Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris - Nice 2012
Grande Spilak!
 
Rispondi
PARIGI-NIZZA. Wiggins: orgoglioso di eguagliare Simpson
Il corridore del Team Sky ha dimostrato una splendida condizione lungo tutti gli otto giorni di gara concludendo alla grande con una sofferta vittoria nella crono conclusiva di 9,6 km sul Col d'Eze.
Bradley Wiggins, capitano del Team Sky, commenta così il successo: "E' stata davvero dura oggi, come sempre d'altronde, dovevo evitare di perdere terreno per non mettere a rischio il primato in classifica. Avevo già detto che avrei pensato a fare la mia corsa, dando tutto fino alla vetta, pur sapendo quanto duro sarebbe stato. E' stato uno sforzo ininterrotto di 19 minuti ma l'andatura era quella giusta, e questo ha significato il risultato perfetto. Poi, è chiaro, dipendeva anche dalla prova degli altri, ed uno in particolare, Westra, ci è andato molto vicino, ma per fortuna ce l'ho fatta Sono più contento per la squadra che per me stesso, considerando il gran lavoro che i ragazzi hanno svolto in questa settimana. Alla fine è toccato a me completare l'opera ed io ho semplicemente dimostrato di saperlo fare».
E ancora: «E' fantastico vincere una corsa come questa. E' un pensiero che ho inseguito diverse volte in questi giorni, anche se ho cercato in tutti i modi di non illudermi troppo. Seguire le orme di Tom Simpson, diventando il secondo britannico ad aver vinto la Parigi-Nizza, è qualcosa di speciale. Penso proprio che sia una delle mie vittorie più belle - così come è stato l'anno scorso al Delfinato. Avere queste due vittorie nel mio palmares è un grande onore».
Sean Yates, Direttore Sportivo del Team Sky, aggiunge: «Lui è molto grato alla squadra per quello che i compagni hanno fatto. In fondo questo è il loro lavoro, e lui è lì per vincere. La squadra ha fatto un gran lavoro ed abbiamo raccolto i frutti: una grande settimana per noi che ci consente di guardare oltre e puntare ancora più in alto».
Quando gli viene chiesto un paragone tra la vittoria di Wiggins al Delfinato 2011 e questa affermazione, dice: «Dal punto di vista del prestigio penso si equivalgano. Tuttavia qui è stato ancora più bello per il modo in cui ha gestito il gran finale, per come abbiamo difeso maglia e per come Bradley ha affrontato il Mende che pure non è una salita adatta alle sue caratteristiche. Insomma, il modo in cui abbiamo corso e gestito la situazione è ciò che rende prezioso questo risultato. L'anno scorso al Delfinato fu un po' una sorpresa mentre qui si è presentato al prologo come il favorito numero uno, dunque c'era più pressione e più aspettative. Per questo non è stato facile arrivare in fondo, ma Bradley ce l'ha fatta, per la squadra e per se stesso."

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
(11-03-2012, 10:31 PM)~Danilo Ha scritto: Grande Spilak!

Con Valverde che continua ad essere la sua bestia nera... Asd
 
Rispondi
Simon Spilak: "Sono molto soddisfatto della mia prestazione, ho fatto tutto ciò che potevo per ottenere un buon risultato, e alla fine questo quarto posto va oltre ogni aspettativa. Sfortunatamente mi è mancato il podio, ma ho fatto il mio meglio per tutta la corsa. Ovviamente devo ringraziare i miei compagni di squadra, mi hanno aiutato in tutte le tappe, se ho lottato per il podio finale è anche grazie a loro"

Read more: http://www.velonation.com/News/ID/11349/...z1ouc8nS8P
 
Rispondi
(12-03-2012, 03:21 AM)SarriTheBest Ha scritto:
(11-03-2012, 10:31 PM)~Danilo Ha scritto: Grande Spilak!

Con Valverde che continua ad essere la sua bestia nera... Asd

Alla fine però quel Romandia se l'è preso Rolleyes
 
Rispondi
Si, ma intanto sulla strade le ha prese :D
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)