Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Aigle - Martigny 2020 | Ufficiali i mondiali in Svizzera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
C'è da dire che la data è scomoda a prescindere perché anche mettere la crono 3 giorni dopo la fine del Tour è forse un po' presto per chi esce da un grande giro.

Certo che metterla in contemporanea sarebbe un autogol ancora maggiore da parte dell'uci
(29-06-2020, 02:13 PM)Lambohbk Ha scritto: [ -> ]C'è da dire che la data è scomoda a prescindere perché anche mettere la crono 3 giorni dopo la fine del Tour è forse un po' presto per chi esce da un grande giro.

Certo che metterla in contemporanea sarebbe un autogol ancora maggiore da parte dell'uci

Esatto Forse per chi lotta per la maglia gialla è un po' dura lottare per la vittoria anche 3 giorni dopo mentre gli altri big a crono tipo Kung , van aert , tony martin sicuramente possono tirare il fiato nelle ultime due o tre tappe, però in questo modo gli si rende impossibile anche partecipare . Non mi stupirei a questo punto di vedere più qualità nella crono degli europei rispetto a quella mondiale
fra l'altro credo che sia impossibile da regolamento anche ritirarsi prima dal Tour per partecipare alla crono. A meno di maxi-deroghe al regolamento, s'intende. Ma se devi fare uno strappo alla regola, a 'sto punto sposti la crono a mercoledì
(29-06-2020, 03:25 PM)kekko46 Ha scritto: [ -> ]
(29-06-2020, 02:13 PM)Lambohbk Ha scritto: [ -> ]C'è da dire che la data è scomoda a prescindere perché anche mettere la crono 3 giorni dopo la fine del Tour è forse un po' presto per chi esce da un grande giro.

Certo che metterla in contemporanea sarebbe un autogol ancora maggiore da parte dell'uci

Esatto Forse per chi lotta per la maglia gialla è un po' dura lottare per la vittoria anche 3 giorni dopo mentre gli altri big a crono tipo Kung , van aert , tony martin sicuramente possono tirare il fiato nelle ultime due o tre tappe, però in questo modo gli si rende impossibile anche partecipare . Non mi stupirei a questo punto di vedere più qualità nella crono degli europei rispetto a quella mondiale

Agli europei a crono non mi aspetto di vedere una grande startlist perchè si corrono a pochi giorni dal Tour
Qui dicono che sia quasi certo l'annullamento e addirittura che la stagione termini con il Tour bah

https://www.ledauphine.com/sport/2020/08...a-martigny
Non so quanto sia affidabile... Se si aggrava la situazione si ferma tutto com'è giusto che sia, ma non lo si può decidere con due mesi di anticipo
per come stanno andando le cose in europa, con la seconda ondata in arrivo, altro che mondiali, rischiano di brutto anche Giro e Vuelta.
Cheppalle sta seconda ondata........
Sono già in tanti a sperare nella seconda ondata
Domani alle 9.00 è stato convocato un consiglio straordinario per discutere sull'ipotesi di annullare o meno i mondiali in Svizzera.
La Svizzera viaggia sui 100- 150 casi perché mai dovrebbero annullarlo io non capisco. Si può capire per le categorie juniores etc. dove non hai informazioni sugli atleti delle varie nazioni, ma per gli élite é un'assurdità
Beh, questo succede quando hai a che fare con gli Svizzeri, che per carità, sono precisi, puliti, impeccabili......Svizzeri appunto, ma appena qualcosa entra fra gli ingranaggi e non va tutto liscio, sono i primi a ritirarsi nel loro guscio, e parlo con cognizione di causa perchè nel mio lavoro spedisco molta merce in Svizzera per cui la documentazione deve essere tutta precisa, pena il ritorno al mittente della merce stessa, con conseguente annullamento di dogane etc. etc.
Non dimentichiamo che le prime corse ad essere state annullate (non rimandate come successo alle classiche Canadesi) sono Romandia e Tour de Suisse.
Il problema è che l'UCI, che questo mondiale in Svizzera l'ha voluto come ripiegamento dopo la figuraccia di Vicenza, non ha altri piani dato che sembra che l'Oman sia saltato, quindi si rischia che il MONDIALE non venga organizzato, con conseguente ulteriore anno di Pedersen in maglia iridata.
No dai Pedersen mica può restare 2 anni con la maglia...
In Svizzera sono sempre rimasti sul forse e hanno usato norme più stringenti. Pensavo che la conferma di qualche settimana fa fosse definitiva e invece magari sarebbe già stato meglio affidare il campionato del mondo a qualche altro paese.

Ormai non penso ci sia il tempo per organizzare un mondiale diverso.
Ufficiale annullati i mondiali, a questo punto non sarebbe male mettere la Liegi dopo la Tirreno
azz peccato. ma anche la vuelta boh.. il giro per ora ha senso ma in spagna sono in piena seconda ondata. mah..
Uci informa che sta lavorando per un'altra collocazione... Vicenza?
Ma sì... diciamo che questo annullamento non lo considererei come cartina tornasole per altre cancellazioni. Sono sempre stati in bilico.
Se si potrebbe scegliere una sede in Italia cosa scegliereste?
Il sogno sarebbe rivedere il Mondiale di Firenze, che ha anche caratteristiche simili a Martigny.
Pagine: 1 2 3 4 5 6