Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Superprestige 2014 - Diegem
#1
[Immagine: affichesm_diegem.jpg]

lista iscritti


sito della corsa
sito superprestige

link streaming live (a partire dalle 17:00)
 
Rispondi
#2
Ohi Giovanni, dato che non ho seguito molto quest'anno per via del fatto che di solito quando corrono io sono in treno per andare a Trieste, mi faresti un riassunto della stagione fin qui?
 
Rispondi
#3
Eva Lechner seconda dietro Sanne Cant, Yannick Peeters dovrebbe aver preceduto nella categoria juniores i connazionali Eli Iserbyt e Kobe Goossens. Ora gli under 23, alle 17:30 gli elite con diretta streaming che però di solito si vede così così
 
Rispondi
#4
(29-12-2013, 04:36 PM)Pagliarini Ha scritto: Ohi Giovanni, dato che non ho seguito molto quest'anno per via del fatto che di solito quando corrono io sono in treno per andare a Trieste, mi faresti un riassunto della stagione fin qui?

ho seguito poco pure io ché sono un po' incasinato da qualche mese a questa parte, anche oggi mi sa che non vedrò la corsa, comunque in classifica è nettamente primo Niels Albert con 8 punti su Nys e Vantornout, Nys invece è in testa al GVA e Van Der Haar sta dominando in Coppa del Mondo
 
Rispondi
#5
Van Der Poel su Van Aert e Sweeck nella gara degli under
 
Rispondi
#6
Pauwels Facepalm caduto subito, niente di grave comunque è ripartito immediatamente ma ha perso un sacco di posizioni. Nys e Meeusen subito via, Vantornout guidava l'inseguimento ma ha sbagliato anche lui e ha perso posizioni Facepalm alla fine del primo giro Bina e Simunek in terza e quarta posizione con Van Der Haar; Peeters, Albert, Walsleben a seguire, Stybar è leggermente staccato alle spalle di Vantornout, i due si sono poi agganciati alla coda del gruppetto. È scomparso ora Simunek dove sarà finito? Boh ah eccolo che rientra alle spalle di tutti, Albert passa decisamente al terzo posto, Pauwels si impegna per riportarsi sotto. Finalmente riesco a effettuare l'accesso al forum e posso inviare il messaggio quando Bina si è riportato in terza posizione mentre Simunek è scomparso di nuovo e anche Stybar è un po' in affanno, molto sveglio Meeusen a seguire Nys


Albert fa sul serio e davanti Nys accelera, Meeusen ha i suoi bei problemi a stare col campione del mondo, Albert attacca e Peeters è con lui, dov'è Vantornout? Fine secondo giro, 7" il ritardo di Albert e Peeters, poco più dietro VDH Walsleben Styby e Bina


È successo qualcosa a Vantornout sul traguardo, ma non capisco il fiammingo e non ci sono immagini


Ecco qua, problema meccanico suppongo sta correndo bici in spalla perdendo un sacco
Facepalm


finalmente è riuscito a cambiare bici ma ormai la gara è definitivamente compromessa e così anche le esigue possibilità di competere per la classifica finale
Bye bye Meeusen, Nys è da solo e Albert passa ora in seconda posizione, Walsleben intanto raggiunge Peeters, e c'è anche Stybar


Tre giri completati, cinque alla fine, Nys passa con 8" su Albert e Meeusen, a 14" Stybar, Peeters, Walsleben e Bina, a 25" Van Der Haar
Ohoh caduto Nys, si rialza prontamente e ora sono in tre al comando, vediamo se avrà avuto conseguenze fisiche, all'apparenza niente di trascendentale.


Simunek intervistato a bordo pista sta spiegando il perché del suo ritiro ma ovviamente non capisco niente.
Ri-attacca Nys, Albert farebbe meglio a gestirsi perché mi sembra abbastanza ingobbito, anche se è un po' la sua caratteristica questa. Revell!
mentre passa la pubblicità vedo che Van Der Haar si è riportato sul terzetto davanti a lui, dovrebbe trattarsi di Stybar Bina (o Peeters?) e Walsleben


Ri-acchiappato Nys, di nuovo in tre


Peeters eccolo da solo in quarta posizione, più dietro Bina Stybar e Van Der Haar, ha perso terreno Walsleben


Nys accelera ancora, paga Albert! Pedala malissimo, sfrutta un paio di curve per riavvicinarsi ma quando si tratta di rilanciare soffre mentre molto pronto Tom Meeusen. C'è il terremoto!
 
