unipuertisti e fare gran finali come Skjelmose ma questo dipende dalle caratteristiche mentali dei corridori
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di HOTDOG
#9
Si, impressionante la differenza di prestazioni di O'Connor tra le tappe più impegnative e quelle più semplici ed esplosive. Peccato per lui che il ciclismo vada sempre più nella seconda direzione.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)