Rispondi
#7
Albert è al gancio, si stacca nei tratti duri, poi rientra o comunque sta là a due/tre metri, Nys invece è bello pimpante...
 
Rispondi
#8
Quinto giro completato, non si è visto il ritardo di Albert ma sarà di 5/6 secondi dal tandem di testa, Peeters a 25", a 33" VDH e Bina, a 37 Stybar, a 44 Walsleben


4 secondi se ho capito bene il ritardo di Albert, sto imparando il fiammingo!
 
Rispondi
#9
A momenti fa un frontale con le transenne Albert...
 
Rispondi
#10
Sbaglia pure le curve Albert, è davvero al limite anche se ha sempre a portata d'occhio i primi due, si allontana però la possibilità della quinta vittoria consecutiva sotto i riflettori di Diegem.
 
Rispondi
#11
Pure Meeusen ormai mi pare al limite comunque, a momenti anche lui andava addosso ad una transenna mentre faceva una curva...
 
Rispondi
#12
meno due giri, Meeusen dà il cambio a Nys, e Albert è a 8"


Peeters ripreso da Stybar e Bina a 45" dalla testa, Van Der Haar qualche metro più dietro


Nys prova a sfruttare il cambio bici di Meeusen uscito un po' lento dai box per attaccare, sforzo supplementare per il corridore della Telenet per riportarsi sul campione del mondo
 
Rispondi
#13
E' un cagnaccio però Meeusen, non molla...

Albert ora invece mi pare abbia perso qualcosa...

Ora forse Sven ce la fa ad andarsene...
 
Rispondi
#14
Albert ha mollato, Nys è da solo in testa Meeusen non ce la fa più! Ma il Cannibale di Baal sa bene che non è finita, soprattutto su questo percorso dove in più occasioni ha dovuto fare i conti con la sfortuna


Ultimo giro! Aumenta il gap di Nys su Meeusen, alé Sven!


Ha proprio scherzato finemmò, guarda come va ancora :o
NYS! Inizia già a esultare, finalmente torna a vincere a Diegem, si interrompe il dominio di Albert che comunque col terzo posto resta in testa alla classifica del Superprestige con 6 punti di vantaggio


Nys taglia il traguardo a piedi, Meeusen secondo impenna, Albert non avrà gran voglia di festeggiare però
 
Rispondi
#15
Fantastico Nys che esulta mezz'ora prima stile Tonkov sul Mortirolo, ed il pubblico impazzisce per lui...

Alza la bici al traguardo, che sborone Wub

Comunque ha fatto un ultimo giro pazzesco il buon Sven, sul fango volava, oggi li ha annichiliti tutti quanti...

E bravissimo anche Meeusen, battuto solo da un alieno...
 
Rispondi
#16
Stybar quarto dopo aver staccato tutti, altra buona prova di Bina quinto, Van Der Haar brucia Peeters sulla linea per il sesto posto


Walsleben ha perso tantissimo, ottavo, poi Meisen, Jim Aernouts e Joeri Adams
 
Rispondi
#17
Ma Pauwels che fine ha fatto?
 
Rispondi
#18
ma che ne so, è caduto all'inizio poi a un certo punto sembrava provasse a rientrare poi è scomparso, nei primi venti non c'è.
79 punti per Albert in classifica, Nys 73, VDH 63, Walsleben 61, resta fermo a 58 Vantornout che era appaiato a Nys prima di questa gara
 
Rispondi
#19
[Immagine: photo_062389_670.jpg]
Photo: © Photopress.be @ cyclingnews.com

L'ultima gara di Nys in sella a una Colnago dopo quindici anni si conclude con l'ennesima vittoria e l'omaggio speciale del campione sul traguardo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)